Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Recensione e risposta (piccola riflessione finale)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683

    Recensione e risposta (piccola riflessione finale)

    ieri siamo stati a farci un giro in moto e fermandoci a mangiare mi sono sentito di lasciare una recensione al locale
    io ne faccio poche, ma ...... vi faccio leggere la recensione e la risposta e poi, dopo aver letto le vostre opinioni, vi dico come "gestisco" io le recensioni e cosa ho imparato io dalla risposta


    4 stars
    Stiamo completando ora il pranzo, sarebbe abbastanza inutile dire che il posto è bello complice anche la posizione. Mangiato semplice, ma così semplice che era tutto buonissimo. Ovviamente consigliato...
    Regiohof

    Risposta del proprietario
    Grazie. Un 4 stelle purtroppo abbassa le mie recensioni....che mondo strano.....a presto, Grazie. Albert

    Ruben
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ieri siamo stati a farci un giro in moto e fermandoci a mangiare mi sono sentito di lasciare una recensione al locale
    io ne faccio poche, ma ...... vi faccio leggere la recensione e la risposta e poi, dopo aver letto le vostre opinioni, vi dico come "gestisco" io le recensioni e cosa ho imparato io dalla risposta


    4 stars
    Stiamo completando ora il pranzo, sarebbe abbastanza inutile dire che il posto è bello complice anche la posizione. Mangiato semplice, ma così semplice che era tutto buonissimo. Ovviamente consigliato...
    Regiohof

    Risposta del proprietario
    Grazie. Un 4 stelle purtroppo abbassa le mie recensioni....che mondo strano.....a presto, Grazie. Albert

    Ruben
    Secondo me meglio non rispondere, piuttosto che farlo così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Pero'......... modesto il tipo!!!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Forse se l'è presa perché al tuo "tutto buonissimo" si aspettava cinque stelle e non quattro.
    Di certo diversi ristoratori farebbero meglio a non rispondere alle recensioni, sopratutto quando sono comunque positive come quella che hai lasciato tu.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    si in effetti rispetto a sto qua mi è andata di lusso


    premesso che ci sono rimasto un po per la risposta devo dire che
    comunque mi ha fatto riflettere questa risposta e mi sono fatto delle domande
    quali sono i criteri per dare un giudizio di un locale ?
    se a loro davo 5* a Bottura quante gliene dovrei dare ?
    la gente che va in un locale cosi e da 5* cosa valuta ?

    in questo locale io ho mangiato veramente bene, nulla da dire, anzi pensavo di tornarci anche con amici che apprezzerebbero
    il panorama è bellissimo ( grazie al c.... è una della valli altoatesine più caratteristiche, la Val di Casies ), ma non è merito suo
    i prodotti ottimi, nulla da dire ma....
    si ci sono dei ma
    1 il servizio fatto bene, ma molto molto spartano nulla di eccezionale
    2 locale curato fuori e in sala, ma già andando al bagno trovi roba accatastata sui corridoi e lasciata li
    3 i tavoli non hanno tovaglie in stoffa bicchieri di cristallo o addirittura più bicchieri per il tipo di bere che chiedi

    quindi, con tutto il rispetto per loro e per il loro lavoro, e, pur riconoscendo che sono un agriturismo, io non metto 5*
    senno ogni volta che mangio bene, ma trovo un posto appena passabile dovrei comunque dare voti alti
    io non dico che non si possa dare 5* ad un agriturismo, ma per me 5* vuol dire servizio e locale di tutt'altro livello
    senza contare che, ok che il cibo era ottimo, ma erano piatti semplici
    patate con formaggio e finferli
    gulasch di manzo
    uova patate e speck
    non piatti elaborati che richiedono capacità elevate dello chef

    magari sbaglio io

    e in ogni caso questo e anche 1 dei motivi per cui mi fanno passare sempre la voglia di mettere recensioni

    su tripadvisor sono anni che ho smesso vista la mafia che c'è dietro, ma se succede anche con google che vadano a quel paese anche loro

    in questo periodo ne ho messe un poche e solo a posti che mi hanno soddisfatto perchè voglio dare una mano, ma visto che un altro ( un hotel ) dopo la mia recensione mi ha risposto per una critica ( molto pacata ) smetto di nuovo
    Ultima modifica di Norik; 22/08/2021 alle 15:39 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    si in effetti rispetto a sto qua mi è andata di lusso


    premesso che ci sono rimasto un po per la risposta devo dire che
    comunque mi ha fatto riflettere questa risposta e mi sono fatto delle domande
    quali sono i criteri per dare un giudizio di un locale ?
    se a loro davo 5* a Bottura quante gliene dovrei dare ?
    la gente che va in un locale cosi e da 5* cosa valuta ?

    in questo locale io ho mangiato veramente bene, nulla da dire, anzi pensavo di tornarci anche con amici che apprezzerebbero
    il panorama è bellissimo ( grazie al c.... è una della valli altoatesine più caratteristiche, la Val di Casies ), ma non è merito suo
    i prodotti ottimi, nulla da dire ma....
    si ci sono dei ma
    1 il servizio fatto bene, ma molto molto spartano nulla di eccezionale
    2 locale curato fuori e in sala, ma già andando al bagno trovi roba accatastata sui corridoi e lasciata li
    3 i tavoli non hanno tovaglie in stoffa bicchieri di cristallo o addirittura più bicchieri per il tipo di bere che chiedi

    quindi, con tutto il rispetto per loro e per il loro lavoro, e, pur riconoscendo che sono un agriturismo, io non metto 5*
    senno ogni volta che mangio bene, ma trovo un posto appena passabile dovrei comunque dare voti alti
    io non dico che non si possa dare 5* ad un agriturismo, ma per me 5* vuol dire servizio e locale di tutt'altro livello
    senza contare che, ok che il cibo era ottimo, ma erano piatti semplici
    patate con formaggio e finferli
    gulasch di manzo
    uova patate e speck
    non piatti elaborati che richiedono capacità elevate dello chef

    magari sbaglio io

    e in ogni caso questo e anche 1 dei motivi per cui mi fanno passare sempre la voglia di mettere recensioni

    su tripadvisor sono anni che ho smesso vista la mafia che c'è dietro, ma se succede anche con google che vadano a quel paese anche loro

    in questo periodo ne ho messe un poche e solo a posti che mi hanno soddisfatto perchè voglio dare una mano, ma visto che un altro ( un hotel ) dopo la mia recensione mi ha risposto per una critica ( molto pacata ) smetto di nuovo
    Secondo me le stelle vanno rapportate al luogo a cui si riferiscono, quindi ad un agriturismo così come ad un autogrill possono essere date, ovviamente l’aspettativa è differente tra un agriturismo e bottura, ma questo non significa che entrambi possano essere meritevoli di lodi o critiche.
    Sicuramente lui non ha capito il tuo criterio di valutazione, anche perché non glielo hai espresso nella recensione, se tu avessi esaltato il cibo e l’atmosfera della sala, lamentando un servizio un po’ troppo spartano ed un po’ troppo disordine nei luoghi di passaggio per il bagno, avrebbe potuto capire il perché della stella mancante.
    Non è ovviamente una critica, ognuno è libero di esprimere ciò che ritiene più giusto nelle recensioni, è solo un pensiero per provare ad interpretare la sua risposta alla tua critica.
    Rimango dell’idea che avrebbe fatto meglio a non pubblicare una risposta del genere, però chissà, magari era arrabbiato e non ossigenava a sufficienza i neuroni
    Se posso darti un consiglio, tu fai le recensioni che credi opportune quando lo credi opportuno, tutti vorrebbero ovviamente ricevere il massimo come voto, ma bisogna lavorare per ottenerlo e rispondere con lamentele infantili sicuramente non aiuta ad ottenerlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ieri siamo stati a farci un giro in moto e fermandoci a mangiare mi sono sentito di lasciare una recensione al locale
    io ne faccio poche, ma ...... vi faccio leggere la recensione e la risposta e poi, dopo aver letto le vostre opinioni, vi dico come "gestisco" io le recensioni e cosa ho imparato io dalla risposta


    4 stars
    Stiamo completando ora il pranzo, sarebbe abbastanza inutile dire che il posto è bello complice anche la posizione. Mangiato semplice, ma così semplice che era tutto buonissimo. Ovviamente consigliato...
    Regiohof

    Risposta del proprietario
    Grazie. Un 4 stelle purtroppo abbassa le mie recensioni....che mondo strano.....a presto, Grazie. Albert

    Ruben
    a questo punto direi il nome del ristorante

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    se a loro davo 5* a Bottura quante gliene dovrei dare ?
    la gente che va in un locale cosi e da 5* cosa valuta ?
    Io dò le stelle in base al rapporto qualità/prezzo.

    Non può essere un discorso solo relativo alla qualità, altrimenti dovremmo dare 1 alla buona trattoria economica e 5 solo a una manciata di ristoranti megagalattici.

    Ci sono trattorie economiche da 5 stelle e ristoranti lussuosi che ne meritano a stento 1.
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Secondo me le stelle vanno rapportate al luogo a cui si riferiscono, quindi ad un agriturismo così come ad un autogrill possono essere date, ovviamente l’aspettativa è differente tra un agriturismo e bottura, ma questo non significa che entrambi possano essere meritevoli di lodi o critiche.
    Sicuramente lui non ha capito il tuo criterio di valutazione, anche perché non glielo hai espresso nella recensione, se tu avessi esaltato il cibo e l’atmosfera della sala, lamentando un servizio un po’ troppo spartano ed un po’ troppo disordine nei luoghi di passaggio per il bagno, avrebbe potuto capire il perché della stella mancante.
    Non è ovviamente una critica, ognuno è libero di esprimere ciò che ritiene più giusto nelle recensioni, è solo un pensiero per provare ad interpretare la sua risposta alla tua critica.
    Rimango dell’idea che avrebbe fatto meglio a non pubblicare una risposta del genere, però chissà, magari era arrabbiato e non ossigenava a sufficienza i neuroni
    Se posso darti un consiglio, tu fai le recensioni che credi opportune quando lo credi opportuno, tutti vorrebbero ovviamente ricevere il massimo come voto, ma bisogna lavorare per ottenerlo e rispondere con lamentele infantili sicuramente non aiuta ad ottenerlo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io dò le stelle in base al rapporto qualità/prezzo.

    Non può essere un discorso solo relativo alla qualità, altrimenti dovremmo dare 1 alla buona trattoria economica e 5 solo a una manciata di ristoranti megagalattici.

    Ci sono trattorie economiche da 5 stelle e ristoranti lussuosi che ne meritano a stento 1.

    il mio discorso non vuole essere un messaggio del tipo "5* solo ai ristoranti superfighi" sia mai che dico 1 cosa del genere
    infatti ho dato anche 5* a trattorie che se le meritavano ampiamente ( poi io da bottura non sono mai stato, ma 1 che c'è stato non gli avrebbe mai dato 5* )

    detto questo, secondo me ( e se guardiamo anche le "guide" internet usano lo stesso concetto ) le 5* totali andrebbero date se le altre categorie sono almeno da 4*
    nel caso specifico erano da 3* e quindi, se su 4 categorie ipotetiche, 2 sono da 5* e 2 da 3* il tot è da 4*
    queste sono quelle di tripadvisor per esempio
    Cucina
    Servizio
    Qualità/prezzo
    Atmosfera

    se solo la cucina ne merita e le altre 4 o meno non trovo corretto mettere 5 al tot
    tutto qua
    e comunque se tu che leggi una recensione positiva ti infastidisci per un 4 hai problemi
    io se guardo le recensioni e vedo una media di 4 lo ritengo un ottimo locale
    altro esempio anni fa mi è capitato di andare a fine stagione in 2 locali diversi 1 al mare e 1 in montagna
    mangiato bene locale ok, ma servizio di merda o meno che sufficiente, io ho recensito solo 1 dei locali perchè era appena sufficiente per gli altri motivi, bel posto mangiato bene e atmosfera in generale buone, l'altro col servizio di merda non l'ho recensito altrimenti avrei tirato una vagonata di merda tale che rischiavo la denuncia.
    Allora adesso pongo la domanda al contrario, se mangi divinamente, ma ti senti trattato da schifo dallo staff che voto dai ? comunque 5* o 4* perchè tutto sommato hai mangiato bene ? non credo
    a me il servizio normale non mi rovina la mangiata però quello pessimo e quello ottimo si eccome se me la cambiano
    io ho dei ricordi stupendi di un locale ( tra i tanti per carità ) a san quirico d'orcia dove il servizio è stato cosi di alto livello che siamo stati cosi male ad andar via che avremmo fatto tutta 1 tirata fino a sera mangiandoci anche a cena
    e non era un ristorante stellato era una bellissima trattoria in centro

    forse è proprio per questi motivi che io non guardo mai le guide se si tratta di trovare un posto dove mangiare, troppa gente, secondo me, si sofferma troppo sul particolare che cerca in un locale ( che sia il mangiare che sia il fatto che è alla moda o che abbia la birra che preferisce è indifferente )





    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    a questo punto direi il nome del ristorante
    se vuoi te lo mando in privato non so se posso metterlo qua sul sito
    però vacci se puoi perchè merita
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccola riflessione sulla contraccezione..
    Di robygun nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 20:22
  2. Piccola riflessione
    Di golia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/02/2009, 12:46
  3. Piccola riflessione sugli accessori street.....
    Di giova66 nel forum Street Triple
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21/01/2009, 11:24
  4. piccola riflessione....
    Di superspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 22/04/2007, 20:54
  5. piccola riflessione...
    Di GATTOTEPPISTA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 25/02/2007, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •