Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problemi con decoder tv

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684

    Problemi con decoder tv

    Ho un quesito per chi piú addentro al campo decoder etc
    Ho acquistato un decoder per il nuovo sistema etcetc
    Collegato senza problemi all’antenna che ho sempre usato fino a 5 min prima (e che se ricollegata al tv mi fa vedere tutti i canali) con un cavo classico
    Il risultato è che vedo tantissimi canali ma non tutti. Non vedo mediaset in hd ma la rai su. Alcuni canali mediaset non hd come mediaset2 non si vedono
    Alcuni canali non si vedono proprio(soprattutto quelli che si chiamano italia173 etc) ma c’è il riquadro che dice che canale sono
    Altri si vedono disturbatissimi
    Il canale test si vede perfettamente
    Quello che mi perplime è che antenna+tv nessun problema
    Antenna+decoder+tv=ciofeca

    Che sia l’antenna? Il cavo antenna deve essere hd?
    Che sia il sistema hd mon ancora in funzione al 100%?(ma in questo caso chi ha le tv di nuova generazione dovrebbe avere il mio problema ed invece no

    Che mi potete dire?(oltre a chiamare antennista ma vorrei prima sapere se qualcuno ha lo stesso problema)

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Non saprei aiutarti, so solo che con con il nuovo digitale terrestre anche a me alcuni canali non si vedono o si vedono male, e ogni 10 gg. Devo rifare la sintonia e ogni volta ne compare o scompare qualche d'uno.
    Si stava meglio con la vecchia antenna via cavo.......

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    ierisera mentre guardavo rete 4 hd non mi dav piùsegnale video,come tutto il gruppo mediaset,poco fa ho rifatto installazione canalie tutto ripristinato,è la prima volta che succede da due mesi che ho il decoder
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    817
    Parto dal presupposto che potrebbe non essere il tuo caso, ma magari buttaci un’occhio…
    Ti spiego. Alcune volte lo ha fatto anche a me. Non sapendo che pesci prendere mi sono informato da un tecnico, e gli ho esposto il problema. Praticamente avendo una tv un po’ datata (Sharp) una volta andando a sintonizzare i canali in automatico, la tv avvia la scansione e trova tutto quello che arriva di segnale…fatto salvo…che il mio televisore più di un tot di canali non li tiene. Quindi ti installa (random) quel gli che gli pare (dovrebbe mettere quelli con il segnale migliore). Come ho risolto? Sono andato a cancellare dei canali che non guardo e poi MANUALMENTE ho cercato le frequenze e ho installato quelli che mi facevano comodo.

    Ripeto, potrebbe non essere il tuo caso, ma sapendo che hai installato un decoder immagino che la tv non sia recentissima. Magari ha poca “memoria” per i canali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ho un quesito per chi piú addentro al campo decoder etc
    Ho acquistato un decoder per il nuovo sistema etcetc
    Collegato senza problemi all’antenna che ho sempre usato fino a 5 min prima (e che se ricollegata al tv mi fa vedere tutti i canali) con un cavo classico
    Il risultato è che vedo tantissimi canali ma non tutti. Non vedo mediaset in hd ma la rai su. Alcuni canali mediaset non hd come mediaset2 non si vedono
    Alcuni canali non si vedono proprio(soprattutto quelli che si chiamano italia173 etc) ma c’è il riquadro che dice che canale sono
    Altri si vedono disturbatissimi
    Il canale test si vede perfettamente
    Quello che mi perplime è che antenna+tv nessun problema
    Antenna+decoder+tv=ciofeca

    Che sia l’antenna? Il cavo antenna deve essere hd?
    Che sia il sistema hd mon ancora in funzione al 100%?(ma in questo caso chi ha le tv di nuova generazione dovrebbe avere il mio problema ed invece no

    Che mi potete dire?(oltre a chiamare antennista ma vorrei prima sapere se qualcuno ha lo stesso problema)

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684
    Grazie delle risposte. Allora ho incrociato antennista che mi dice che nn sono il solo nel palazzo che lamenta questi problemi
    Lui dice che potrebbe dipendere anche dallo switch del sistema


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Parto dal presupposto che potrebbe non essere il tuo caso, ma magari buttaci un’occhio…
    Ti spiego. Alcune volte lo ha fatto anche a me. Non sapendo che pesci prendere mi sono informato da un tecnico, e gli ho esposto il problema. Praticamente avendo una tv un po’ datata (Sharp) una volta andando a sintonizzare i canali in automatico, la tv avvia la scansione e trova tutto quello che arriva di segnale…fatto salvo…che il mio televisore più di un tot di canali non li tiene. Quindi ti installa (random) quel gli che gli pare (dovrebbe mettere quelli con il segnale migliore). Come ho risolto? Sono andato a cancellare dei canali che non guardo e poi MANUALMENTE ho cercato le frequenze e ho installato quelli che mi facevano comodo.

    Ripeto, potrebbe non essere il tuo caso, ma sapendo che hai installato un decoder immagino che la tv non sia recentissima. Magari ha poca “memoria” per i canali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ho uno sharp aquos e la questione delle frequenze l’ho letta anche io in qualche forum. Infatti mi sono tirato giu le frequenze e proveró a vedere di sintonizzare i canali manualmente in quel modo

    Comunque è una rottura di maroni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    817

    Problemi con decoder tv

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte. Allora ho incrociato antennista che mi dice che nn sono il solo nel palazzo che lamenta questi problemi
    Lui dice che potrebbe dipendere anche dallo switch del sistema


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



    Ho uno sharp aquos e la questione delle frequenze l’ho letta anche io in qualche forum. Infatti mi sono tirato giu le frequenze e proveró a vedere di sintonizzare i canali manualmente in quel modo

    Comunque è una rottura di maroni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche il mio é uno Sharp Aquos. Confermo la rottura di coglioni.
    Se fai una prova ricorda di cancellare qualche canale che non usi. Sennò rischi che ti trovi quello che vuoi ma poi non lo memorizzi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    ho recentemente acquistato una nuova tv, col precedente samsung del 2009 non riuscivo a vedere canali come rai 4, rai 5, rai cinema, focus, e parecchi altri, avevo imputato i problemi di ricezione all'antenna ma ora, col nuovo vedo tutto tranquillamente, potrebbe dipendere dallo switch, dal decoder magari economico, o più semplicemente anche dal cavo dell'antenna...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    ho recentemente acquistato una nuova tv, col precedente samsung del 2009 non riuscivo a vedere canali come rai 4, rai 5, rai cinema, focus, e parecchi altri, avevo imputato i problemi di ricezione all'antenna ma ora, col nuovo vedo tutto tranquillamente, potrebbe dipendere dallo switch, dal decoder magari economico, o più semplicemente anche dal cavo dell'antenna...
    Il decoder non è un tvsat ma uno di quelli “normali” credo una 40ina di euro. L’ho preso x provarlo in vista di spostare lo sharp in ina delle altre camere ed in sala prendere una smart tv piú recente(magari in uno dei vari blackfridaycybermondaygiftsatueday)
    Domani mattina viene antennista e vediamo se magari è “anche” colpa dell’antenna centrale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    AGGIORNAMENTO
    arrivato tecnico, cambiata centralina antenna centrale e ora tutto perfetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di messi@; 02/09/2021 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,684
    Peró….c’è semprenun peró
    Non riesco a sontonizzare canale 8


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Il meraviglioso digitale terreste è influenzabile anche dalla situazione meteorologia e di sera dopo una certa ora viene abbassata l'intensità di segnale a favore delle tv quelle via internet tipo netflix dazn ecc ecc..... così mi hanno detto due tecnici del settore
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ANTENNISTI ED ESPERTI DI DECODER A ME....
    Di roberto.to nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/03/2012, 15:03
  2. DECODER + TV
    Di IL CAPO nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 15:41
  3. Decoder HD [Consiglio]
    Di F@bio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 18:13
  4. Nuovo decoder mySky HD?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/11/2009, 08:30
  5. decoder digitale terrestre
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/06/2009, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •