Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Genertel stop&go...ho capito bene?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Pako
    Data Registrazione
    08/04/10
    Località
    Campania
    Moto
    triple...street triple...R
    Messaggi
    744

    Genertel stop&go...ho capito bene?

    Buongiorno ragazzi,
    è una vita che non posto ed altrettanto che non vado in moto per questioni di tempo/ lavoro.
    Ho deciso di ripristinare la mia street r e quindi stavo valurando la situazione assicurazioni già sapendo di usarla comunque poco e sicuramente nei weekend (qualcuno spero).

    Vorrei sapere cosa ne pensate di Genertel : rispetto alle altre assicurazioni sembrerebbe che possa essere sospesa all'infinito, senza vincoli temporali nel riutilizzo se non quella di tenerla bloccata almeno 30giorni e riattivarla entro 12 mesi. Può essere? Cioè potrei usarla 3 giorni e poi sospenderla per 11 mesi ad esempio, riattivarla altri 3 giorni e risospendela...cioè teoricamente durerebbe decenni!
    Sicuramente devo aver capito male...sapete qualcosa di più?
    Perché se fosse cosi sarebbe perfetta per me, pur costando di più rispetto ad altre che però vanno comunque "consumate " entro un limite (24mesi allianz ad esempio).

    Sapete dirmi di più?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Ciao, io ho quella, confermo il funzionamento.
    Non ho letto tutte le righe in piccolo e forse ci sarà un qualche richiamo a comportamento lecito e corretto, ma io appena sospeso la mia per la seconda volta, a 7 gg dalla scadenza e la terrò bloccata per almeno 30 gg.
    Alla riattivazione avrò ancora quei 7 gg.
    Di fatto paghi la polizza anche 1 volta ogni 2 anni.

    Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,594
    Si è vero ma la condizione importante è questa "se la sospensione dura più di un mese, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione" ovvero solo se la tieni sospesa per più di un mese guadagni un mese di scadenza alla fine, se la sospendi per 3 giorni e poi la riattivi non guadagni nulla... e quindi tanto vale non farlo.

    In sostanza è una cosa intelligente solo se ogni sospensione dura almeno un mese. In ogni caso ho provato a fare un preventivo, mi costerebbe più del doppio di quanto pago assicurandomi con la mia attuale conte.it

    Lamps
    Ultima modifica di pave; 05/10/2021 alle 10:05
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Io di solito sospendo da novembre/dicembre a febbraio/marzo
    Direi che i 30 gg ci sono tutti...

    Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Pako
    Data Registrazione
    08/04/10
    Località
    Campania
    Moto
    triple...street triple...R
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si è vero ma la condizione importante è questa "se la sospensione dura più di un mese, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza sarà prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione" ovvero solo se la tieni sospesa per più di un mese guadagni un mese di scadenza alla fine, se la sospendi per 3 giorni e poi la riattivi non guadagni nulla... e quindi tanto vale non farlo.

    In sostanza è una cosa intelligente solo se ogni sospensione dura almeno un mese. In ogni caso ho provato a fare un preventivo, mi costerebbe più del doppio di quanto pago assicurandomi con la mia attuale conte.it

    Lamps
    Si, infatti il mio esempio era se la usassi 3 giorni e poi la sospendessi almeno 30giorni ( nell'esempio estremo per 11 mesi)....cosi facendo durerebbe uno sproposito. Ovviamente è solo un esempio per capire il funzionamento

    L'operatore della chat mi conferma e dice che il record che ha visto lui è...9 anni hahahah
    Sarà vero?
    Ultima modifica di Pako; 05/10/2021 alle 12:08

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,231
    Ci sarebbe anche la Zurich a gettoni...https://www.zurich-connect.it/assicu...o/moto-weekend
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Confermo essendo possessore di Genertel, la sospensione per essere valida deve durare almeno un mese, piccola pecca (ironico) post covid se hai problemi son c...i tuoi, son due mesi che aspetto risposta ad una mail, oggi ho chiamato il commerciale visto che ne il reparto sinistri ne il reparto legale risponde, dicono che nel momento di chiusura covi hanno tagliato il personale che non serviva, e ora arrancano...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,309
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    Si, infatti il mio esempio era se la usassi 3 giorni e poi la sospendessi almeno 30giorni ( nell'esempio estremo per 11 mesi)....cosi facendo durerebbe uno sproposito. Ovviamente è solo un esempio per capire il funzionamento

    L'operatore della chat mi conferma e dice che il record che ha visto lui è...9 anni hahahah
    Sarà vero?
    confermo, io la uso da anni e su "una seconda moto" sono riuscito a farla durare 5 anni

    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Confermo essendo possessore di Genertel, la sospensione per essere valida deve durare almeno un mese, piccola pecca (ironico) post covid se hai problemi son c...i tuoi, son due mesi che aspetto risposta ad una mail, oggi ho chiamato il commerciale visto che ne il reparto sinistri ne il reparto legale risponde, dicono che nel momento di chiusura covi hanno tagliato il personale che non serviva, e ora arrancano...
    esatto, la sospensione minima è un mese.
    a me, hanno sempre risposto al telefono o, al max, ti richiamano loro in 2/3 ore.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Pako
    Data Registrazione
    08/04/10
    Località
    Campania
    Moto
    triple...street triple...R
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche la Zurich a gettoni...https://www.zurich-connect.it/assicu...o/moto-weekend
    L'avevo vista ma non sono riuscito a capire quanto costa, online non me la da come alternativa nel preventivo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/06/20
    Località
    saronno
    Messaggi
    44
    ...confermo.. ce l'ho da 15 anni.. mai un problema.. sempre richiamato.. bloccata e sbloccata.. e quando mi hanno rubato la moto dal grage pagato in fretta e senza il minimo problema...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio Genertel
    Di tripleN nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/04/2013, 12:16
  2. SCARICHI...SE HO CAPITO BENE...
    Di reale nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14/03/2008, 09:07
  3. Genertel: attenzione rubano i soldi
    Di paolone74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09/11/2007, 16:41
  4. Genertel Vaf----ulllo
    Di limbo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 18:19
  5. Montata pompa radiale e stop che non si accende bene come fare??
    Di gianlaro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/06/2007, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •