Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Le scimmie non sono sempre motociclistiche

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683

    Unhappy Le scimmie non sono sempre motociclistiche

    https://www.hdblog.it/sony/recension...iv-evoluzione/

    Ebbene si questo è un tipico esemplare di scimmione che ti fa rimpiangere gli scimmioni motociclistici




    almeno calasse di prezzo la 3

    che non è neppure lontana parente, almeno sulla carta
    Ultima modifica di Norik; 27/10/2021 alle 10:45 Motivo: link sbagliato
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    un mio amico fotografo ha una macchina,non ricordo la marca,piccolissima,costa solo 6000 euro..ma fa certe foto allucinanti..vabbè bisogna anche saperla usare..lui lo fa di mestiere..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    un mio amico fotografo ha una macchina,non ricordo la marca,piccolissima,costa solo 6000 euro..ma fa certe foto allucinanti..vabbè bisogna anche saperla usare..lui lo fa di mestiere..
    probabilmente una leica, che poi è un assegno circolare non perdono mai valore e non è tanto per dire

    fa foto pazzesche, ma veramente pazzesche

    comunque io la vedo più dal lato video e qui c'è tanta, ma veramente tanta tantissima roba
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    probabilmente una leica, che poi è un assegno circolare non perdono mai valore e non è tanto per dire

    fa foto pazzesche, ma veramente pazzesche

    comunque io la vedo più dal lato video e qui c'è tanta, ma veramente tanta tantissima roba
    a me piace la fotografia,ma faccio foto con una umilissima nikon d3100 senza pretese,ma ora vorrei un obiettivo un pò più potente..
    il mio amico la porta sempre con se data la compattezza della macchina,quando capita qualche scenario bello si mette e fa le foto..ora si sta specializzando un street foto..fa davvero bei lavori
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    sono un ignorante in materia ma vi faccio una domanda seria: ha ancora senso spendere tanti soldi in macchine fotografiche quando si possono fare foto e video in qualitá pazzesca anche con i nuovissimi smartphone?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    oggi come oggi per le foto che dobbiamo fare e dire per compartire suoi social vanno bene anso DI LUSSO quelli dei cellulare ,,, che oggi ormai la fotocamera dei cellulare e molto superiore a quelli del mercato fotografico,,, logico no parliamo di macchine che superano i € 2000 pero sotto quella cifra il cellulare va a pari meriti.

    io possiedo una Olympus E M10 MARK II MIRROR piccola pratica sempre la porto con me sul camper prima sulla moto e alla fine usavo il cellulare che facva le stesse foto anche meglio,, logico il cellulare huawei P30 pro a lenti Leica.


    Tony le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    sono un ignorante in materia ma vi faccio una domanda seria: ha ancora senso spendere tanti soldi in macchine fotografiche quando si possono fare foto e video in qualitá pazzesca anche con i nuovissimi smartphone?
    Secondo me dipende molto dal risultato finale atteso. Ci sono molti youtuber che filmano anche con lo smartphone, con eccellenti risultati. Ma le riprese importanti o di cui si vuole una qualità top le fanno con le fotocamere serie. Riguardo le ottiche dei cellulari, Leika o Zeiss ad esempio, io mantengo sempre una certa riserva, perché credo che sia soprattutto questione di marketing. Va da sé che il livello di miniaturizzazione, per raggiungere risultati equiparabili ad una fotocamera professionale, porterebbe a costi insostenibili.

    Bel topic!



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    sono un ignorante in materia ma vi faccio una domanda seria: ha ancora senso spendere tanti soldi in macchine fotografiche quando si possono fare foto e video in qualitá pazzesca anche con i nuovissimi smartphone?
    lo smatphone è per tutti,invece credo che le macchine fotografiche sono per chi è davvero un appassionato della materia.fidati che c'è davvero tanta differenza...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    allora facciamo un pò di chiarezza
    gli smartphone fanno buone foto e buoni video, ma se hai un po di occhio, ma veramente poco, ti accorgi subito di 2 cose

    1 gli smartphone, per quanto ultramegatop hanno tutti E SOTTOLINEO TUTTI dei software che "ritoccano" le foto e si vede
    2 come può un sensore che è 1/4 più piccolo di quello di una fotocamera portare agli stessi risultati ?

    e poi onestamente se veramente ste macchine fotografiche costano 3k euro ( e credetemi è poco per quello che offre ) un motivo ci sarà

    gli smartphone hanno portato via tanto mercato al mercato fotografico, ma si parla del mercato "amatoriale"
    oggi non compri più una compatta se hai uno smartphone, ma è altrettanto vero che oggi quelli che sanno fare video e foto realmente bene sono pochi
    se parliamo delle foto della gita in moto ci sta, ma se parliamo di professionisti siamo su un altro pianeta

    io mi sto approcciando ora in questo settore dopo aver cominciato con i droni, ma questa è una macchina che fa paura se messa in mano a chi di dovere
    se non fosse cosi i film o i programmi tv li girerebbero tutti con l'iphone o con l's21

    giusto per dirne 1
    ho provato a montare un video con riprese da smartphone e riprese da videocamera
    è stato un incubo, quelle da videocamera le lavori totalmente, quelle da smartphone ti fanno maledire gli smartphone
    devi adattare le immagini della videocamera a quelle dello smartphone quasi sempre, oppure porconare in 15 lingue per lavorare quelle dello smartphone
    per le foto il mio socio (fotografo ) ha lo stesso problema quando le deve sistemare

    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende molto dal risultato finale atteso. Ci sono molti youtuber che filmano anche con lo smartphone, con eccellenti risultati. Ma le riprese importanti o di cui si vuole una qualità top le fanno con le fotocamere serie. Riguardo le ottiche dei cellulari, Leika o Zeiss ad esempio, io mantengo sempre una certa riserva, perché credo che sia soprattutto questione di marketing. Va da sé che il livello di miniaturizzazione, per raggiungere risultati equiparabili ad una fotocamera professionale, porterebbe a costi insostenibili.

    Bel topic!



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    quel problema li è ancora peggio se parliamo di megapixel
    la gente è convinta che più mpx sia sinonimo di maggiore qualità quando ( parlo soprattutto di video ), spesso è il contrario soprattutto nei cellulari che mantengono i sensori piccoli e quindi aumentare i pixel vuol dire software per "migliorare" le immagini
    Ultima modifica di Norik; 27/10/2021 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    allora facciamo un pò di chiarezza
    gli smartphone fanno buone foto e buoni video, ma se hai un po di occhio, ma veramente poco, ti accorgi subito di 2 cose

    1 gli smartphone, per quanto ultramegatop hanno tutti E SOTTOLINEO TUTTI dei software che "ritoccano" le foto e si vede
    2 come può un sensore che è 1/4 più piccolo di quello di una fotocamera portare agli stessi risultati ?

    e poi onestamente se veramente ste macchine fotografiche costano 3k euro ( e credetemi è poco per quello che offre ) un motivo ci sarà

    gli smartphone hanno portato via tanto mercato al mercato fotografico, ma si parla del mercato "amatoriale"
    oggi non compri più una compatta se hai uno smartphone, ma è altrettanto vero che oggi quelli che sanno fare video e foto realmente bene sono pochi
    se parliamo delle foto della gita in moto ci sta, ma se parliamo di professionisti siamo su un altro pianeta

    io mi sto approcciando ora in questo settore dopo aver cominciato con i droni, ma questa è una macchina che fa paura se messa in mano a chi di dovere
    se non fosse cosi i film o i programmi tv li girerebbero tutti con l'iphone o con l's21

    giusto per dirne 1
    ho provato a montare un video con riprese da smartphone e riprese da videocamera
    è stato un incubo, quelle da videocamera le lavori totalmente, quelle da smartphone ti fanno maledire gli smartphone
    devi adattare le immagini della videocamera a quelle dello smartphone quasi sempre, oppure porconare in 15 lingue per lavorare quelle dello smartphone
    per le foto il mio socio (fotografo ) ha lo stesso problema quando le deve sistemare



    quel problema li è ancora peggio se parliamo di megapixel
    la gente è convinta che più mpx sia sinonimo di maggiore qualità quando ( parlo soprattutto di video ), spesso è il contrario soprattutto nei cellulari che mantengono i sensori piccoli e quindi aumentare i pixel vuol dire software per "migliorare" le immagini
    d'accordo con la tua disamina
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le scimmie sono come noi.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/07/2012, 13:28
  2. Domanda che mi sono sempre fatto...
    Di Sim1 nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 13:29
  3. Sono sempre i migliori a lasciarci......
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 07:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •