Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Come ci si deve comportare con chi tenta di far male ai cani?

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544

    Come ci si deve comportare con chi tenta di far male ai cani?

    Mio figlio ha adottato un cagnolino da circa un anno e mezzo.
    E' un amore, e lo adoro infinitamente.
    E' buonissimo, dolce e mansueto, e non ha mai mostrato alcun segno di aggressività.
    Mio figlio lo porta a lavorare con lui, ed è diventato la mascotte della ditta.
    Mio cognato gli ha persino creato uno spazio esterno con tanto di alberi, cuccia, giochi e palline, e si diverte come un matto.
    Il problema è che oggi non si conteneva, abbaiava e latrava come non aveva mai fatto.
    Mia moglie e mia cognata sono uscite per capire cosa potesse avere, e hanno scoperto che i muratori (che lavorano nella casa a fianco della azienda) gli hanno tirato alcuni vecchi attrezzi, tra i quali una cazzuola dal manico rotto e una raschietto (pure piuttosto affilato) per intonaco. Poi sassi, pezzi di pietra e quant'altro.
    Erano appeni andati via, e, non potendo dir loro nulla, mia cognata ha fotografato tutto ciò che ha trovato nella zona di sgambo.
    Lo avevano preso come bersaglio!
    Io non mi sono incazzato ... poco ... quando me lo ha riferito mia moglie.
    Cosa faccio?
    Mi presento con una ventina di amici da 100 chili muniti di mazze da baseball, oppure direttamente con la polizia?
    Mio fratello è un poliziotto, posso tranquillamente far intervenire una pattuglia (è lui che le manda in perlustrazione), ma prima di tutto vorrei dire a quei signori due paroline "molto dolci" (tipo Aldo, Giovanni e Giacomo in auto).
    Per fortuna sembra che il nostro cagnolino non sia stato colpito e/o ferito (è velocissimo), ma proprio ora è sotto minuzioso esame da parte di mio figlio per verificare eventuali tagli e/o ematomi.
    Spero per loro che non abbia nulla.
    Domani andrò anch'io in azienda per guardarli in faccia, non so però se riuscirò a trattenermi...

    Ultima modifica di _sabba_; 02/11/2021 alle 20:09
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    con la pattuglia non ci fai un bel niente, al max un sopralluogo...ma se tu non denunci, nulla si attiva..o lo fai contro ignoti, oppure direttamente contro i muratori...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    A questo punto fai intervenire gli ispettori dell'INAIL, quelli che si occupano di antinfortunistica sui luoghi di lavoro: vedrai che sicuramente troveranno più di una irregolarità nel cantiere che comporti un bel verbale di accertamente ed una multa salata.
    E ti consiglio anche, se andrai in azienda, di far finta di niente, almeno per il momento.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    sabba tanto se fai la denuncia, la fai contro ignoti perché nessuno ha colto la flagranza ....nn hai testimoni diretti...
    percio ti direbbero che gli attrezzi sono caduti accidentalmente mentre lavoravano...
    per fortuna il cane non ha nulla...
    percio l unica cosa, a mio avviso, che puoi fare...è se conosci i proprietari della casa che stanno ristrutturando, sentire loro , e agire attraverso di loro....
    l unica prova che hai sono gli attrezzi all interno della zona del cane...
    percio, se li conosci , e hai un rapporto ...se denunci , sicuramente anche loro, che probabilmente nn c entrano un cazzo...perché sicuramente il tutto è opera dei rincoglioniti che lavorano nel cantiere...avrebbero conseguenze.....e deterioreresti i rapporti, se li hai, con loro...
    percio, secondo me, ti ripeto, fortunatamente il cane nn ha nulla....gli fai presente l accaduto prima ai proprietari, facendogli vedere gli attrezzi in tuo possesso piovuti dal cielo.... poi , vedrai che tanto loro si dimostreranno stupiti e un po contrariati , e gli chiederai di parlare con chi sta lavorando il loro presenza.....
    vedrai che il cazziatone , prima lo prenderanno da te , e poi da loro.....
    altro nn puoi fare
    se gli vuoi fare 2 parole mentre vanno via a fine giornata direttamente, per prenderti una soddisfazione diretta , sai che poi le cose prenderanno un altra piega...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Non ci sono rapporti diretti con il vicino, che è un contadino e che probabilmente si stupirà moltissimo nell’apprendere quello che è successo.
    Sicuramente verrà avvisato prima il vicino, e le foto mostrano la posizione degli attrezzi/calcinacci, che non è proprio sotto l’impalcatura.
    Il raschietto, l’oggetto più pericoloso assieme alla mezza cazzuola, è stato trovato a oltre 10 metri dalla rete di confine, conficcato nel terreno.
    È evidente che è stato lanciato.
    Tra poco vado in azienda…
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    purtroppo come ti hanno già detto, senza denuncia, non si muove nulla...
    detto questo, però, tu hai un fratello in polizia il quale "potrebbe" far valere la sua divisa in modo... diverso dalla legalità.
    parlane con lui e spiegagli la situazione, magari può passare e dire che sono stati trovati degli oggetti a diversi metri di distanza dal luogo di lavoro e che erano conficcati nel terreno, per cui non compatibili con la caduta accidentale e potrebbe mettere in guardia questi pezzi di merd@.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Soluzione ideale ma purtroppo non efficace, la denuncia.
    Soluzione non ideale, ma efficace e risolutiva, l'hai già trovata...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Se li aggredisci, anche solo a parole, senza prove, passi direttamente ad essere tu il "denunciabile".
    Purtroppo non hai "prove inconfutabili" che gli oggetti siano stati lanciati e che siano stati proprio quegli operai a farlo.
    Attenzione che ad impelagarsi in boiate legali (civili o penali che siano) è un attimo.
    Purtroppo non hai nessun elemento a tuo favore, e due attrezzi in un giardino ... chiunque potrebbe dire che sono tuoi.
    Comunque sia andata la cosa, meno male il pelosetto sta bene.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Perdonami, ma hai detto che tuo fratello è poliziotto giusto ?
    perchè non gli chiedi di passare da te "per un saluto" e nel mentre fai gesti verso i muratori, come a voler far vedere che ti stai muovendo ?

    adesso non so se i poliziotti si devono togliere per forza la divisa se sono fuori servizio, ma anche se lo fa 1 volta non penso avrebbe conseguenze tali da perdere il lavoro
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma hai detto che tuo fratello è poliziotto giusto ?
    perchè non gli chiedi di passare da te "per un saluto" e nel mentre fai gesti verso i muratori, come a voler far vedere che ti stai muovendo ?

    adesso non so se i poliziotti si devono togliere per forza la divisa se sono fuori servizio, ma anche se lo fa 1 volta non penso avrebbe conseguenze tali da perdere il lavoro

    Intimidazione. Sconsiglio.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. troppo olio nel motore può comportare dei danni?
    Di Le89le nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/08/2012, 10:19
  2. il nemico ti tenta!
    Di tiger one nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 10/02/2010, 16:08
  3. Tenta di derubare un pensionato
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 20:25
  4. come mi devo comportare con questo meccanico?
    Di sANZa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 04/07/2007, 10:42
  5. IL TURBO SULLA MOTO NON DEVE ESSERE MALE
    Di andraus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/06/2006, 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •