Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: VERBALE SU S.R. 6 PROVINCIA DI ROVIGO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616

    VERBALE SU S.R. 6 PROVINCIA DI ROVIGO

    Buongiorno a tutti.
    Oggi ho ricevuto un verbale per eccesso di velocità preso in comune di Ficarolo (Rovigo) sulla S.R.6
    La cosa strana, (e qui ho bisogno di qualche autorevole opinione) è che mi hanno multato per superamento della velocità media prendendo a riferimento due postazioni poste ad una distanza di circa 1200m l'una dall'altra.
    Nel verbale sono elencati modello e matricola delle due apparecchiature, ma è indicata la posizione di una sola delle due postazioni, nel senso che, come recita il verbale " L'infrazione è stata commessa nel tratto avente lunghezza 1198.8m che è stato percorso in un tempo di di 55.523 secondi e che ha termine al km 17+454...".
    Sempre nel verbale affermano che la segnaletica di preavviso è conforme per forma dimennsioni e colori ai dettami regolamentari ed installata con adeguato anticipo.
    Andando a memoria e controllando anche su street view (immagini risalenti a marzo 2021) la segnaletica è effettivamente presente ma indica "controllo elettronico della velocità" e non controllo della velocità media dal km "x" al km "y" come per esempio compare nella cartellonistica di preavviso della tangenziale di Brescia, dove anche lì vige il controllo della velocità media.

    Chiedo pertanto a chi ne sappia di più: esiste una regola precisa riguardo il preavviso di controllo della velocità media o della velocità istantanea? Perchè se avessi letto che c'era il controllo della velocità media a mezzo tutor, di certo mi sarei ulteriormente adeguato.
    Il fatto inoltre che nel verbale non compaia l'esatta ubicazione di uno dei due autovelox potrebbe essere motivo di annullamento del verbale?

    Alla fine dei conti non è tanto per l'importo della multa (sono 76€ e zero punti perchè ho superato il limite di soli 7km/h divenuti 2 per via della tolleranza) ma per una questione di principio.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    439
    Che io sappia il cds non distingue tra autovelox classici e i più recenti tutor che rilevano la velocità media, salvo in tema di omologazione degli apparecchi.
    Motivo per cui non serve necessariamente un cartello specifico x i tutora basta il classico segnale di rilevamento velocità velox.
    Temo che la multa non sia quindi impugnabile per questo motivo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Sempre peggio... tutte se le inventano!!!!!
    In bocca al lupo @sagyttar!
    Chi va piano, arriva dopo.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    https://www.polesine24.it/24/2019/02...4-multe-36501/

    La notizia è del 2019 ma vedi mai che...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    cioe' ora i tutor sulle regionali?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    cioe' ora i tutor sulle regionali?
    Nel pavese questi tutor che fanno la velocità media tra due punti ci sojo da un bel po’


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    @sagyttar, una domanda...ma tu sul mezzo su cui hai preso il verbale , hai il telepass?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    @sagyttar, una domanda...ma tu sul mezzo su cui hai preso il verbale , hai il telepass?

    il telepass no centra niente,, il tutor legge la targa,,,,,,, te lo dico per esperienza a volte ho girato per la Italia o al estero con la targa sporca con fango cosa che capitano senza volere e mai me a arrivato una multa,,,

    Sopra tutto in Francia dove hanno i nani grigi nascosti senza cartello,,, solo un cartello che dice "" CONTROLLO VELOCITA RADAR PER 90 o 45 o 60 KM "" allora te sai che in 90 km o altro la poi prendere in culo.


    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    il telepass no centra niente,, il tutor legge la targa,,,,,,, te lo dico per esperienza a volte ho girato per la Italia o al estero con la targa sporca con fango cosa che capitano senza volere e mai me a arrivato una multa,,,

    Sopra tutto in Francia dove hanno i nani grigi nascosti senza cartello,,, solo un cartello che dice "" CONTROLLO VELOCITA RADAR PER 90 o 45 o 60 KM "" allora te sai che in 90 km o altro la poi prendere in culo.


    TONY le magnific
    a me personalmente, diversi anni fa , capitò che un un'apparecchio Telepass si scaricò fino a non funzionare più , e dover essere sostituito.....
    mi ricordo che poco prima che si bloccasse, quando ero in autostrada , comincio a emettere uno strano beep ogni volta che passavo sotto una porta tutor.... come se appunto reagisse ad un segnale....
    per questo ho scritto del telepass...
    infatti , e parlo di quasi 10 anni fa, nel dubbio lo restituii dopo la sostituzione annullando l abbonamento ��
    ciao tony

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    @sagyttar, una domanda...ma tu sul mezzo su cui hai preso il verbale , hai il telepass?
    No, il telepass sulla moto non l'avevo, sono portali che leggono la targa ed elaborano il tempo di ingresso ed uscita calcolando la velocità media.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Rovigo
    Di trk073 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/02/2018, 11:54
  2. [Bonneville] Triumph Rovigo
    Di trk073 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/02/2018, 11:02
  3. Verbale incompleto
    Di Exo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17/07/2011, 22:56
  4. il linguaggio non verbale
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30/03/2009, 22:27
  5. contestazione verbale
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/07/2007, 06:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •