Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PROSSIMO CAMBIO MOTO SPORT TOURER!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216

    PROSSIMO CAMBIO MOTO SPORT TOURER!

    Il prossimo anno ho intenzione di cambiare motoretta! Voglio togliermi assolutamente la voglia di provare il motore sovralimentato! Avevo abolito dalle mie scelte, tempo fa, il frazionamento a uno e a quattro cilindri, per l'uso stradale preferisco nettamente il due ed il tre, prediligendo in assoluto quest'ultimo ma, con il fattore compressore, il discorso cambia! Il progetto del tre sovralimentato Yamaha, mi sembra ancora in alto mare, speravo in un prototipo visibile già ad EICMA 2021, invece nisba, per la MT 09 turbo ci sarà ancora da attendere, sempre che la casa dei 3 diapason non cambi idea! Unica opzione, rimane la serie H2 di Kawasaki. Prima del salone di quest'anno, le mie attenzioni si erano concentrate sulla ZH2, una nuda e non una sport-tourer. Ne ho possedute diverse di moto Naked in passato ma, ultimamente le mie attenzioni si sono concentrate sulle moto con almeno una certa protezione aerodinamica. Alla recente kermesse milanese la casa giapponese ha presentato, dopo un'anno di assenza dai listini, la sua Sport-tourer, profondamente rivista e aggiornata in molti particolari, inclusa l'omologazione Euro5! Mi piace, è affascinante, anche se non bella. Alcune verdone, in questi ultimi anni, propongono estetiche un po' troppo Mazinga Z! Difetti? Almeno tre! Uno è sicuramente il peso, non certo da motard ma, leggendo alcune prove, ne esce una moto che, una volta inserita la marcia e raggiunta la prima curva, dimostra un ottimo bilanciamento, risultando piuttosto agile e facile nell'inserimento, tenendo conto delle caratteristiche in gioco! il secondo e di carattere estetico. Essendo dotata di sistema radar anche al posteriore, ne risulta appesantita nella coda, con un porta-targa che va a cadere troppo in basso per i miei gusti! Non sono il tipo che, corre sempre, appena acquistata la moto, a comprare l'articolo after-market per alzare la targa ma, in questo caso, temo non sarà possibile! Il terzo è il fattore prezzo! Nonostante il livello di dotazione tecnica, equipaggiamento e finitura, siano di altissimo livello ( addirittura vi è la verniciatura autorigenerante che, in caso di graffi superficiali, si auto-ripara ), lo trovo piuttosto esagerato! Va beh, vedremo di riuscire a provarla, anche il modello precedente andrebbe bene, prima di fare il passo e prendere la decisione definitiva!

    EICMA 2021, le novità: Kawasaki Ninja H2 SX SE 2022 - News - Moto.it
    Ultima modifica di Michispeed1967; 30/11/2021 alle 19:53
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    le sport tourer piacciono anche a me,ma purtroppo non sono un viaggiatore,sarebbe sprecata nelle mie mani
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216
    A me delle sport-tourer, interessa unicamente il lato sport! I viaggi a lungo raggio non mi interessano ma, offrono protezione ed una certa comodità, che non hanno di sicuro le moto di indole più marcatamente sportiveggiante!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 28/11/2021 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,593
    Non mi piace esteticamente, ma è un puro dettaglio soggettivo, quello che però è oggettivo è il peso... bilanciato o meno non comprerò mai simili pachidermi. Per il resto penso che il motore sia uno spettacolo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. La mia bonneville Sport Tourer
    Di Klide70 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 19/02/2024, 06:35
  2. Indecisione su nuova scelta crossover - sport tourer
    Di mtt199 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28/05/2018, 06:57
  3. Un bel gioco per gli sport tourer
    Di gerg2010 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 21:01
  4. Il primo video della sport tourer Ducati
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 15:28
  5. sport bar o tourer bar
    Di nathan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02/09/2007, 07:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •