Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Comprare una moto usata... info please

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Duken
    Data Registrazione
    21/05/07
    Località
    Taormina
    Moto
    Ducati 748s '00
    Messaggi
    528

    Comprare una moto usata... info please

    Ragazzi ho trovato una moto a Palermo... ma come devo fare per comprarla? Quando sono lì oltre ai soldi che vuole il proprietario come faccio a fare il passaggio di proprietà e sistemare i documenti della moto (bollo assicurazione targa) per portarmela dall'altra parte della Sicilia ossia Taormina?

    Aiuto

    UP
    Ultima modifica di Duken; 23/07/2007 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Per l'assicurazione basta che lo dici alla tua compagnia assicurativa e non credo sia un problema. Dovrebbero farti il contratto solo portandogli la targa e il modello.
    Per il passaggio di proprietà dovresti chiedere a chi te la vende di trovare un notaio e una delegazione ACI (anche se forse basta l'ACI). Il bollo per quel che ne so può aspettare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Duken
    Data Registrazione
    21/05/07
    Località
    Taormina
    Moto
    Ducati 748s '00
    Messaggi
    528
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Per l'assicurazione basta che lo dici alla tua compagnia assicurativa e non credo sia un problema. Dovrebbero farti il contratto solo portandogli la targa e il modello.
    Per il passaggio di proprietà dovresti chiedere a chi te la vende di trovare un notaio e una delegazione ACI (anche se forse basta l'ACI). Il bollo per quel che ne so può aspettare.
    Quindi prima di andare lì passo dall'assicurazione e comunico modello e targa, mi porto l'assicurazione pago la moto facciamo il passaggio e me ne torno a casa in giornata?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Il passaggio lo puoi fare all'ACI, oppure andate assieme ad un'agenzia di pratiche automobilistiche ed espletate lì le varie cosucce... L'assicurazione vuole sapere le tue generalità ed i dati della moto (targa ecc.). Poi io non porterei esattamente i soldi che vuole il proprietario... Portane un pochini in meno...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  6. #5
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da Duken Visualizza Messaggio
    Quindi prima di andare lì passo dall'assicurazione e comunico modello e targa, mi porto l'assicurazione pago la moto facciamo il passaggio e me ne torno a casa in giornata?
    Esatto!!!

    Dimenticavo, poi passa da me e mi offri da bere!!!
    Ultima modifica di Saraceno; 23/07/2007 alle 13:21 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Duken
    Data Registrazione
    21/05/07
    Località
    Taormina
    Moto
    Ducati 748s '00
    Messaggi
    528
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Il passaggio lo puoi fare all'ACI, oppure andate assieme ad un'agenzia di pratiche automobilistiche ed espletate lì le varie cosucce... L'assicurazione vuole sapere le tue generalità ed i dati della moto (targa ecc.). Poi io non porterei esattamente i soldi che vuole il proprietario... Portane un pochini in meno...
    Capito I soldi mi sa che è meglio tenerli nel Bancomat

    Grazie a te e a Saraceno

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    dici al tipo di andare in comune a fare un'autocertificazione x un passaggio di proprietà, poi con quella andate insieme al PRA e con 70 euro ti fanno il passaggio e ti danno subito il libretto ed il foglio complementare

    altrimenti puoi fare il passaggio anche in agenzia ma ti costa più del doppio e i documenti ti arrivano dopo 7/10 giorni

  9. #8
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    dici al tipo di andare in comune a fare un'autocertificazione x un passaggio di proprietà, poi con quella andate insieme al PRA e con 70 euro ti fanno il passaggio e ti danno subito il libretto ed il foglio complementare

    altrimenti puoi fare il passaggio anche in agenzia ma ti costa più del doppio e i documenti ti arrivano dopo 7/10 giorni
    Bastard, mi sbalordisci, oltre che scrivere caxxate sai pure rispondere seriamente, sempre che quello che hai detto corrisponde alla verità!!!


    Ciao BI, era tanto che non ti leggevo. Ormai non seguo più il forum come una volta, leggo solo quello che mi interessa!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Bastard, mi sbalordisci, oltre che scrivere caxxate sai pure rispondere seriamente, sempre che quello che hai detto corrisponde alla verità!!!


    Ciao BI, era tanto che non ti leggevo. Ormai non seguo più il forum come una volta, leggo solo quello che mi interessa!!!
    l'aveva detto tempo fa qualcuno sul forum, in più me l'ha detto anche la mia assicuratrice, quindi penso sia vero

  11. #10
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    l'aveva detto tempo fa qualcuno sul forum, in più me l'ha detto anche la mia assicuratrice, quindi penso sia vero
    Che fai, ti pari il kulo???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Freelander 1.8 benz. '99 usata: info?
    Di HAL9000 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/12/2011, 10:37
  2. Info prezzi Thruxton usata
    Di Mr. Blonde nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 06:56
  3. info per day usata
    Di Aper90 nel forum Daytona
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 12:51
  4. info legend usata
    Di Ice nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/03/2008, 13:30
  5. voglio comprare una speed usata! info e consigli.Grazie!
    Di gianis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/09/2007, 08:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •