Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Condividere il box moto a Trastevere?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di giorie
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Prima SPEED '04 adesso SPEED '10
    Messaggi
    270

    Condividere il box moto a Trastevere?

    Ciao a tutti,

    sono da poco tornato nel magico mondo Triumph ed ho acquistato un piccolo box per tenere al caldo la mia nuova Speed (nuova per modo di dire è del 2010...). Complice la stagione invernale ho dedicato più tempo al box che alla moto: serranda nuova antiscasso, mensole su cui poggiare i caschi e gli stivali, ganci per appendere tute e giubbotti vari ed un tocco di personalizzazione con insegna Triumph Vintage ed altri rimandi al mondo Racing, insomma un piccolo scrigno di emozioni motociclistiche.

    Purtroppo però mi ero dimenticato di informare mia moglie dell'acquisto e, quando l'ha scoperto, non l'ha presa benissimo, tanto che vuole costringermi ad utilizzare metà box per riporre alcune cose di casa. Per me sarebbe un sacrilegio rovinare l'atmosfera "solo moto" del box ed ho inventato che in realtà spazio non ce ne sarebbe perché l'altra metà del box è stata affittata ad un altro motociclista per la sua moto.

    Ora non so che fare; essendo il box in piena Trastevere non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno con cui condividere il box ma come faccio a fidarmi di un estraneo ed aprirgli il mio "scrigno motociclistico"...? Meglio questo rischio o distruggere l'atmosfera che ho amorevolmente creato e lasciare che mia moglie riponga delle vecchie coperte ed un frullatore vicino alla mia Speed?

    L'ideale sarebbe un forumista Trasteverino....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Hai pensato al divorzio ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    scommetto che gia si è appropriata del tuo spazio nell'armadio e nelle altre stanze...quindi falle capire che le basta cosi e di fare un po di pulizia di cose che non utilizza piu

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    tempo due giorni e ti troverai le valigie fuori dalla porta e le serrature cambiate.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    io ho diviso per anni il box con degli amici motociclisti, anzi con uno ci comprai la mia prima bonneville "a mezzi"

    e, io, non abito a trastevere ma a torpigna...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giorie
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Prima SPEED '04 adesso SPEED '10
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    scommetto che gia si è appropriata del tuo spazio nell'armadio e nelle altre stanze...quindi falle capire che le basta cosi e di fare un po di pulizia di cose che non utilizza piu
    tutti leoni con le mogli degli altri....

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Hai pensato al divorzio ?
    Ahahah severo ma giusto...

    Citazione Originariamente Scritto da giorie Visualizza Messaggio
    tutti leoni con le mogli degli altri....
    ma fare un soppalco? io in garage ho soppalcato, cosi la rumenta non mia finisce tutta la sopra... occhio non vede cuore non duole

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da giorie Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sono da poco tornato nel magico mondo Triumph ed ho acquistato un piccolo box per tenere al caldo la mia nuova Speed (nuova per modo di dire è del 2010...). Complice la stagione invernale ho dedicato più tempo al box che alla moto: serranda nuova antiscasso, mensole su cui poggiare i caschi e gli stivali, ganci per appendere tute e giubbotti vari ed un tocco di personalizzazione con insegna Triumph Vintage ed altri rimandi al mondo Racing, insomma un piccolo scrigno di emozioni motociclistiche.

    Purtroppo però mi ero dimenticato di informare mia moglie dell'acquisto e, quando l'ha scoperto, non l'ha presa benissimo, tanto che vuole costringermi ad utilizzare metà box per riporre alcune cose di casa. Per me sarebbe un sacrilegio rovinare l'atmosfera "solo moto" del box ed ho inventato che in realtà spazio non ce ne sarebbe perché l'altra metà del box è stata affittata ad un altro motociclista per la sua moto.

    Ora non so che fare; essendo il box in piena Trastevere non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno con cui condividere il box ma come faccio a fidarmi di un estraneo ed aprirgli il mio "scrigno motociclistico"...? Meglio questo rischio o distruggere l'atmosfera che ho amorevolmente creato e lasciare che mia moglie riponga delle vecchie coperte ed un frullatore vicino alla mia Speed?

    L'ideale sarebbe un forumista Trasteverino....
    Finalmente un thread che si e ci interroga su questo strano fenomeno che è la vita e soprattutto le relazioni tra umani.
    E veniamo al problema.
    Anzitutto è fondamentale essere completamente sinceri, e quindi è improbabile che tu abbia "dimenticato" di avvertire la gentile consorte dell'importante acquisto effettuato. Più correttamente diciamo che lo hai opportunamente omesso, sapendo già che il comunicarlo avrebbe prodotto quello che ha prodotto, e cioè richiesta sensatissima ( nell'ottica estremamente pragmatica che contraddistingue il sesso femminile) di sfruttare il nuovo sito per stivare il ciarpame che negli anni si accumula in ogni dimora. Vani saranno i tentativi di stimolare le corde del sentimentalismo cercando di impietosire parlando di gloriosi e blasonati marchi motociclistici. Le consorti in genere sono geneticamente completamente prive di codesti recettori e quindi le possibilità di successo sono infime. Altra effimera soluzione mi pare quella di aggiungere bugia a bugia, parlando di ipotetico inquilino. In questo caso le consorti in genere sono geneticamente dotate di recettori anti menzogna e quindi anche questa soluzione produrrebbe più danno che beneficio. A questo punto c'è una soluzione nobile ed una ignobile.
    Cominciamo dalla prima: comprare altro box ( finanze permettendo) da destinare all' uopo desiderato dalla Signora.
    La seconda, che presuppone una premessa: la maggiorparte del ciarpame accumulato è inutile, le consorti spesso nemmeno si ricordano di quello che hanno, è il loro senso di possesso a volerlo conservare.
    Ciò detto mostrarsi disponibile ed arrendevole, caricare tutto in auto e stivarlo nel box, possibilmente in presenza della consorte, aspettare qualche mese o settimana e quindi liberarsene chiamando un robivecchi svuota cantine, o se proprio si vuole essere in pace con la coscienza, affittare un box deposito ( so che nelle città esistono) e portare lì il tutto. Quasi sicuramente la consorte non ci metterà piede, forse di tanto in tanto ti affiderà nuove carabattole che tu prenderai e a cui farai seguire lo stesso destino.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Compra una seconda moto ed occupa lo spazio ed esprimi gioia nel constatare che il tuo coinquilino è una brava persona e lo incontri raramente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Compra una seconda moto ed occupa lo spazio ed esprimi gioia nel constatare che il tuo coinquilino è una brava persona e lo incontri raramente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ecco, questa è davvero una soluzione diabolica e raffinatissima!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un sogno da condividere
    Di BikeAnto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/01/2013, 17:30
  2. volevo condividere con voi...
    Di diggio nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/06/2010, 17:14
  3. condividere la gioia
    Di degan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25/10/2007, 11:49
  4. ROMANI BIRRETTA A TRASTEVERE???
    Di johnnybegood nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/02/2007, 17:21
  5. Serata a trastevere
    Di johnnybegood nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 05/05/2006, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •