Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 84 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 839
Like Tree360Likes

Discussione: Informazione alternativa: conoscete Byoblu e Radio Radio?

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Tigerone Visualizza Messaggio
    Puoi argomentare un pochino? Sei stato un pò vago...

Già che ci sono ti chiedo invece cosa ne pensi della TV main stream e dell' informazione che diffonde.

Essere bombardati verso argomenti che non interessano da parte di amici forse troppo entusiasti non è mai piacevole, però a volte bisognerebbe andare più a fondo, cercare di capire e farsi delle domande, in fondo è più sopportabile e meritevole di approfondimento una informazione segnala da un amico piuttosto che essere bombardati dal giornalismo a senso unico teleguidato da un governo cieco, sordo e che vuole imporre una sola verità nonostante menta costantemente.

Dici?

Secondo me non hai mai visto un telegiornale di Byoblu: a differenza di quelli delle TV normali le notizie del giorno vengono comunicate mettendo in dubbio tante cose e facendo tante domande sollevate da dubbi, cosa che dovremmo imparare a fare tutti piuttosto che prendere per oro colato tutto quello che viene detto dai nostri politici/virologi/economisti.

Prova, vedrai che ti piacerà!

Vero, parlano di tutto e meriterebbero più visibilità, perlomeno per instillare nella testa della gente il dubbio, poi ognuno fà quello che crede.

Perchè, quelli della TV tradizionale non fanno lo stesso 24 ore su 24?
    SI, infatti la gente dai e dai CI CREDE a quello che trasmettono.
    Almeno su Byoblu sollevano dubbi, poi ognuno col suo cervello elabora la propria idea.

Non vedo nulla di male nel chiedere ai propri sostenitori una offerta, stà poi ad ognuno donare o meno, non come nella TV normale che si prende il canone dal tuo conto corrente per rifilarti notizie fasulle.

E comunque Byoblu è una delle fonti, ma almeno è una alternativa, sulla TV normale che tu sia sulla RAI, Mediaset, La7 o altro l' informazione è UNIVOCA, come se ci fosse una cabina di regia. Anche sui giornali cartacei o web è uguale, e ovviamente il fatto che siano sostenuti economicamente anche dal governo stesso li rende obiettivi, affidabili e trasparenti...
    il dubbio e' legittimo, ma qua si vive ancora nella massima che pensar male e' peccato a volte si indovina, non e' sempre cosi anzi quasi mai, la validita' dell'informazione e' relativa al discernimento di chi la legge, se una notizia ti da fastidio non significa per forza che e' sbagliata e devi cercarne una che ti dia ragione, a volte la verita' urta, le news outlet sono tante e variegate, usatele, altrimenti comprate il sale in barattolo della Marchi e do Nascimiento

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certamente.
    È ovvio che di fronte a una patologia sconosciuta il sistema si sia trovato ad affrontare mille difficoltà.
    Ed è altrettanto ovvio che abbia potuto commettere errori.
    Tra questi (vedremo in un futuro più o meno prossimo se confermarlo o meno come “errore”), quello di tacciare come stregoni quei medici che hanno tentato di curare i malati a casa sin da subito, cioè all’insorgere della malattia, senza aspettare le possibili complicazioni della vigile attesa e della assunzione della Tachipirina.

anche su sta vicenda....ci sono cose diverse e criticandola tutat si rischia di fare muro contro muro, cosa che non mi va

non parlerò del farmaco indicato e delle relative questioni farmacologiche anche Remuzziane, per questioni personali e di eleganza/opportunità

Ma la vigile attesa, richiesta dal protocollo, dovrebbe essere vigile. Se tale non è stata, non è colpa del protocollo, o no?

La colpa è da ricercare in diverse questioni che si possono riassumere nell'impreparazione della medicina di territorio a qualcosa del genere

impreparazione che ndava, dall'inizio, alla non conoscenza del virus, alla mancanza di sistemi di protezione, alla diffusione a volte ingiustificata delle chiamate, alla non organizzazione dei medici di territorio per efficacemente visitare i proprio pazienti...si potrebbe parlare dei contratti dei medici di medicina generale: come vedi il discorso è parecchio complesso, ma, ricordo, l'attesa (intesa come non ricovero in ospedale) avrebbe dovuto essere vigile

quindi gli eroi sono quelli che hanno vigilato attendendo, magari passando da casa del paziente (sarebbe stato sufficiente farsi trovare al telefono e parlargli da li, e fare una selezione dei casi)

Se poi si passa a parlare delle terapie alternative, i casi sono due: o si lascia qualsiasi medico alle prese con la costruzione di un percorso terapeutico personalizzato, paziente per paziente, basato sulle conoscenze del singolo, o si cerca di dare una linea guida basata su dati e fatti, che in medicina derivano da studi clinici e da osservazioni "strutturate" (studi osservazionali), che sono molto diverse dal:"ho curato mille malati e non è morto nessuno (amici &c.)

Molte delle terapie proposte sono state fatte proprie dalla stampa "laica" (non specializzata/scientifica) per diversi motivi, fra gli altri per una avversione contro big pharma (le cure ci sono e costano poco) e per un desiderio di trovaare, in una situazione di incertezza, degli appigli anche emozionali

messe alla prova in studi seri, la grande maggioranza di queste cure alternative si sono dimostrate non efficaci, ma anche qui...nei "protocolli" alternativi, oltre a tonnellate di integratori vitaminici, ci sono farmaci comunque previsti anche nei protocolli del ministero, dagli anticoagulanti al cortisone, passando dagli antibiotici

che poi qualcuno (parecchi) dei medici che hanno curato "alternativamente" ritenessero questa pandemia una bufala, e ironizzassero su questo, a me pare un atteggiamento antiscientifico e pericoloso, ed è per questo che molti di loro sono stati avversati.

discorso, anche qui, lungo, e da non portare avanti con pregiudizi e frasi fatte

imho

Puoi argomentare un pochino? Sei stato un pò vago...

Già che ci sono ti chiedo invece cosa ne pensi della TV main stream e dell' informazione che diffonde.

informazione a senso unico, "contro" (ed è per questo che piace) e anche parecchio mal fatta e con toni da bar dello sport, con domande retoriche e poste per far emergere "fatti che sono sotto gli occhi di tutti", che in realtà non lo sono, una raccolta di fonti dubbie e di unica provenienza (vedi filmato della multa per la mascherina di cui si parlava stamani) e una voce data alle teorie più fantasiose ed indimostrate...a che pro?

sul mainstream (che brutta definizione, ma capisco perchè si usa, ed è una questione psico/sociologica) , penso tutto il male possibile, per questa vicenda, ma almeno ha svolto un ruolo istituzionale (che avrebbe dovuto essere svolto in trasmissioni apposite o addirittura gestite direttamente dalle istituzioni).
    Ultima modifica di ABCDEF; 18/01/2022 alle 09:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Dennis and Marco010 like this.

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Ma la vigile attesa, richiesta dal protocollo, dovrebbe essere vigile. Se tale non è stata, non è colpa del protocollo, o no?

La colpa è da ricercare in diverse questioni che si possono riassumere nell'impreparazione della medicina di territorio a qualcosa del genere

impreparazione che ndava, dall'inizio, alla non conoscenza del virus, alla mancanza di sistemi di protezione, alla diffusione a volte ingiustificata delle chiamate, alla non organizzazione dei medici di territorio per efficacemente visitare i proprio pazienti...si potrebbe parlare dei contratti dei medici di medicina generale: come vedi il discorso è parecchio complesso, ma, ricordo, l'attesa (intesa come non ricovero in ospedale) avrebbe dovuto essere vigile

quindi gli eroi sono quelli che hanno vigilato attendendo, magari passando da casa del paziente (sarebbe stato sufficiente farsi trovare al telefono e parlargli da li, e fare una selezione dei casi)

Se poi si passa a parlare delle terapie alternative, i casi sono due: o si lascia qualsiasi medico alle prese con la costruzione di un percorso terapeutico personalizzato, paziente per paziente, basato sulle conoscenze del singolo, o si cerca di dare una linea guida basata su dati e fatti, che in medicina derivano da studi clinici e da osservazioni "strutturate" (studi osservazionali), che sono molto diverse dal:"ho curato mille malati e non è morto nessuno (amici &c.)
    Tachipirina e vigile attesa sono state il MALE ASSOLUTO!

Sin dai primi mesi di questa pandemia gruppi come quello della Terapia Domiciliare hanno proposto cure precoci che si sono rivelate molto efficaci: io ho appena avuto il Covid, per me è stata una passeggiata (febbre a 37,8 al massimo e mal di testa, il tutto per circa 48 ore scarse) e visto che il mio dottore non mi rispondeva (e questo è gravissimo!!!) ho contattato l' organizzazione che nel giro di 3 ore mi ha chiamato, mi ha fatto una visita telefonica e consigliato una terapia, permettendomi di uscirne velocemente e senza lasciar peggiorare la malattia.

Non capirò mai e poi mai perchè il governo si sia messo così di traverso rispetto a un qualcosa che sembrava valido (e poi ha dimostrato di esserlo) e soprattutto basato su vitamine e medicine largamente diffuse, economiche e collaudate (vitamini C e D, quercetina in primis, e poi antibiotici e cortisonici) puntando tutto su un protocollo che ha portato molti all' ospedale e poi alla morte.

Lascio il link del gruppo per chi magari non lo conoscesse: https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/

informazione a senso unico, "contro" (ed è per questo che piace) e anche parecchio mal fatta e con toni da bar dello sport, con domande retoriche e poste per far emergere "fatti che sono sotto gli occhi di tutti", che in realtà non lo sono, una raccolta di fonti dubbie e di unica provenienza (vedi filmato della multa per la mascherina di cui si parlava stamani) e una voce data alle teorie più fantasiose ed indimostrate...a che pro?

sul mainstream (che brutta definizione, ma capisco perchè si usa, ed è una questione psico/sociologica) , penso tutto il male possibile, per questa vicenda, ma almeno ha svolto un ruolo istituzionale (che avrebbe dovuto essere svolto in trasmissioni apposite o addirittura gestite direttamente dalle istituzioni).
    E' vero che a livello qualitativo l' informazione di ByoBlu è un pò scarsa, ma ho imparato che è più importante il contenuto che trasmetti che la sua apparenza.

E' vero anche che alcuni servizi sono un pò clickbait (come il caso da te indicato) ma ci stà, le informazioni al momento erano solo quelle del video e quelle hanno pubblicato, ma di solito poi nelle ore a seguire vengono arricchite e creati nuovi servizi per chiarire la situazione.

Insomma, io non ci vedo tutto questo negativismo, anzi, mi ha fatto aprire gli occhi diverse volte su cose che già mi apparivano come strane, ma che a forza di sentirle ripetute erano accettate dalla mia mente.

Comunque ognuno segue quello che vuole, il problema è che alla lunga ci si stufa di esser presi per il culo e non si vuole più credere alle puttanate che ci propinano.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Realmente resto sconvolto da chi si approccia a questi canali pensando che ci siano verità o punti di vista alternativi, vi siete mai chiesti chi c'è dietro a questi canali? quanti interessi hanno a diffondere questo tipo di notizie "alternative"? quante persone ne restano poi invischiate direttamente o indirettamente in questa rete? quanto guadagnano da pubblicità e vendita di "sieri e cure miracolose"? (questi veramente miracolosi alltro che i vaccini!)
    https://store.byoblu.com/prodotto/su...crema-di-aloe/ un flacone di aloe costa 20€ ma questa venduta da loro è aloe superiore e quindi..
    No?
    ecco, allora se vi capita date un occhiata a questo :https://www.open.online/2022/01/11/m...david-sassoli/
    solo per capire che ci sono politici che tentano di indirizzare il pensiero di chi legge affidandosi a questi siti che propinano "idee distanti dal pensiero unico" contagiando chi non approfondisce e si affida al titolo...

fatevi due domande ogni tanto, ma serie però!
    Marco010 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

Sin dai primi mesi di questa pandemia gruppi come quello della Terapia Domiciliare hanno proposto cure precoci che si sono rivelate molto efficaci: io ho appena avuto il Covid, per me è stata una passeggiata (febbre a 37,8 al massimo e mal di testa, il tutto per circa 48 ore scarse) e visto che il mio dottore non mi rispondeva (e questo è gravissimo!!!) ho contattato l' organizzazione che nel giro di 3 ore mi ha chiamato, mi ha fatto una visita telefonica e consigliato una terapia, permettendomi di uscirne velocemente e senza lasciar peggiorare la malattia.

Non capirò mai e poi mai perchè il governo si sia messo così di traverso rispetto a un qualcosa che sembrava valido (e poi ha dimostrato di esserlo) e soprattutto basato su vitamine e medicine largamente diffuse, economiche e collaudate (vitamini C e D, quercetina in primis, e poi antibiotici e cortisonici) puntando tutto su un protocollo che ha portato molti all' ospedale e poi alla morte.

Lascio il link del gruppo per chi magari non lo conoscesse: https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/

E' vero che a livello qualitativo l' informazione di ByoBlu è un pò scarsa, ma ho imparato che è più importante il contenuto che trasmetti che la sua apparenza.

E' vero anche che alcuni servizi sono un pò clickbait (come il caso da te indicato) ma ci stà, le informazioni al momento erano solo quelle del video e quelle hanno pubblicato, ma di solito poi nelle ore a seguire vengono arricchite e creati nuovi servizi per chiarire la situazione.

Insomma, io non ci vedo tutto questo negativismo, anzi, mi ha fatto aprire gli occhi diverse volte su cose che già mi apparivano come strane, ma che a forza di sentirle ripetute erano accettate dalla mia mente.

Comunque ognuno segue quello che vuole, il problema è che alla lunga ci si stufa di esser presi per il culo e non si vuole più credere alle puttanate che ci propinano.
    quindi immagino che fra un po' non seguirai più quel canale
    Dennis and PowerRoss like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    cmq byo blu nn è che argomenti solo di virus e annessi..
    anche report sta sui coglioni a tanti perché chi fa le domande vere che a molti sono scomode e allora si comincia a dire che sono faziosi , che nn ci deve essere chi diffonde falsità impunemente ecc ecc...
    alla fine contano soloi fatti
    se scrivono minchiate esiste la diffamazione ed esistono le querele per chi si ritiene danneggiato
    pero bisogna dimostrarli sempre..nel bene o nel male, i fatti
    invece a molti, nn interessa questo..
    a molti sta sul cazzo che qualcuno nn si allinei e sollevi punti di vista nn concordati e che magari qualcuno tra chi vede o legge sviluppi un proprio pensiero critico appunto potendo aver visione di più racconti su cio che è un fatto
    E a molti sta sul cazzo chi si trova in posizione di prendere decisioni a prescindere dalla decisione presa: sta sul cazzo il fatto che abbia potere e/o successo. Sia esso un arbitro, un allenatore o il presidente del consglio.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

fra i citati l'unico provato che funziona e' il cortisonico

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Realmente resto sconvolto da chi si approccia a questi canali pensando che ci siano verità o punti di vista alternativi, vi siete mai chiesti chi c'è dietro a questi canali? quanti interessi hanno a diffondere questo tipo di notizie "alternative"? quante persone ne restano poi invischiate direttamente o indirettamente in questa rete? quanto guadagnano da pubblicità e vendita di "sieri e cure miracolose"? (questi veramente miracolosi alltro che i vaccini!)
    https://store.byoblu.com/prodotto/su...crema-di-aloe/ un flacone di aloe costa 20€ ma questa venduta da loro è aloe superiore e quindi..
    No?
    ecco, allora se vi capita date un occhiata a questo :https://www.open.online/2022/01/11/m...david-sassoli/
    solo per capire che ci sono politici che tentano di indirizzare il pensiero di chi legge affidandosi a questi siti che propinano "idee distanti dal pensiero unico" contagiando chi non approfondisce e si affida al titolo...

fatevi due domande ogni tanto, ma serie però!
    dev'essere crema che va bene anche per l'allungamento del pene e la stimolazione della libido

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E a molti sta sul cazzo chi si trova in posizione di prendere decisioni a prescindere dalla decisione presa: sta sul cazzo il fatto che abbia potere e/o successo. Sia esso un arbitro, un allenatore o il presidente del consglio.

monaco è troppo qualunquista sta affermazione
    vedi che io nn sono un contestatore per partito preso...
    se mi imponi dimostrando nulla da dire, ma mi sembra che qui siamo ben lontani dal cielo terso no?
    o le nuvole le vedo solo io ?

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    fra i citati l'unico provato che funziona e' il cortisonico

dev'essere crema che va bene anche per l'allungamento del pene e la stimolazione della libido
    rebel , a me m hanno fottuto...
    ho comprato su amazon la crema per ridurlo e nn ha funzionato

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    monaco è troppo qualunquista sta affermazione
    vedi che io nn sono un contestatore per partito preso...
    se mi imponi dimostrando nulla da dire, ma mi sembra che qui siamo ben lontani dal cielo terso no?
    o le nuvole le vedo solo io ?

rebel , a me m hanno fottuto...
    ho comprato su amazon la crema per ridurlo e nn ha funzionato
    Perché partivi già ridotto e di più non si poteva,trmon
    Monacograu likes this.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Perché partivi già ridotto e di più non si poteva,trmon

Pagina 3 di 84 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima