Originariamente Scritto da
Monacograu
Se i video sono quelli che posti te, penso non convenga alla "tua" causa che li si analizzi
In questo momento credo anche io che le regole possano risultare eccessive ma farei alcune considerazioni:
- stiamo parlando dell'attuale situazione non scordiamoci che la precedente variante è stata ben più "cattiva": chi ci assicura che non arrivi un'altra bastarda? Il vaccino proteggerebbe da complicazioni gravi
- che da ieri ci sarebbe stato il vaccino obbligatorio per gli over 50 si sapeva e c'era tutto il tempo di adeguarsi alle norme per seguire diligentemente le regole.
Ripeto, concordo sul fatto che in questo momento e stante la situazione occorrerebbe allentare alcune regole (l'avere un positivo in famiglia rischia di chiudere la famiglia in casa per un mese o più, ad esempio, ed occorrerebbe capire se sia corretto) ma, al contempo, non bisogna smettere di avere una visione più "ampia" e cautelativa di quello che potrebbe accadere.
In sintesi, il mio pensiero da bar è: allentare ora le misure che oggi sono probabilmente troppo restrittive (es limitazioni alla "circolazione") ma non mollare sugli strumenti che possono rappresentare un'arma nel medio.lungo periodo (vaccini e cure)