Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
Like Tree69Likes

Discussione: Il mercato moto italiano è impazzito ???

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S

Il mercato moto italiano è impazzito ???

Nei giorni scorsi ho cercato più volte online l'annuncio di vendita della ex mia moto che ho dato in permuta a P&D Milano quando ho preso la Aprilia, ma senza risultato... mi chiedevo come mai, poi oggi ho scoperto che anziché metterla in vendita l'hanno radiata per esportazione ricordo che si tratta di una Ducati SuperSport 939 versione S anno 2017 km 24.000 con 2 proprietari, manutenzione regolare e in condizioni assolutamente perfette di estetica e meccanica.

Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio

Mi viene in mente il concessionario Ducati Mantova che all'ultimo tagliando mi disse che iniziava ad avere tanti km... io risposi ma come sono 20.000 cosa vuoi che sia... e lui disse eh ma per una moto così sono tanti... bho per me è una follia

Mi dispiace che sia andata all'estero... spero solo che finisca in mano a qualcuno che la apprezzi come merita

Lamps
    Just81 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Il bicilindrico non tira... e poi in italia siam poveri, si buttano tutti sulle giappo... ad ogni modo è una di quelle moto che anche io non comprerei mai, vuoi per la manutenzione e per la poca sfruttabilità...
    "Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Per la manutenzione posso capire, per la poca sfruttabilità proprio no, anzi !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Exo
    Exo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    A pìe......
    Se pensi che per una Speed del 2006 con 60.000 km sul groppone (che poi d'accordo arriviamo con tranquillità a 100.000), chiedono anche 5.000 euro e più, beh, non mi stupisco più di niente.

Che poi le moto siano un mercato un po' pazzo non si discute.....
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider
    Il mercato italico, premia roba che muggisce. Vediti una quotazione di un gs e capirai come è marcio l'italico sentire.
    Stesso discorso si può fare sulle auto. Una essellecacca o una z4 funciamolla vende molto di più di una mx5.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE RS BLACK, mia ex Street Triple Roulette Green
    @pave io credo solo che la moto circola tranquillamente in italia con la targa polacca, anche la mia street ha fatto questa fine

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Anche io ho venduto la moto ma francamente di dove è andata a finire non mi interessa.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ne deduco quindi che una moto simile nel mercato italiano non abbia vendibilità ma mi chiedo come sia possibile una cosa simile vero che aveva gomme finite e tagliando distribuzione desmo da fare, vero che il concessionario in caso di vendita deve fare 12 mesi di garanzia, vero che non è un modello di gran successo in Italia... ma mannaggia la miseria è una gran moto in ottime condizioni, possibile che non abbia mercato ??? Secondo me è il nostro mercato che è malato, se è finita così in 15 giorni significa che il concessionario aveva questo piano fin dall'inizio

Lamps
    se volessi quel modello li, con la parte in neretto mi hai già messo nell'ottica di cercare altro
    non è cattiveria, ma se prendo una moto, almeno il primo anno lo voglio fare senza dover fermarla 1 gg per farci lavori

per quanto riguarda il discorso garanzia conce, ci sta che non vuole rischiare, se ricordo bene la garanzia dell'usato è sul groppone del conce
    per il chilometraggio invece il discorso ci sta tutto
    anche per me 20k km sono pochi, ma in generale nel mercato italiano sono tantissimi
    pensa a quante moto sono in vendita con meno di 15k km , a parliamo anche di moto di anni
    per i tedeschi il discorso è poco differente, ma per altri motivi, loro vogliono moto con pochi km perché ne fanno molti di più di noi e quindi sopra i 30k non le cagano neppure di striscio

Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    Il mercato italico, premia roba che muggisce. Vediti una quotazione di un gs e capirai come è marcio l'italico sentire.
    Stesso discorso si può fare sulle auto. Una essellecacca o una z4 funciamolla vende molto di più di una mx5.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
    sulle auto non dico nulla, ma sulle moto e solo il tuo discorso vale fino ad un certo punto
    il discorso mucca è periodico come lo era stato per il periodo naked, fino a 10 anni fa e la decade prima era il periodo supersportive quella prima ancora era periodo endurone , poi torneranno le naked ecc... ecc...
    sulle moto è sempre stato cosi, guarda caso dopo il momento super enduroni da millemila cc adesso tornano in auge i motori piccoli
    Ultima modifica di Norik; 26/01/2022 alle 07:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Il concessionario quando mi ha valutato il ritiro ha considerato le gomme finite e il tagliando da fare, quindi è ovvio che avrebbe dovuto proporla in vendita con quelle cose a posto.

Penso che la follia del mercato italiano sia proprio il discorso km, una moto con 25 mila km se regolarmente curata è come nuova ma da noi è considerata troppo vissuta... follia, appunto.

Lamps
    cicorunner and Just81 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il concessionario quando mi ha valutato il ritiro ha considerato le gomme finite e il tagliando da fare, quindi è ovvio che avrebbe dovuto proporla in vendita con quelle cose a posto.

Penso che la follia del mercato italiano sia proprio il discorso km, una moto con 25 mila km se regolarmente curata è come nuova ma da noi è considerata troppo vissuta... follia, appunto.

Lamps
    Perchè qui nel 99% dei casi la moto è un vizio, non una necessità.
    Alebrasa and z4fun like this.

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima