Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Chiedo un consiglio…..

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White

Chiedo un consiglio…..

Il 23/12 mi si rompe la caldaia (che culo) e per fortuna trovo il ricambio (scheda elettronica) a Brescia. Alle 8 della vigilia di Natale sono dal rivenditore e alle 11 un tecnico caldaista mi installa il pezzo e purtroppo ci accorgiamo che non funziona. Contatto immediatamente il venditore che mi consiglia di fare un video per documentare il malfunzionamento. Fortunatamente nel frattempo reperiamo una scheda usata che mi sta permettendo di far funzionare la caldaia. Oggi il rivenditore mi contatta per dirmi che farà visionare la scheda presso la “casa madre”. Secondo voi ho il diritto di pretendere che il test che verrà effettuato per verificare il funzionamento possa essere documentato con un video (come mi è stato chiesto di fare a me) ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    lo importante che te diano la scheda in dietro TOTALMENTE FUNZIONANTE e hai risolto il tuo problema,,,, poi il resto video o NO lascia perdere

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    boh, io mi preoccuperei che il lavoro eseguito sia accompagnato da regolare fattura in modo di dimostrare che l'intervento è stato eseguito da tecnico abilitato e a regola d'arte, nel rispetto delle norme.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White
    Vero…..però a causa del malfunzionamento della scheda ne ho dovuta acquistare un’altra, pertanto se mi dicessero che è funzionante mi troverei con una scheda che non mi serve più. Tra l’altro parliamo di un pezzo fuori produzione che risulterebbe difficilmente vendibile. Ho la sensazione che si mettano “d’accordo “ e facciano “risultare” funzionante (magari riparandola) una scheda che non mi serve piu.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    non credo siano cosi scorretti, se non funziona vedrai che lo diranno

TCP Rider
    Hai il diritto di recesso entro 7 GG.

Cmq con lo sconto in fattura del 65% ti consiglio di cambiare caldaia direttamente

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    Vero…..però a causa del malfunzionamento della scheda ne ho dovuta acquistare un’altra, pertanto se mi dicessero che è funzionante mi troverei con una scheda che non mi serve più. Tra l’altro parliamo di un pezzo fuori produzione che risulterebbe difficilmente vendibile. Ho la sensazione che si mettano “d’accordo “ e facciano “risultare” funzionante (magari riparandola) una scheda che non mi serve piu.
    scusami, ma se la scheda è fuori produzione e tu NON hai intenzione di cambiare la caldaia a breve ( max 2 anni ) saresti pazzo a non tenere quella usata di scorta
    tralasciando il discorso che la scheda devono dartela intonsa e perfettamente funzionante , potrebbe sempre rompersi tra un po e una di scorta per pararti il di dietro la terrei

unica cosa su cui io mi sarei puntato era sul fatto che se il tecnico viene li e la scheda non va non vedo perché chiedere prove quando 1 volta portata in assistenza l'avrebbero constatato loro e la scheda usata avrebbero dovuto dartela loro fino a quando non arrivava quella nuova
    cosa che a me hanno fatto 2 volte ( col frigo e 1 altro elettrodomestico che ora non ricordo )
    se tu paghi devi avere quello per cui hai pagato

Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    Hai il diritto di recesso entro 7 GG.

Cmq con lo sconto in fattura del 65% ti consiglio di cambiare caldaia direttamente

dipende quanto è vecchia
    non vedo perché cambiare caldaia, che magari ha 4 anni, per 1 nuova solo perché c'è il bonus
    tanto ogni tot lo rimettono

e comunque non pensare sia invendibile perché di gente che preferisce riparare piuttosto che cambiare c'è n'è diversa
    Ultima modifica di Norik; 28/01/2022 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista referendario
    Citazione Originariamente Scritto da blackbird Visualizza Messaggio
    a me , un po di anni fa a seguito di uno scompenso elettrico dovuto alla rete e per cui l enel ci risarci' si danneggio insieme ad altri apparecchi la scheda sulla vecchia caldaia che avevo e che riuscii a sostituire con un altra scheda di una caldaia identica che il mio vicino aveva sostituito precedentemente per la rottura non più economicamente riparabile, e che mi aveva lasciato da cannibalizzare nel caso se......
    a nov 2020, si ruppe anche questa scheda, e dovetti sostituire la caldaia intera perché oltre appunto a questa scheda ,visto ormai le dismissioni di modelli ritenuti ormai vetusti per le solite palle delle emissioni , aveva perdite anche dallo scambiatore , perciò la riparazione nn era più sostenibile economicamente, visto ormai l eta della caldaia....
    mi ricordo che per la sola sostituzione della scheda , l assistenza per validare la garanzia pretendeva l intervento di un sio tecnico , ovviamente con i costi relativi , sproporzionati visto che sapevo benissimo io come sostituire la scheda, avendolo gia fatto in precedenza , ma che purtroppo visto il sistema in uso e senza da parte mia avere nemmeno la certezza che la scheda che mi avrebbero installato sarebbe stata intonsa e non " di rotazione" come ben si sa.....
    mi ricordo che il prezzo della sola scheda più intervento si aggira all incirca sulle 350 euro su una caldaia che da nuova , installata in una casa 13 anni prima costava meno di 500 euro...parlo ancoradi una caldaia con fiamma pilota che in tt gli anni di esercizio 0 problemi 0 spese tolto la manutenzione fumi e palle varie....
    percio, come dice norik , bisogna vedere quanta ipotetica vita utile avrebbe la caldaia in tuo possesso ....
    e per il fatto di avere 2 schede , se ora nn hai problemi puoi tenere su quella che hai e se dovessi poi cambiare la caldaia potrai cmq recuperare qualcosa vendendo la scheda "nuova "che nn usi ...( ipotesi 1)
    oppure prova a trattare con questi , se ormai la tua caldaia è vecchiotta e prossima alla sostituzione visto ora che la scheda ce l hai prova proporgli un buono ..
    magari la scheda la piazzano ad un altro e tu i soldi li recuperi quando sostituirai la caldaia...( ipotesi 2 più difficile....)
    e occhio quando e se sostituirai la caldaia che con sta palla del 65% hanno gonfiato tt i prezzi..fatti fate a parità di modello ipotetico preventivo da installatore del tt estraneo nn menzionando sta storia per vedere di quanto prezzi differiscono realmente...
    poi, tra l altro bisogna vedere anche la tipologia dell abitazione che hai e gli obblighin legislativi che la regione dove risiedi applica per il tipo di caldaia che andrai ad installare

TCP Rider
    Lungi da me essere consumista e simili ma una caldaia dopo 10 anni è meglio cambiarla. I consumi di un modello nuovo ti ripagano del cambio in due o tre anni.

Triste ma vero.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    Lungi da me essere consumista e simili ma una caldaia dopo 10 anni è meglio cambiarla. I consumi di un modello nuovo ti ripagano del cambio in due o tre anni.

Triste ma vero.
    Diciamo che non esistono più le caldaie di una volta, e se prendo una caldaia economica ("da cantiere") mediamente dopo 15 anni già potrebbe essere arrivata al limite, ma dire che i consumi di un modello nuovo ti ripagano del cambio dopo pochi anni è un sogno, salvo che non avevi un rudere prima e hai scelto il top ora...
    Anche passando da una stagna o da un camera aperta a una condensazione, mantenendo lo stesso impianto di riscaldamento (radiatori) potrai avere sì e no un risparmio del gas del 3-4%...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima