Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: triumph per cominciare

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13

    triumph per cominciare

    Buongiorno a tutti,
    ho da poco venduto la mia Honda Shadow 750 ace del '98 e sono in cerca di una moto altrettanto classica ma con una guida differente; il mio pensiero si era posato su una Bonny T100 che rispetto alla shadow ha qualche cavallo in più e mi sembra di aver capito che non se la cava male neanche tra le curve, insomma, capace anche di dare qualche soddisfazione rispetto a quella che avevo prima che andava solo "dritto";
    rimango sempre alla ricerca di qualcosa di classico, intramontabile e credo che come triumph ce ne sono poche... non vi nascondo che sono andato a vedere anche la Royal Enfield interceptor 650, ma come qualitÃ* costruttiva rispetto alla mia ex Honda è risultata(secondo me) davvero povera(vedi il prezzo...);

    poi da un paio di giorni che ho cominciato a guardare la scrambler, ma il modello antecedente al 2017, quella con le marmittone insomma, giusto per capirci e devo dire che per l'utilizzo che vorrei farne, cioè casa-lavoro/mare/giretti in coppia in giornata, mi sembra adatta, in più ha uno stile deciso e inconfondibile;
    ho trovato in rete qualche annuncio di scrambler con 4000km del 2015 tutte originali,ma secondo Voi, sono ancora valide o sono solo moto con tanto fascino ma poco sfruttabili;
    n.b. mai guidata una moto in vita mia con l'elettronica...
    grazie mille delle dritte e consigli, rispondete numerosi...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    giro in coppia con la Scrambler te lo poi scordare,,, gia e una moto scomoda per uno pensaci in due

    Se giri in 2 meglio che la T100 io te consiglio la Speed Twin 1200 96 cv grande moto classica,, o anche la T120 80 cv stesso motore meno potente....

    Logico che abituato a un CANCELLO come la Honda Shadow 750 di 45 cv qualsiasi altra moto per te sarà un fulmine sarà un astronave,, solo a pensare che la produzione e di solo 2 anni perche no la comprava nessuno,,, voleva fare concorrenza alla HD figuriamoci.

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Il cancello, come Lei la descrive é stata una gran bella moto…comunque la ringrazio per il consiglio.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Non te la prendere, su sto forum si fa spesso ironia, la Shadow sarà anche l"Harley dei poveri" ma è comunque una gran moto rapporto qualità/prezzo, mi ricordo che ne avevo usata una 125 al mare quando ero più piccolo ed era fantastica per andare dal paese alla marina... soprattutto sul lungomare, mancava solo il rimorchio per le ragazze...

    Le triumph sono ottime moto per ripartire da zero, hanno un ottima ciclistica, ma se cerchi una moto "sfruttabile" io andrei su qualcosa di più moderno senza sacrificare la linea... tipo una Trident... la sportività paga anche nella sicurezza (fare una manovra di emergenza è sicuramente meglio farlo con un bisturi, piuttosto che con un cancello)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    E chi si offende!? Grazie per il consiglio.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    @tony le magnific la tocca sempre piano

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Ma secondo Voi, una scrambler con 4500km del 2015 a 7900euro da un concessionario è esagerata come prezzo o ci sta? Insomma è un prezzo maggiorato dal mercato drogato di questi tempi oppure no?!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    IO NO DICO NULLA,,,,,,,,,, una Scrambler no la prendo ne anche a €1000 no me piace bruciare la gamba o andare con la gamba destra aperta come pilota GP entrando in curva.

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Tony, con la mia Scrambler sono arrivato a 85.000 km senza mai bruciare nè la mia gamba, nè quella della zavorrina.
    Forse con lo scarico originale catalizzato ci sono un po' di problemi, ma per esperienza personale, con i TOR prima e con l' Arrow adesso, ho sempre viaggiato senza problemi. Sicuramente non è da andare in giro in bermuda, altrimenti qualche bella marchiatura indelebile te la fai, ma basta già un paio di jeans per stare tranquilli.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/02/22
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Ok che scaldino gli scarichi, ma è sopportabile oppure è una tortura andarci in giro?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per cominciare
    Di Alla-gran-tua! nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/06/2021, 15:56
  2. COMINCIARE CON L'EXPLORER.....
    Di carlo57 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/11/2012, 16:33
  3. Da che moto cominciare
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 07:06
  4. Su sky sta x cominciare................
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 21:15
  5. Per chi vuole cominciare
    Di Muttley nel forum 4 risate
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •