Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
Like Tree16Likes

Discussione: BMW r1200s

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,786
    gran motoretta, era una delle 3 papabili ai tempi della speed.

    Ancora adesso ogni tanto mi frulla l'idea di prenderne una........
    massimio likes this.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,724
    Citazione Originariamente Scritto da FILOdigas Visualizza Messaggio
    Non so perché ma la BMW r1200s mi è sempre piaciuta, e oggi mi piace ancora più di anni fa, forse perché mi è sempre sembrata un po' "pazza" come la Speed. Qualcuno l'ha mai avuta/provata? Sensazioni alla guida?
    Avendo un amico che l'ha posseduta per più di 10 anni, ho avuto modo di guidarla anche per giri domenicali per più di 500 km (lui invece guidava la mia RSV1000R). Nulla da dire sul motore Boxer che nonostante i "soli" 122 cv, per strada è perfetto, specialmente sulle dolomiti, miei terreni di divertimento domenicale.
    Ho indicato soli 122 cavalli, perchè la moto ha una posizione di guida molto sportiva e stancante, quindi ti aspetti un carattere da Super Sportiva ogni volta che spalanchi il gas, invece il motore, sempre ricco di coppia e pastoso, ti permette di snocciolare le marce senza tiragli il collo, ma tende a lasciare l'amaro in bocca in quanto la cattiveria non è tra le sue doti. Pensare che in quegli anni la rivista "Motociclismo" dichiarava il suo motore rabbioso, e incuriosito, dopo averlo provato, posso dire assolutamente il contrario. Diciamo che lo stesso motore trova la sua interpretazione migliore nella R1200R anche se con qualche cavallo in meno o sull'intramontabile GS.
    In compenso la sua linea personale, lo scarico sottosella (che ho sempre adorato, ma non quello originale super silenzioso), il cardano che evita le seccature della pulizia/lubrificazione catena, lo schema classico telelever/paralever EVO che la faceva affondare poco nelle staccate violente e la distribuzione dei pesi, molto in basso grazie al motore boxer, che la rendevano veloce nello scendere in piega, me ne fecero innamorare tanto da valutarne un eventuale acquisto.
    Tra i difetti, oltre alla posizione di guida da fachiro si avvertivano delle vibrazioni abbastanza marcate e un calore abbastanza forte nella zona delle gambe, specialmente nel periodo estivo, ma questo era dovuto al suo raffreddamento ad aria.

    All'epoca da baldo giovincello, dove preferivo la potenza bruta, al posto di acquistarla nonostante ne fossi attratto, vendetti la RSV1000R per passare alla GSXR1000 k9.

    Se la stai valutando, fidati che acquisterai una moto davvero personale e abbastanza affidabile. L'unica cosa è che le poche trovate online, hanno chilometraggi molto alti (circa 70000 km) e quelle rare con pochi chilometri, hanno quotazioni abbastanza alte.

    Se la porti a casa, ti consiglio solo due cose da fare e sono: Monta dei semimanubri rialzati che meglio si adattano al carattere della moto e cambia il terminale che oltre ad essere silenziosissimo è pure osceno alla vista.

    Lamps
    massimio likes this.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Avendo un amico che l'ha posseduta per più di 10 anni, ho avuto modo di guidarla anche per giri domenicali per più di 500 km (lui invece guidava la mia RSV1000R). Nulla da dire sul motore Boxer che nonostante i "soli" 122 cv, per strada è perfetto, specialmente sulle dolomiti, miei terreni di divertimento domenicale.
    Ho indicato soli 122 cavalli, perchè la moto ha una posizione di guida molto sportiva e stancante, quindi ti aspetti un carattere da Super Sportiva ogni volta che spalanchi il gas, invece il motore, sempre ricco di coppia e pastoso, ti permette di snocciolare le marce senza tiragli il collo, ma tende a lasciare l'amaro in bocca in quanto la cattiveria non è tra le sue doti. Pensare che in quegli anni la rivista "Motociclismo" dichiarava il suo motore rabbioso, e incuriosito, dopo averlo provato, posso dire assolutamente il contrario. Diciamo che lo stesso motore trova la sua interpretazione migliore nella R1200R anche se con qualche cavallo in meno o sull'intramontabile GS.
    In compenso la sua linea personale, lo scarico sottosella (che ho sempre adorato, ma non quello originale super silenzioso), il cardano che evita le seccature della pulizia/lubrificazione catena, lo schema classico telelever/paralever EVO che la faceva affondare poco nelle staccate violente e la distribuzione dei pesi, molto in basso grazie al motore boxer, che la rendevano veloce nello scendere in piega, me ne fecero innamorare tanto da valutarne un eventuale acquisto.
    Tra i difetti, oltre alla posizione di guida da fachiro si avvertivano delle vibrazioni abbastanza marcate e un calore abbastanza forte nella zona delle gambe, specialmente nel periodo estivo, ma questo era dovuto al suo raffreddamento ad aria.

    All'epoca da baldo giovincello, dove preferivo la potenza bruta, al posto di acquistarla nonostante ne fossi attratto, vendetti la RSV1000R per passare alla GSXR1000 k9.

    Se la stai valutando, fidati che acquisterai una moto davvero personale e abbastanza affidabile. L'unica cosa è che le poche trovate online, hanno chilometraggi molto alti (circa 70000 km) e quelle rare con pochi chilometri, hanno quotazioni abbastanza alte.

    Se la porti a casa, ti consiglio solo due cose da fare e sono: Monta dei semimanubri rialzati che meglio si adattano al carattere della moto e cambia il terminale che oltre ad essere silenziosissimo è pure osceno alla vista.

    Lamps
    analisi perfetta. In merito ai prezzi ti dico una cosa; é stata prodotta solo 2 anni e hanno fatto circa 1900 pezzi in tutto. Difficilmente quelle tenute bene e con pochi km scenderanno nelle quotazioni, anzi....quindi da un punto di vista meramente economico potrebbe ure essere un buon investimento. E sono sincero, ci sto pensando molto ma molto seriamente pure io
    Just81 likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,724
    @massimio hai proprio ragione. Dati i bassi numeri di vendita che ha avuto all'epoca, sicuramente avrà buone quotazioni future. Secondo me, se ne trovi una presa bene, il pensierino ci sta tutto

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @massimio hai proprio ragione. Dati i bassi numeri di vendita che ha avuto all'epoca, sicuramente avrà buone quotazioni future. Secondo me, se ne trovi una presa bene, il pensierino ci sta tutto
    quassu messe bene e con pochi km ( intorno ai 30000 ) partono dai 6500€
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,526
    Citazione Originariamente Scritto da FILOdigas Visualizza Messaggio
    Non so perché ma la BMW r1200s mi è sempre piaciuta, e oggi mi piace ancora più di anni fa, forse perché mi è sempre sembrata un po' "pazza" come la Speed. Qualcuno l'ha mai avuta/provata? Sensazioni alla guida?
    personalmente mi piace tantissimo ma non ho mai avuto occasione di provarla

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,460
    Ho girato spesso con un amico che l'aveva, confermo la posizione di guida molto scomoda e il motore super pronto in uscita ma con poco fiato in allungo se c'è spazio tra una curva e l'altra.

    Esteticamente mi piaceva (e mi piace tutt'ora).

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,433
    mmh.. bo non lo so..non mi fa impazzire,ma i gusti sono gusti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Città della Mole
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,276
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    chi conosco che l'ha provata ha detto che è una mangia tornanti

    a me l'unica cosa che mi fa desistere è lo scarico sotto sella
    mia moglie dietro si cuocerebbe
    oltre al fatto che gli ho sempre preferito la r1200r modello prima di questo
    e a dirla tutta prima o poi mi sa tanto che la porto a casa
    Immagino tu stia parlando della R1100S come modello precedente.

    A mio avviso esteticamente mooooooolto più bello di questa oltre ad essere più comoda per il passeggero.

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    Terra di mare e sole
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio

    Se la stai valutando, fidati che acquisterai una moto davvero personale e abbastanza affidabile. L'unica cosa è che le poche trovate online, hanno chilometraggi molto alti (circa 70000 km) e quelle rare con pochi chilometri, hanno quotazioni abbastanza alte.

    Se la porti a casa, ti consiglio solo due cose da fare e sono: Monta dei semimanubri rialzati che meglio si adattano al carattere della moto e cambia il terminale che oltre ad essere silenziosissimo è pure osceno alla vista.

    Lamps
    Per il momento resta solo nei pensieri, mi ha sempre affascinato, ma so che se dovessi cambiare la mia vecchia Speed sarebbe sempre per un'altra Speed, anche più vecchia chissà, magari nucleare red 😍🤣
    Just81 likes this.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CRD BMW R1200s
    Di NEMO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/03/2014, 15:41
  2. BMW R1200S
    Di Majo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/01/2012, 07:47
  3. permuto r1200s
    Di mik_tsport nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/05/2009, 18:03
  4. !!!*** VENDO BMW R1200S ***!!!
    Di cadrega nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/11/2008, 10:48
  5. BMW R1200S Cosa ne pensate ?
    Di Jack_70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/04/2006, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •