Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 146
Like Tree81Likes

Discussione: Tourist Trophy - Che senso ha?

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Fatta quell'esperienza nel 2011, in sella alla mia Shiver con cui sono arrivato a Man direttamente da Venezia.

Che dire.. Non è sempre aperta, anche perchè molte volte è segnalata nebbia sullo Sneafell.
    Quindi ti metti comodo a guardare i tabelloni luminosi sparsi in qui e lì che danno informazioni apsettando di veder comparire "Mountain Course OPEN".

Allora ti precipiti fuori Ramsey insieme a una moltitudine di altri bikers, da soli o in coppia, con un sidecar del '46 o con l'ultima R1 dove inizia il tratto "montano" del Course, precisamente all'Hairpin dove una coppia di solerti poliziotti del luogo regola l'accesso, scaglionando le "partenze", urlando "Go" e "Come in man!", battendoti anche il 5 o chiedendo a qualcuno informazioni sulla propria moto.

Per inciso, sono gli stessi poliziotti che, quando il Mountain non è aperto, si piazzano con il velox e ti aprono le natiche se oltrepassi i limiti (e per la cronaca non puoi permetterti di non pagare la multa, pena il divieto di imbarco sul traghetto di ritorno).

Dall'Hairpin si parte un po' timorosi, con decine di moto che ti sorpassano o da sorpassare, cominci a spingere, ti sembra di volare, ma a mente lucida capisci poi che non stavi andando più forte di quando sei sulle tue strade a casa.
    Il tracciato si snoda, tra curve che dimentichi in fretta perchè poi la tua mente deve gestire lo spettacolo del tratto dello Sneafell, lassù in cima, e non ti accorgi nemmeno che sei passato accanto alla statua di Dunlop, chettifrega, stai correndo sul Mountain, perdio, tra altri fratelli e sorelle, in una bolgia di piccola anarchia, in cui il pericolo è l'ultimissimo dei tuoi pensieri.

Curve, curve, pascoli, tutto si snoda veloce finchè non arrivi al discesone della curva di Creeg Ny Baa, dove il tratto libero finisce, e tu rallenti al moto mentre il cuore aumentai battiti e l'adrenalina spinge ancora nelle vene e il casco non riesce più a tenere dentro il sorriso ebete e soddisfatto di chi ha appena assaggiato un pezzo di leggenda delle corse.

Dopo tutto questo meglio fermarsi al pub e ordinare l'immancabile pinta di scura, far scendere l'adrenalina e godersi le chiacchere di altri che sono appena scesi dallo Sneafell, perchè fuori da questa oasi di follia le regole e i limiti si rispettano (e li fanno rispettare).

Il TT Isle of Man è anche questo...
    purtroppo non ho mai avuto l'occasione di andarci... anche dopo vari tentativi di organizzare il viaggio con amici non siamo mai riusciti a definirlo.
    PowerRoss likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Meglio questo, più stocastico, ma meno noioso.

Ultima modifica di Alebrasa; 18/06/2022 alle 01:13
    "Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."

TCP Rider Senior L'avatar di flag
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Meglio questo, più stocastico, ma meno noioso.

certo, interessante...ma sei sicuro che il tuo "stocastico" non venga travisato, data una parte dell'audience?
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)

TCP Rider Senior L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    E sticazzi non ce li metti?

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT ed Aprilia Tuareg 350 del 1985
    A mio avviso il TT è un Festival che non avrà mai fine. E' manifestazione che ogni anno fa riempire l'isola di appassionati da tutto il mondo ove solo i più bravi riescono a gareggiare. E' la disneyland di certi motociclisti situata in una località libera.
    Su certe vetrine dell'Isola ho visto delle magliette con una scritta: "Se non ti piacciono i nostri regolamenti ogni giorno c'è sempre un traghetto che parte dall'isola". Parlando con qualche pilota ho capito che per loro sia meglio morire da vivi piuttosto che campare da morti; non hanno paura di soffrire perche chi prova paura nel soffrire soffre sempre di paura. Io per tutti loro provo rispetto, tanto rispetto.
    Proviamo a scandalizzarci e protestare invece quando il lunedi dopo un week end di bel tempo proviamo a digitare su google : "incidente muore motociclista". Meglio non farlo.
    Buona giornata a tutti!
    Padella likes this.
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da the kapos Visualizza Messaggio
    A mio avviso il TT è un Festival che non avrà mai fine. E' manifestazione che ogni anno fa riempire l'isola di appassionati da tutto il mondo ove solo i più bravi riescono a gareggiare. E' la disneyland di certi motociclisti situata in una località libera.
    Su certe vetrine dell'Isola ho visto delle magliette con una scritta: "Se non ti piacciono i nostri regolamenti ogni giorno c'è sempre un traghetto che parte dall'isola". Parlando con qualche pilota ho capito che per loro sia meglio morire da vivi piuttosto che campare da morti; non hanno paura di soffrire perche chi prova paura nel soffrire soffre sempre di paura. Io per tutti loro provo rispetto, tanto rispetto.
    Proviamo a scandalizzarci e protestare invece quando il lunedi dopo un week end di bel tempo proviamo a digitare su google : "incidente muore motociclista". Meglio non farlo.
    Buona giornata a tutti!
    se uno pensa che sia meglio morire da vivi rischiando la pelle al TT piuttosto che vivere da morti evidentemente ha una vita di merda
    Marce63, mic56, Monacograu and 2 others like this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    se uno pensa che sia meglio morire da vivi rischiando la pelle al TT piuttosto che vivere da morti evidentemente ha una vita di merda
    In effetti....

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    In effetti....
    Anche perché morire da morti la vedo ardua…
    mic56 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Anche perché morire da morti la vedo ardua…
    Rarissimamente può avvenire: mi ricordo che a scuola ci dissero di qualcuno che nel momento del trapasso disse a colui che il trapasso gli stava procurando che uccideva un uomo morto. Rimasi impressionato.
    Marce63, flag and Monacograu like this.

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Rarissimamente può avvenire: mi ricordo che a scuola ci dissero di qualcuno che nel momento del trapasso disse a colui che il trapasso gli stava procurando che uccideva un uomo morto. Rimasi impressionato.
    Hai ragione (come spesso accade)!
    Ferrucci trafitto a tradimento da Maramaldo
    (confesso che ho googolato )
    mic56 likes this.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima