Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
Like Tree12Likes

Discussione: Triumph TE-1: i risultati dei test su strada

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,609

    Triumph TE-1: i risultati dei test su strada

    Ciao ragazzi, so chè lì ' argomento MOTO ELETTRICHE non piace a molti ma Triumph stà facendo un ottimo lavoro sul suo prototipo e visto che ormai siamo molto vicini alla produzione in serie vi posto gli ultimi aggiornamenti.

    Qui trovate tutte le info dopo i test su strada: Triumph TE-1

    Questo invece è un breve video della prova al banco:


    Che ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    4,527
    bella.....
    chissà se c è anche la percussione..🤣🤣👍👍👍
    pave and enricori like this.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    17,471
    Marco, Triumph non sta solo facendo un ottimo lavoro con quel prototipo, sta facendo un lavoro ECCEZIONALE.
    A mio avviso però sta mettendo anche troppe risorse in un qualcosa che non prenderà mai piede.
    Il motociclista vuole il motore, quello che fa rumore e che regala pulsazioni (più o meno good).
    Un mezzo del genere “spacca” il cronometro nello 0-100, ma quasi tutte le moto lo “spaccano”.
    Però non potrà mai allinearsi nella velocità massima, nel peso, nell’autonomia, ………. nel gusto di guida.
    Lode comunque a Triumph, ma pur ringraziandoli per il pregevole lavoro e prendere atto della avanzatissima tecnologia, posso già annunciare (al mondo intero) che io passo, e cioè che quando terminerà di esistere la moto termica, sarò il primo ad appendere il casco al chiodo.

    Alebrasa and TIGERBIKER69 like this.
    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,150
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Marco, Triumph non sta solo facendo un ottimo lavoro con quel prototipo, sta facendo un lavoro ECCEZIONALE.
    A mio avviso però sta mettendo anche troppe risorse in un qualcosa che non prenderà mai piede.
    Il motociclista vuole il motore, quello che fa rumore e che regala pulsazioni (più o meno good).
    Un mezzo del genere “spacca” il cronometro nello 0-100, ma quasi tutte le moto lo “spaccano”.
    Però non potrà mai allinearsi nella velocità massima, nel peso, nell’autonomia, ………. nel gusto di guida.
    Lode comunque a Triumph, ma pur ringraziandoli per il pregevole lavoro e prendere atto della avanzatissima tecnologia, posso già annunciare (al mondo intero) che io passo, e cioè che quando terminerà di esistere la moto termica, sarò il primo ad appendere il casco al chiodo.

    quando smetterá di esistere la moto "termica" dammi retta, ne te ne io potremo piu appendere il casco al chiodo
    Alebrasa likes this.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    5,358
    Quanto ha di coppia in nm?

    Bella è bella, peccato che faccia lo stesso rumore del dyson.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    Speed twin "R"
    Messaggi
    2,803
    vendo chiodi x appendere caschi contattatemi in privato
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    17,471
    Per l’ordine del mio chiodo devi aspettare almeno 10-12 anni, poi arriverà (più per età che per la disponibilità di moto elettriche).

    Sabba

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,609
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Marco, Triumph non sta solo facendo un ottimo lavoro con quel prototipo, sta facendo un lavoro ECCEZIONALE.
    A mio avviso però sta mettendo anche troppe risorse in un qualcosa che non prenderà mai piede.
    Il motociclista vuole il motore, quello che fa rumore e che regala pulsazioni (più o meno good).
    Un mezzo del genere “spacca” il cronometro nello 0-100, ma quasi tutte le moto lo “spaccano”.
    Però non potrà mai allinearsi nella velocità massima, nel peso, nell’autonomia, ………. nel gusto di guida.
    Lode comunque a Triumph, ma pur ringraziandoli per il pregevole lavoro e prendere atto della avanzatissima tecnologia, posso già annunciare (al mondo intero) che io passo, e cioè che quando terminerà di esistere la moto termica, sarò il primo ad appendere il casco al chiodo.

    Sono d' accordo: in casa abbiamo un C-Evolution, lo scooter elettrico di BMW, è una bomba, ma pesa uno sproposito e ha poco più di 100 km di autonomia: per girare in città è una bomba e ha un motore ESAGERATO, ma a conti fatti anche se si risparmia molto di carburante, assicurazione e sopratutto manutenzione io prenderei un 250 endotermico, è ancora più versatile.

    Però il mondo stà andando in quella direzione quindi Triumph come tutti i costruttori non può non metterci un piede dentro per non farsi trovare pronta quando sarà il momento...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di flag
    Data Registrazione
    05/07/09
    Località
    cittadino del mondo...domiciliato nell'urbe
    Moto
    Sprint st 1050 my 2009 "Nike" KTM EXC 400 my 2005 "fanta"
    Messaggi
    38,954
    mi domando come potessero essere visti i primi mezzi con motore endotermico da chi era avvezzo a veder circolare veicoli a trazione animale...quali potessero essere le critiche, in gran parte allora giustificate, rispetto alla "scarsa comodità, alle prestazioni a volte perfino inferiori, ai guasti ricorrenti...quanti abituati a domare un cavallo vero fossero critici nei confronti di chi , non senza molte difficoltà, si ostinava a voler cavalcare un mezzo dotato di cavalli-vapore

    e si dice che un particolare impulso a veicoli, pubblici e privati, a trazione non animale, sia venuto da un enorme problema di gestione dei rifiuti provocati dai cavalli: le città erano ingombre di letame e di carcasse di animali morti...

    qualche analogia?

    quando poi ci si concentrò, a volte come abbiamo visto per questioni "esterne", sui motori a scoppio, poco alla volta i problemi originari furono risolti...

    chissà l'ilarità dei conti servelloni-mazzanti-vien dal mare, notissimi cavallerizzi, nei confronti definzi-contini, noti commercianti di preziosi della città, che si ostinavano a voler cavalcare i primi modelli, scomodi e inaffidabili, e assai più lenti dei cavalli, di biciclette a motore...
    IACH and kaprone like this.
    Non esistono risposte corrette a domande scorrette E.Kant
    Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera (M.L.K.)

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    17,471
    Avanti pure con i mezzi elettrici.
    Divertitevi e moltiplicatevi, e soprattutto fate tanti chilometri alla faccia nostra (se ci riuscite, vista l’autonomia ridicola….)
    Vietate tutto, anche le centrali nucleari che servono per ricaricare le batterie, e, mi raccomando, assumete molti bimbi africani per raccogliere il litio dalle miniere, che è molto meglio di mandarli a scuola.
    Per lo smaltimento delle batterie usate no problem, bastano dei razzi (a propulsione termica) da inviare verso Marte e dintorni, e siete a posto.
    Economici, monouso, e autodisintegrabili…

    W il termico a vita, ma anche oltre.

    massimio and Alex.90 like this.
    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MotoGP - Test Jerez - I risultati
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/03/2013, 09:07
  2. Test MotoGP Sepang - Day1 + Day 2 + Day 3 - Primi risultati
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 306
    Ultimo Messaggio: 12/02/2013, 13:22
  3. MOTO GP PRIMI RISULTATI A DEL TEST DI JEREZ
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 25/03/2012, 17:08
  4. Nuovi test MoltoGP in Malaysia: primi risultati
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 03/04/2011, 19:27
  5. Prova su strada - Test ride
    Di Brad Barron nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •