Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Info divorzio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749

    Info divorzio

    C'è qualche avvocato nel forum che tratta l'argomento?? O comunque qualcuno che ne sa riguardo questo argomento ?
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,355
    Qualche avvocato c'è, e pure qualche divorziato.
    Non manca niente qua, esponi il problema e vediamo che succede.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Ciao,separato e divorziato ,con un figlio
    Posso solo darti 2 consigli:
    1) se hai figli, ricorda che quella donna è e resta la madre dei tuoi figli ed avrai sempre a che fare con lei,cerca di non dimenticare il buono che c'è stato fra di voi, non parlare mai male di lei. So che è difficile, ma fallo per i figli, anche perché dopo un po' di tempo l'incazzatura passerà e se non vi fate i dispetti gestirete meglio tutto.
    2) trova un avvocato che abbia a cuore i tuoi interessi e spera che lo faccia pure lei, quando si cade nelle mani di avvocati che hanno interesse a fare cause si spendono un sacco di soldi e non viene fuori nulla di buono. Con avvocati onesti si arriva più velocemente ad una separazione consensuale.

    Con il divorzio sarete entrambi più poveri perché le spese per gestire due nuclei famigliari e due case chiaramente aumentano.

    Io ho raggiunto la consensuale anche se il suo avvocato le aveva montato la testa e l'aveva convinta a fare pretese assurde, ben più alte di quello a cui sarei stato obbligato con una separazione giudiziale.
    Nel mio caso, come esempio, stipendi simili ed un figlio ,se non avessi fatto la consensuale e fossi andato in causa il tribunale avrebbe adottato ,prima di deliberare,un provvedimento provvisorio che sarebbe stato:
    Il figlio resta nella casa in cui sta crescendo, la madre sta con il figlio, il marito esce di casa e versa gli alimenti per il figlio. Con un figlio gli alimenti consistono in un terzo dello stipendio annuale diviso in 12 rate ,quindi se hai 13°e 14° mensilità per 24000€ totali(sparato una cifra comoda per l'esempio), gli alimenti sono 8000:12, circa 670€/mese, e si paga anche il mese che il figlio passa le vacanze con te...Il codice civile stabilisce che i coniugi debbano mantenere i figli in maniera proporzionale alle proprie disponibilità, ma di fatto si fa al 50% ...e si arriva alla parte divertente , se hai il reddito dell'esempio vuol dire che hai 14 stipendi da circa 1700€ e per il legislatore è normale che il mantenimento di un figlio di 7/8 anni sia per il padre di 670€ come se una coppia con un reddito totale di 3400€(se hanno stipendi uguali) spendesse quasi 1400€ / solo per il figlio, e non frega niente a nessuno se il padre pagati gli alimenti resta con 1000€ con cui pagare affitto (visto che è uscito di casa) bollette etc etc etc...

    Quindi torniamo al punto 2, per quanto possa essere colpevole lei ed arrabbiato tu, o viceversa se ti sei stufato tu ed è arrabbiata lei....trova il modo di restare più calmo possibile e di ragionare con lei, sapete entrambi quali sono le vostre possibilità economiche, le cause arricchiscono solo gli avvocati ed inaspriscono i rapporti..
    Per una consensuale in realtà basta anche un solo avvocato che presenti al giudice i vostri accordi, al giudice basta che l'accordo non leda gli interessi del figlio per omologarlo..
    Io verso una cifra mensile standard concordata e metà di tutte le spese comuni extra, esiste un elenco del tribunale che stabilisce cosa è extra tipo sport ,viaggi,spese mediche... e cosa non lo è, la madre deve presentarti scontrini e fatture e tu paghi il mese dopo.
    Come ti dicevo resta calmo, l'incazzatura passa, dopo un po' sei pure sollevato e ti rifai una vita..

    P.S se avete figli e ti ha beccato a letto con una più giovane e figa di lei, ti fa un culo......
    PPS se lei ancora non sa niente e sei solo tu che ti sei stufato del matrimonio o hai preso una sbandata o lei ti sembra una grandissima stronza, pensaci bene perché se non era stronza quando l'hai sposata non lo è nemmeno ora,se state passando un brutto momento prova a salvare il rapporto, se non c'è niente da salvare fatti bene i conti....

    Io sono restato calmo, sono rimasto nella mia casa, nessuno mi impedisce di tenere la moto in casa....ora ho due moto in casa ed una compagna più giovane e bella della ex

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    insomma, sono volatili per diabetici

    ci si può separare solo se si é ricchi in pratica

  6. 25/08/2022, 19:19


  7. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    C'è una figlia che fa 2 anni il 2 settembre.

    1= sposati con separazione dei beni
    2=casa dove viviamo è di mio zio e da qui non mi schioda neanche il padre eterno


    Io vorrei capire una cosa, si può fare un divorzio consensuale dove la storia del mantenimento rimane una cosa tra me e lei senza che nessuno obblighi ad una cifra precisa ??
    Penso di aver capito che con dei figli minori si debba PER FORZA passare per avvocati?

    Comunque grazie grazie veramente pier per la tua risposta !!!!
    Mi dispiace deluderti, se vai in giudiziale nel provvedimento provvisorio del tribunale non frega niente a nessuno di chi è la casa, la bimba sta in casa,la bimba sta con la madre e tu esci... Casa mia è intestata a mia sorella, se non avessi fatto la consensuale sarei comunque uscito io...se una donna si incazza ti fa nero, le basta dire che litigate tutto il giorno davanti alla bimba e tu esci di casa e lei può anche portarci un nuovo fidanzato..tuo zio al massimo può provare a sfrattarle ed ammesso che ci riesca oltre al tuo di affitto ti condannano a pagare metà del suo per la casa in cui andrà... se è paracula si dimette dal lavoro e mantieni pure lei fino a quando non dimostri che sta con un altro che la può mantenere...
    Nella.consensuale una cifra va messa per forza altrimenti il giudice non può omologare la separazione ed è ovviamente giusto per tutelare la bimba, per questo devi stare calmo e ragionare insieme a tua moglie senza litigare , solo così riusciresti a pagare effettivamente quello che serve a tua figlia e che comunque già paghi.
    Non toglieranno mai un figlio ad una madre , a meno che non sia una pazza pericolosa per il minore....
    Per il tuo bene e soprattutto per quello di tua figlia , stai calmo.
    Io ho continuato a farle fare da parte di mio figlio i regali per compleanno,onomastico,festa della donna e della mamma , quando dormiva dame non c'è stato giorno in cui non abbia ricordato a mio figlio di telefonare alla madre per il buongiorno e la buonanotte...ricorda che quando tua figlia vivrà con la madre all'inizio potrebbe sentire parlare male di te, anche se lei non lo farà di proposito, la bimba sentirà discorsi e telefonate, non farle vedere la tua parte incazzata..e soprattutto quando cresce dovrete avere gli stessi valori nell'educazione, se mio figlio rispondeva male alla madre lo sgridavo..altrimenti sei come quel genitore dello scolaro somaro che viene affidato dalla maestra che ,invece di sgridare il figlio, va a litigare con la maestra..

    Se avete rapporti ancora civili, sedetevi e parlate onestamente su quale via di uscita sarà la meno dolorosa per tutti

  8. 25/08/2022, 21:21


  9. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    La separazione dei beni si fa perché se ci sono 3 case ognuno mantenga i suoi beni, ma la casa dove sta il minore resta a disposiIoe del minore e del genitore a cui viene affidato, cioè la madre, se decide un giudice...ma nulla vieta alla madre di cambiare abitazione...
    I tempi sono quelli tecnici del tribunale da cui dipendi 8n base alla.rsidenza.. quando gli avvocati presenteranno l'istanza di separazione in base al calendario delle udienze vi troverete a mettere una firma davanti al giudice e da quel momento sarete separati, dopo 3 anni potrete divorziare.
    Logicamente se ognuno ha il suo avvocato, condividete la volontà di separarvi, e stabilite gli aspetti economici , puoi comportarti da separato da domani..
    Io ci ho messo un paio di mesi a definire il tutto,il suo avvocato aveva più interesse ad andare in causa e le aveva montato la testa, e c'è stato un periodo in cui è stato difficile restare calmo e lucido..alla fine mi sono rotto le scatole ho fatto la mia proposta per una somma fissa per gli alimenti più metà delle spese comuni , era una proposta onestissima e lei è uscita di casa, chiaramente ho iniziato a versare subito quanto pattuito anche se abbiamo aspettato circa 6 mesi per avere udienza, dopo 15 minuti eravamo fuori dal tribunale...se è consensuale per il.giudice ci vuole poco, guarda le carte in cui c'è scritto quanto guadagnate, quale è la somma del mantenimento, fa la solita domanda per sapere se vi sono possibilità di riconciliarsi ed amen...
    La cosa che devi evitare è trovarti con avvocati disonesti..se ad esempio devi 500 e gli avvocati iniziano a dire a te che se vai in causa te la.cavi con 200 ,mentre a lei montano la testa dicendole che 500 sono pochi ed otterrà sicuramente 800, buttate solo via soldi di avvocati....

    Io per fortuna abito in campagna, ed ho una casa con un terreno abbastanza grandi, anche se è intestata a mia sorella, se avessi fatto la giudiziale anziché la consensuale, me l'avrebbe tolta...
    Sono un commerciale ed ho affrontato il problema come una trattativa commerciale, come se fosse una normale compravendita..e le compravendite vanno a buon fine se c'è reciproca soddisfazione...
    I figli sono due, ma uno ha un altro cognome e quindi legalmente nessun giudice mi avrebbe mai condannato a mantenerlo, oltretutto se avesse applicato quel criterio di 1/3 del reddito avrebbe anche diminuito la somma perché un figlio non mio avrebbe cmq goduto di quella casa... È bastato farle capire che era meglio fare la consensuale, perché con la giudiziale non avrebbe avuto la metà delle spese comuni e con una casa come la mia , solo di luce, gas, giardiniere( che faccio io), riparazioni varie(che faccio io) di quell'assegno le sarebbe rimasto ben poco....calcola che il mio avvocato era convinto che mi avrebbe tolto casa, io sapendo che lei sa fare i conti ero convinto di aver ragione e così è stato..e le ho impedito di buttare soldi con l'avvocato....considera che l'assegno di mantenimento è soggetto ad adeguamenti Istat , al primo aumento non lo sapevo non lo avevo corrisposto....erano 5€ ed il suo avvocato ne ha chiesti 30....ho chiamato la ex e le ho fatto notare che il suo avvocato ha sul PC lo stesso programma del mio avvocato che calcola gli aumenti, quindi sa perfettamente che sono dovuti 5 e non 30, oltretutto l'anno prima avrei dovuto pagare meno... Se vuoi 30 ok pago 30, ma da domani mi attengo all'elenco del.trubunale per le spese in comune..quindi non pago più la metà mensa scolastica di due figli, le ricariche del telefono di due figli etc... e se mi trovo a comprare abbigliamento per i figli decurtero' la somma dall' assegno, e ti ricordo che le decisioni per le spese comuni devono essere condivise....indovina un po' alla.f8ne ha voluto 5 oppure 30?....

    Considera che non ho mai chiesto di vedere uno scontrino, mi dice ho speso x e glieli do....e ripeto sono soldi che spendo per i figli ed avrei comunque speso quindi va bene così...

  10. #7
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Grazie.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  11. #8
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,956
    Ciao e mi spiace per quello che ti sta capitando, ora il momento è sicuramente critico, ma credimi che passerà, l'importante è mantenere la calma, nel limite del possibile evitare di andare allo scontro diretto, evitando così una causa giudiziale dove tutti ci perdono.

    Premesso che ogni situazione fa storia a se, la mia esperienza mi vede separato da 5 anni, poi divorziato, una figlia che ora ha 12 anni.

    Entrambe le situazioni si sono risolte consensualmente. Io sono uscito di casa (l'appartamento dove vivevamo era di proprietà della mia ex, noi i regime di separazione dei beni).
    Tuttavia la figlia, pur mantenendo la residenza dalla madre è "gestita" completamente al 50%. Tolti i periodi estivi sta una settimana con me e una settimana con la madre.
    Avendo entrambi uno stipendio e patrimonio praticamente identici nessuno versa nulla come alimenti. Formalmente abbiamo dovuto scrivere sull'atto di divorzio il versamento di una cifra per la figlia, ma essendo i rapporti tra ex piuttosto tranquilli abbiamo concordato che ognuno paga per il 50% delle spese delal figlia.
    Essendoci figli con la ex dovrai comunque averci a che fare, sempre, tienilo sempre a mente.

    Un abbraccio
    Surfers Rules

  12. #9
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Grazie
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  13. #10
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Purtroppo eccomi ancora qui....

    In breve, mia moglie si è innamorata di un uomo che non sono io.
    Ho visto sul suo cellulare dei messaggi con la persona interessata e pure delle conversazioni con una psicologa dove parla di questa situazione,dove scrive che pensa sempre a lui che spera che le scriva ecc ecc...... c'è qualcosa che posso fare per tutelarmi e o fargliela "pagare" nel peggior modo possibile legalmente???
    Ci manca pure che poi ci va veramente e io come UOMO ci devo pure smenare.

    Abbiamo una figlia di 3 anni, due conti separati e siamo sposati in comune con la separazione dei beni, viviamo a casa di Mio zio.
    Ultima modifica di roby89; 26/12/2023 alle 20:25
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Divorzio breve. Che sia la volta buona?!?
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/02/2012, 11:21
  2. Post Serio: Avvocato per divorzio
    Di SgtPepper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 14:57
  3. Triumph Nannelli: divorzio.
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 10:38
  4. Alonso McLaren è divorzio
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •