Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assicurazioni sospendibile

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092

    Assicurazioni sospendibile

    Ciao. In procinto di prendere nuovamente una moto, vi chiedo quale assicurazione conviene con recupero moto e sospensione in autunno e inverno.
    Il mio assicuratore me la fa, ma mi chiede 10 € per ogni sospensione.
    È normale?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Molte chiedono una piccola cifra ad ogni sospensione, alcune no ma devi controllare caso per caso. Però se il premio totale che ti fa il tuo assicuratore è buono non mi fare i grossi problemi per quei 10 euro, non penso che in un anno tu faccia tante sospensioni e riattivazioni... verifica bene nelle condizioni di polizza anche un altro aspetto, il periodo minimo di blocco ad ogni sospensione, in genere sono 3 mesi ma potrebbe essere diverso (bada bene non significa che se sospesa non puoi riattivarla prima di 3 mesi, ma significa che se la riattivi prima del periodo previsto è come se tu non l'avessi mai sospesa e non sposti quindi la scadenza finale).

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    Genertel se non sbaglio era sospendibile gratuitamente con app.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    io sono stato assicurato con genertel molti anni...l assicurazione era sempre sospendibile a patto però di un periodo minimo di 30 gg per i motivi che ha sopra elencato pave....
    la riattivazione era sempre gratuita ...nn ho mai installato nessuna applicazione , bastava registrarsi nel loro sito e poi con le credenziali accedevi e sospendevi oppure riattivavi quando volevi....ma cmq era possibile far lo stesso anche attraverso loro numero verde....ti arrivava poi SMS e mail per conferma e nuovo contratto della riattivazione con la nuova scadenza successiva in base al periodo sospeso....
    qust anno però ho cambiato compagnia, sono assicurato con prima.....pazienza che la polizza è sospendibile una volta soltanto per periodo assicurato e nn ho il risarcimento diretto in caso di sinistro con ragione....ma di fronte ad un costo di 1/3 rispetto alla precedente, casomai��dovessi subire un sinistro con ragione , mi farò lo sbattone di dover procedere in merito ... ma cmq in caso di sinistri gravi il cid tanto nn vale....
    giustamente, come ha scritto @pave , bisogna considerare tt i fattori prima di decidere...

    p.s se per recupero moto intendi assistenza stradale, in genere quasi tt le compagnie ti offrono due opzioni...
    1 base 2 estesa...
    dipende da quante situazioni in caso di guasto/ fermo veicolo vuoi assicurare in base al tipo di utilizzo che hai della moto....tipo, viaggi all estero, spese mediche ecc ecc....
    io avendo più mezzi assicurati sono socio aci in modo tale che con una tessera estendo la copertura di soccorso su tutti
    Ultima modifica di massi69; 08/09/2022 alle 16:35

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Io dopo tanti anni di Genertel sono passato a Prima Assicurazioni con tutte le moto e le macchine (mia moglie, i miei genitori, il suocero).
    Applicazione semplicemente spettacolare: non ho mai dovuto utilizzare il pc.
    Polizza moto sospendibile direttamente dall’app.
    Prova a fare un preventivo anche con loro e poi decidi.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Se interessa per confronto io pago veramente pochissimo online conte.it ma non ho indagato la questione sospendibilità perchè non mi interessa.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    io sono stato assicurato con genertel molti anni...l assicurazione era sempre sospendibile a patto però di un periodo minimo di 30 gg per i motivi che ha sopra elencato pave....
    la riattivazione era sempre gratuita ...nn ho mai installato nessuna applicazione , bastava registrarsi nel loro sito e poi con le credenziali accedevi e sospendevi oppure riattivavi quando volevi....ma cmq era possibile far lo stesso anche attraverso loro numero verde....ti arrivava poi SMS e mail per conferma e nuovo contratto della riattivazione con la nuova scadenza successiva in base al periodo sospeso....
    qust anno però ho cambiato compagnia, sono assicurato con prima.....pazienza che la polizza è sospendibile una volta soltanto per periodo assicurato e nn ho il risarcimento diretto in caso di sinistro con ragione....ma di fronte ad un costo di 1/3 rispetto alla precedente, casomai��dovessi subire un sinistro con ragione , mi farò lo sbattone di dover procedere in merito ... ma cmq in caso di sinistri gravi il cid tanto nn vale....
    giustamente, come ha scritto @pave , bisogna considerare tt i fattori prima di decidere...

    p.s se per recupero moto intendi assistenza stradale, in genere quasi tt le compagnie ti offrono due opzioni...
    1 base 2 estesa...
    dipende da quante situazioni in caso di guasto/ fermo veicolo vuoi assicurare in base al tipo di utilizzo che hai della moto....tipo, viaggi all estero, spese mediche ecc ecc....
    io avendo più mezzi assicurati sono socio aci in modo tale che con una tessera estendo la copertura di soccorso su tutti
    Vedo che più di qualcuno ha abbandonato genertel compreso il sottoscritto

    cambiato con linear (sopendibile) ...... 1/3 in meno pure io rispetto genertel
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    io l ho fatto per una pura questione di risparmio...
    ritengo cmq genertel una delle compagnie più economiche ...
    poi nn so se i vari preventivi cambiano e li variano nel tempo in base a quali fattori....
    se avessi rinnovato con loro avrei pagato circa 210 euro
    con prima ass ho pagato 88 euro a parità di condizioni tranne appunto la mancanza di risarcimento diretto...
    nn ho furto e pago solo rc

Discussioni Simili

  1. Assicurazione moto non più sospendibile?
    Di jamex nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/09/2018, 21:31
  2. Assicurazioni..
    Di dadin nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 10:21
  3. TUA assicurazioni
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/05/2012, 21:53
  4. Assicurazioni
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09/02/2009, 08:46
  5. assicurazioni
    Di Ken nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/03/2006, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •