Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree19Likes

Discussione: Open House Moto Guzzi 2022

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    la provero' anch'io

2. # ADS
    Circuit advertisement

D74
    D74 non è collegato
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    c'ero pure io per lavoro

gmg1.jpg
    gmg2.jpg
    gmg3.jpg
    gmg4.jpg
    gmg5.jpg
    gmg6.jpg
    massimio, Tommy71k and piddiri like this.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    T'ho visto ma non sapevo che fai parte del forum

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

D74
    D74 non è collegato
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    T'ho visto ma non sapevo che fai parte del forum

Tommy71k likes this.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 955
    Ultima modifica di mototopo67; 19/10/2022 alle 22:52
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È una gran bella moto (bella dal punto di vista generale, perché potrebbe anche non piacere esteticamente al 100%, ma offre degli OTTIMI contenuti).
    Sarebbe stata una temibile concorrente della Tiger Sport 1050, giusto per dire.
    Purtroppo in Triumph non hanno voluto proseguire su quella strada, ma ci hanno pensato BMW, Honda ed ora MotoGuzzi (che si accaparreranno i clienti che non voglio scendere a compromessi con la 660 o peggio ancora con la “finta” Sport 850).

Tommy71k likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È una gran bella moto (bella dal punto di vista generale, perché potrebbe anche non piacere esteticamente al 100%, ma offre degli OTTIMI contenuti).
    Sarebbe stata una temibile concorrente della Tiger Sport 1050, giusto per dire.
    Purtroppo in Triumph non hanno voluto proseguire su quella strada, ma ci hanno pensato BMW, Honda ed ora MotoGuzzi (che si accaparreranno i clienti che non voglio scendere a compromessi con la 660 o peggio ancora con la “finta” Sport 850).

Sono assolutamente d'accordo con te.

Moto
    Tiger 955
    Ho provato la V100 std...bianca, molto bella.
    Bella anche la strumentazione accesa, chiara e completa...per gli over 50 alcuni caratteri un po piccoli.
    In moto, il motore suona molto bene, bello pieno e corposo...nessuno "sfrugugliare" di metalli tipo Ducati e nessun din din din tipico di alcune distribuzioni teutoniche (parlo anche delle ultime realizzazioni).
    Faccio mettere la mappa touring che è l'unica che mi interessa e il venditore se ne va.
    Salito in sella mi ritrovo in una posizione molto naturale...non è una posizione da maxi enduro (e non lo vuole neanche essere), ma una posizione da stradale molto comoda.
    La mia attenzione va al cambio, che alcune persone hanno criticato...metto la prima e "SBADABLANG"...accidenti, proprio una bella botta.
    Ok, il cambio è nuovo ed è una frizione a bagno d'olio, quindi un pò di rumore nel passagio folle/prima c'è sempre, ma questo mi sembra un po esagerato...alla pari di quello di alcune GS provate. Il cambio della V85 per esempio è sicuramente più silenzioso, come quello di quasi tutte le giapponesi e inglesi.
    Va beh, parto...la frizione è morbida e stacca in maniera regolare. La prima cosa che noto è che la moto "svibracchia" sia al manubrio che alle pedane, soprattutto nei transitori in accelerazione e in rilascio. Nulla di insopportabile, ma le vibrazioni si sentono e a me infastidiscono. A regimi costanti, invece svaniscono.
    Altra cosa che mi appare subito evidente è che il cupolino anche nella posizione alta non è che protegga molto...ok, è una sport touring, ma dimenticatevi di girare con un modulare aperto, l'aria arriva dritta negli occhi...almeno non ci sono turbolenze.
    Il cambio a salire di marcià è ottimo, mentre in scalata funziona bene solo oltre i 3000 giri...sotto questo regime diventa duretto (forse con un po di rodaggio migliora, ma non ne sono tanto convinto).
    La moto è molto maneggevole e si guida benissimo...e in velocità è assolutamente stabile.
    Il freno davanti attacca tardi, poi frena molto bene...dietro, nella norma.
    Il motore si è ducatizzato...chi ha guidato le vecchie Guzzi se ne dimentichi, nel bene e nel male. Non ama trotterellare secondo me...tutto accelerazioni e rilasci (anche se non presenta on/off), poche vie di mezzo...troppo sportivo per i miei gusti.
    Anche piuttosto potente, ma non mi sembra adatto al turismo spensierato.
    Le sospensioni sono rigide e poco confortevoli, sulle asperità si salta un po.
    Sella duretta, comandi al manubrio belli e funzionali.
    Cardano molto buono.

E niente, non è la moto per me...e viste le premesse di questo motore, potrebbe non esserlo neanche la futura Stelvio.

Peccato, perchè avrei tanto voluto trovare in questa moto una compagna di viaggi da affiancare alla mia Tiger 955, visto che nell'attuale panorama motociclistico non vedo proposte interessanti per quelle che sono le mie necessità e i miei gusti.

Rimango alla finestra in attesa di vedere e provare il nuovo GS...sempre sperando che Triumph rinsavisca e proponga un triple oltre i 1000 cc a scoppi regolari, da turismo. Male che vada in futuro potrei anche pensare di ritentare una anonima, ma funzionle e fruibile Giappo...ma solo per dare un po di respiro alla 955 che al momento mi soddisfa in tutto.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ciao, se non hai provato la Kawasaki Versys 1000 ti invito a farlo: mi saprai dire.

Moto
    Tiger 955
    Provai una delle prime...buone impressioni, ma vibrava...e una ottima moto con la catena ce l'ho già

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123