Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75
Like Tree32Likes

Discussione: Multa in Svizzera.

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    La multa purtroppo la dovrai pagare, anche se non tornerai mai più in Svizzera per il resto della tua vita.
    In Svizzera queste multe sono penali, per cui se non paghi, il verbale viene passato alla polizia/magistratura italiana, e poi ti dovrai anche sobbarcare il costo dell'avvocato, con procedimento in Italia.
    Non c'è niente da fare, loro i soldi li vogliono.
    Ciao, probabilmente non hai letto tutto, perché capisco, i post si sono accumulati nel frattempo. La multa l'ho già pagata.Sono soldi, lo so, ho sbagliato, lo so, ma non ci posso fare niente, almeno dormo tranquillo, con 1000 € in meno

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Lo scrofo and ABCDEF like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69

alla fine il tipo dice che vuole tornarci in svizzera ..
    si vede che gli piace pagare
    Ultima modifica di massi69; 22/05/2023 alle 18:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    l'ultima volta mi hanno inseguito con l'elicottero, multa e processo x direttissima

in Svizzera solo con l' harley e cruise control attivo, ci si gode il panorama

TCP Rider Senior L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Ma anche con un Ciao con la Polini bucata più o meno sei lì eh..

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Be... anche in Italia se applicano il massimo della sanzione, se si supera di 40km/h sono tre mesi senza patente e più di duemila euro di multa. Almeno li ti vietano di guidare in Svizzera ,qua se ti ritirano la patente non guidi proprio.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    z4fun likes this.

si ma capite in che mondo di ipocriti si vive..
    c è chi si lamenta che gli limitano la moto
    i costruttori fanno la gara a chi piscia piu lungo con i cv
    e poi se fai una sgasatina che sapete benissimo che è impossibile da nn fare ogni tanto se sei sfigato che ti ti pinzano co sti cacchio di apparecchi ti castigano che la meta basta...?
    io posso capire se la velocita che fai nel momento in cui te l accertano possa essere un pericolo prr il contesto attraversato... oppure in caso di incidente , se nn hai avuto la capacita di interpretazione della situazione...allora ok .. hai sbagliato e devi pagare...
    ma cosi....tra l altro il grimsel è un autostrada .. hai sempre visibilità ...io l avevo cuccata salendo al s bernardino , e andavo appena sopra il limiche in quel tratto era di 60kmh e io ero a 75...con la tolleranza ancora da sottrarre...percio capite, che cz di differenza fa su una moto da 60 a 75 ...o sei distratto che ti entra una vespa nel casco oppure guardi da un altra parte e centri la macchina davanti, ma a fini dinamici ...tecnici , cosa cambia ? nn è l umana percezione , considerazione e valutazione di cio che ti circonda quello che importa?
    il limite imposto in questi casi è solo per fottere soldi a chi passa..cm quasi tt gki autovelox esistenti...
    e veramente bisognerebbe boicottarla la svizzera per questo modo di considerare gli utenti delle sue strade...bancomat su ruote...
    ieri sera mentre guardavo quel video subito dopo la riproduzione automatica mi ha caricato un video sempre di un italiano che in svizzera con il caravan veniva sanzionato per il carico eccessivo...
    600 e passa franchi ..l han portato a pesarlo , era si oltre il carico consentito , ma di soli 20 kg...quello che gli contestavano era il peso trasportato tra la ripartizione dei 2 assi...che nel posteriore eccedeva di oltre 100 kg.. ( praticamente aveva caricato tt dietro e nn distribuito il peso...
    ora , posso capirlo su mezzi commerciali con carichi importanti il cui sbilanciamento , sia nel carico , che nello scarico parziale successivo puo pregiudicare la stabilitaa e la guida....
    ma cosi , su strade che sanno benissimo esser frequente prevalentemente da turisti per il contesto naturale che è presente oppure per le direzioni in cui vanno ...lo fanno per inculare soldi nn per la sicurezza....

Moto
    Speed triple 1050 r
    Entriamo in un discorso che si sa essere pieno di ipocrisia tanto in italia che all'estero. Io vivo tra Trentino e Veneto e ormai tra velox ecc è più facile arrivare a casa con la multa che senza. Il comune di Feltre è stato il primo in italia ad avere il velox in macchina che ti prende anche quando gli incroci. Il comune vicino al mio con il velox sulla ss50 del grappa in un anno è passato da 20000€ di ricavato dalle multe a 1300000€. A me hanno controllato i gradi della targa, omologazione scarico e misure gomme sul passo Rolle. Mettiamo anche il limite di 50 per le moto sui passi e il limite dei 90 decibel (ci sono moto di serie che sui passi del Trentino praticamente non ci possono andare). Che mi fa girare le balle è che c'è una italia come se non peggio della Svizzera e una dove si può girare persino senza casco.

probabilmente per alcune cose gli abitanti di quell italia li che dici sono piu lungimiranti e saggi e nn chiedono a ogni giro nuovi divieti, nuovi limiti ecc ecc alle amministrazioni comunali perche sanno che poi dopo un po quelli che lo prendono in culo sono.loro e si " aggiustano" ..si fanno i cazzi loro nel bene e nel male ..è una questione di punti di vista
    per alcuni è sinonimo di civilta e progresso
    ma sai che la ruota gira ...sempre...

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io vivo tra Trentino e Veneto e ormai tra velox ecc è più facile arrivare a casa con la multa che senza.
    un bordello di anni fa , saranno quasi una 20ina avevo fatto un edizione della 100km dei forti in mtb ..avevamo fatto il passo vezzena , proprio li al confine tra veneto e trentino ...mi ricordo che avebamo preso tanta di quell acqua...
    Ultima modifica di massi69; 23/05/2023 alle 13:11 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed triple 1050 r
    Se ti capita di rifarlo in moto soprattutto dalla parte di Asiago occhio che dietro qualche casa abbandonata lungo la strada a volte si piazzano i Vigili con il velox .

Per non parlare di quello sul passo Giau. 550.000€ di incassi in un comune di 355 abitanti. Record italiano di incasso procapite per residenti.

Ultima modifica di strap70; 23/05/2023 alle 13:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ti capita di rifarlo in moto soprattutto dalla parte di Asiago occhio che dietro qualche casa abbandonata lungo la strada a volte si piazzano i Vigili con il velox .

Per non parlare di quello sul passo Giau. 550.000€ di incassi in un comune di 355 abitanti. Record italiano di incasso procapite per residenti.

Il Giau devi avere il coraggio di farlo in bici, così non becchi nessuna multa
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima