Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Nuova Transalp 750

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946

    Nuova Transalp 750

    L'avevano annunciata ed eccola la prossima "regina" delle vendite di settore

    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Si, concordo, e c’è anche una bella novità Suzuki, e cioè la 800DE (motore bicilindrico parallelo come Honda).
    Benelli (ri)presenta la 802X, ma le affianca la 702X con la stessa filosofia di prezzo della 502X.
    Il mercato si sta popolando di moto intelligenti e umane dal punto di vista della potenza.
    Triumph è già in lotta con la Tiger 850 (non aggiungo il suffisso Sport perché mi viene ansia).
    Per chiudere il cerchio, Yamaha ha rinnovato la Tenerè 700.
    Appena sotto MotoMorini X-Cape e l’immarcescibile Versys 650, appena sopra la MotoGuzzi V85TT e la Tiger 900.
    C’è FINALMENTE tanta “carne al fuoco” in una categoria che fino a poco tempo fa era praticamente vuota e dimenticata.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto Beta Alp 4.0
    Messaggi
    1,577
    Bella, mi piace. Fra l'altro riprende le colorazioni della vecchia xlv 600 che ho avuto tanti tanti anni fa.
    Sicuramente venderà un botto, stipendi/costo della vita permettendo...l'unico particolare che non mi appaga l'occhio è lo scarico così basso.
    Benelli e Morini made in prc..sono di tutt'altro livello.
    Ultima modifica di desden; 08/11/2022 alle 19:21

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Sinceramente la linea, per essere stata disegnata da un italiano, lascia molto a desiderare nella parte frontale e nel disegno del parafango anteriore. Non potevano fare un qualcosa che somigliasse alla grinta dell'Africa Twin? I contenuti tecnici sono di prim'ordine (92cv 208kg col pien,o possibilità di esclusione selettiva di ABS e TC - mappature), non esaltanti le pinze anteriori ed il forcellone posteriore. Disegno e posizionamento del silenziatore sono orrendi. Mi auguro che il prezzo sia commisurato al minimalismo della moto.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    I prezzi verranno ufficializzati a Marzo dicono...ma si parla di circa 12.000.

    Io a Marzo ci farò un pensierino...come farò un pensierino per la Tracer GT+

    Poi scendo in garage e i pensierini svaniscono
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    12 mila euro per una moto triste ??? Sarò strano io, ma non capisco proprio...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Anche la Voge presenta la sua enduro top di gamma, la 900 con motore BMW (che poi è cinese fatto dalla Leoncin, ma vabbè).
    Oramai il settore delle enduro di gamma media è popolatissimo.
    Fino a pochi anni fa c’erano solo le BMW della serie F e le prime Tiger 800.
    Le giapponesi avevano cilindrate più ridotte (600-650), e non c’erano alternative.
    Ora dai 700 ai 900cc c’è di tutto, dalle più turistiche alle più fuoristradistiche.
    La Honda Transalp si posiziona esattamente a metà, anche grazie ad un motore modernissimo ed alla cilindrata (e potenza) giusta.
    Con i prezzi attuali, gli eventuali 12000€ richiesti da Honda non sono una pazzia (purtroppo), perché corrispondono più o meno al costo della Tiger 850 (senza Sport, per l’amor del cielo), oppure della F750GS con su qualche orpello (Pack).
    Sono strasicuro che anche la nuovissima Suzuki 800DE verrà venduta ad un prezzo similare.
    Le più piccole Tenerè, X-Cape, 702X, Versys, V-Strom 650, Tuareg 660, la stessa NC750X, eccetera, non vanno in competizione con la Transalp, che si posiziona in un gradino superiore, sia di prezzo che di categoria.
    FINALMENTE C’È TANTA CARNE AL FUOCO.

    Evviva.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,000
    concordo sulla tristezza del forcellone e sullo scarico, che mi pare bassino per il fuoristrada
    Per il resto sarà sicuramente da provare, anche se le preferisco la nuova tuareg tutta la vita
    - forum, + km

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    E io che ancora aspetto che mi facciano uscire il transalpzip di serie.



    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    12 mila euro per una moto triste ??? Sarò strano io, ma non capisco proprio...

    Lamps
    Quella è una moto che va presa per essere maltrattata, nell'offroad secondo me dev'essere divertentissima.
    Ultima modifica di GHILMNO; 09/11/2022 alle 16:42 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    246
    Sicuramente una moto di gran contenuto...ma il frontale proprio non mi piace, lo trovo molto banale, sminuisce il valore di una moto come questa.
    Naturalmente si tratta di un parere soggettivo.
    Magari dal vivo mi darà impressioni migliori...
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Transalp del 2005
    Di nikkaccio nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 06:15
  2. Transalp XL 700 V (vendo)
    Di superlillo84 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 15:00
  3. Transalp 600 vendo
    Di Tomax nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/11/2007, 15:36
  4. nuova honda transalp
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 12:59
  5. raga transalp 650
    Di Fabry Speed Triple nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/01/2007, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •