Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573

    Errato addebito Telepass... aiuto !!!

    In data 01/10 in occasione di un giro sull'appennino modenese sono entrato in A22 al casello di Mantova Sud per andare al punto di ritrovo a Modena, usando come sempre il Telepass che ho sulla moto... per puro caso l'altro giorno butto un occhio sulla app Telepass e mi accordo che mi addebitano il pedaggio mettendo come casello di entrata Affi, quindi facendomi pagare 4 euro in più.

    Mi metto subito in contatto con Telepass ma mi rispondono che devo rivolgermi ad Autostrade per l'Italia perchè loro si limitano a conteggiare quanto comunicato da Società Autostrade; mi rivolgo allora a loro, ovviamente solo tramite mail perchè è impossibile parlare con qualcuno, mi rispondono che faranno le opportune verifiche, poi oggi mi scrivono nuovamente dicendomi che hanno acquisito le info necessarie per fatturare la tratta con casello di ingresso ancora Affi... ma io ad Affi non ci sono mai entrato !

    Come diavolo posso fare per avere giustizia ? E' un muro di gomma, unico contatto possibile è la mail, non sono 4 euro a mandarmi in rovina ma non accetto una cosa del genere... qualsiasi suggerimento è benvenuto !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,264
    Io gli scriverei una PEC spiegando la situazione e chiedendo l'addebito corretto e, in caso di rifiuto, di dimostrare che sei entrato ad AFFI (il telepass ha funzionato correttamente quando sei entrato ed uscito?)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Io non mi sono accorto di nulla quindi presumo il Telepass abbia funzionato regolarmente. Ho appena scritto chiedendo indirizzo PEC e foto/video nei quali si veda la mia moto entrare ad Affi, vediamo cosa dicono... ah dimenticavo, gli ho anche mandato lo screenshot del mio home banking dal quale risulta un rifornimento benzina nei pressi del casello di Mantova Sud dal quale sono entrato, avendo rifornito in quel luogo a quell'ora non potevo poi andare ad Affi e uscire a Modena negli orari da loro indicati.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    Ciao Pave, puoi anche guardare i tuoi spostamenti sulla cronologia di Google Maps, ha una precisione impressionante. Stampi la cronologia degli spostamenti e la alleghi come ulteriore prova

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Il TelePass montato sulla moto a volte non funziona bene, ma la regola dice che se sei in moto puoi entrare sempre e comunque, tanto viene letta la tua targa e verrano fatte le verifiche in base a quella.
    Quindi hai fatto benissimo a chiedere la foto della tua moto in ingresso ad Affi, anche perché stando così le cose non la potranno mai produrre/fornire.
    Mio fratello e mio figlio hanno avuto inconvenienti simili, ma alla fine, dopo uno sbattimento di maroni infinito, sono riusciti a pagare solo il dovuto.
    Questo è il principale motivo per il quale tendo ad utilizzare il TelePass (in moto) il meno possibile, perché ogni tanto scazza.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Se pensano che io molli il tiro si sbagliano ! Non è per la cifra ovviamente, ma per il principio. Sono proprio curioso di vedere le immagini della barriera di Affi che dimostrano che io NON ci sono passato...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    se è per questo mi mandarano un avviso per mancato pagamento in un casello situato al centro/nord italia con la mia targa...ma io piu in su del lazio non ci sono mai andato

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    246
    Io sto avendo un'esperienza diversa.
    Ad agosto feci due viaggi sull'Autostrada dei fiori e uno dei due addebiti, pagati con FastPay, risultò errato per più di 12€.
    L'assurdo è che per avere il rimborso devo fornire ad Autostrade un documento bancario che dettaglia l'importo delle due tratte, loro non possono andare a verificare nel sistema...(ma vaff.....!!!): questo documento mi costa 5,16€.
    Naturalmente, per principio, procederò al rimborso pur dovendo rimetterci 5,16€.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    bella Affi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Se pensano che io molli il tiro si sbagliano ! Non è per la cifra ovviamente, ma per il principio. Sono proprio curioso di vedere le immagini della barriera di Affi che dimostrano che io NON ci sono passato...

    Lamps
    Sono delle merde! Anche io ci ho sbattuto la testa due volte, non mollare.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Errato post
    Di Themiki74 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/07/2019, 22:38
  2. Telepass dannato telepass
    Di Genna84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 05/09/2018, 21:07
  3. [Legend] Quale 3 in 1 (acquisto errato)
    Di Spontaneo nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/12/2015, 16:25
  4. SPEED TRIPLE T509 D'IMPORTAZIONE , LIBRETTO ERRATO AIUTO
    Di Grazianotriple.dj nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 15:26
  5. rodaggio errato
    Di KaMiHoUsE nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/07/2007, 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •