Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tentata truffa Sky

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573

    Tentata truffa Sky

    Mi telefona una gentilissima signorina di Sky, dicendomi che per evitare la concorrenza di Prime, Netflix e simili hanno deciso di rimodulare gli abbonamenti di vecchi clienti diventati troppo cari, dimezzando il canone mensile a condizione che si aggiunga il pacchetto cinema a 10 euro / mese rapido conto, alla fine spenderei meno e avrei di più, quindi dico ok a condizione che sia proprio così e che non ci sia la fregatura lei mi tranquillizza e mi dice che a breve riceverò due mail, una per il pacchetto aggiunto e una per lo sconto del canone che partirà da gennaio... quindi dico ok, procediamo

    Al termine della procedura passano pochi minuti e mi arriva la mail di conferma dei 10 euro / mese per il pacchetto cinema aggiuntivo, lascio passare 10 minuti e non arriva quella per lo sconto del canone... 20 minuti e nulla... mezz'ora niente... un'ora e nessuna mail... vuoi vedere che mi ha fregato

    Decido di indagare... mi attacco al telefono, mezz'ora di attesa tra menù automatici e messaggi registrati, alla fine riesco a parlare con il servizio clienti e scopro che non esiste alcuno sconto vecchi clienti, e che mi hanno semplicemente aggiunto un ulteriore canone mensile raccontandomi un mare di balle al che pretendo l'immediata cancellazione di questo ulteriore costo, e faccio presente all'operatore che questa operazione a casa mia si chiama truffa e che mi riservo di agire di conseguenza nei loro confronti

    Alla fine tutto ok e truffa sventata, ma per uno che se ne rende conto e rimedia, quanti ne trovano che subiscono senza accorgersene ? Cari amici di Sky siete veramente delle fate schifo

    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    in realta' non e' una truffa, hanno usato un sales jargon che ti ha come si dice "abbabbiato",al 99% non era Sky a chiamarti ma un outsourcer, tipo teleperformance, da Albania o Grecia.L'unico modo per ottenere uno sconto ai clienti esistenti e' quello di chiamare con cadenza annuale, lamentarsi dei costo, menzionare di passare ad altri etc etc.
    Ultima modifica di Rebel County; 13/12/2022 alle 09:40

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sky mi ha chiamato per propinarmi la sua linea in fibra, che effettivamente ha una buona velocità e costi tutto sommato contenuti.
    La gabola sta nella durata dei costi, che sono pari a 19,90€ al mese (solo per gli utenti con oltre 10 anni di contratto) per alcuni mesi, poi però la cifra scatta a 29,90€ e il costo diventa superiore alla media degli altri fornitori, per cui ho deciso di passare a Vodafone a 27,90€ (con 2,5gb di fibra e call illimitate).
    Prima avevo Wind, che mi ha sempre offerto un ottimo servizio, ma che ultimamente mi aumentava i costi a senso unico, fino a sfiorare i 40€ mensili.
    Mi è dispiaciuto andar via da Wind, era dal 2000 che ero cliente, ma i costi iniziavano ad essere proibitivi.
    La politica di tutte queste aziende è merdosa, nel senso che più sei cliente affezionato più ti inchiappettano.
    Sei quasi costretto a cambiare il contratto ogni due anni per avere agevolazioni sui prezzi (cioè risultare nuovo cliente), in quanto se tu sei considerato cliente storico sei quello da spennare.
    Fanno schifo.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ogni volta che mi chiamano chiedo:”Signorina, lei mi manda una mail ufficiale contenente l’offerta fantasmagorica che mi sta proponendo ed io la valuto con calma”.
    Mai ricevuto nulla e mai sottoscritto un contratto con Sky…

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    E fai bene !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,954
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sky mi ha chiamato per propinarmi la sua linea in fibra, che effettivamente ha una buona velocità e costi tutto sommato contenuti.
    La gabola sta nella durata dei costi, che sono pari a 19,90€ al mese (solo per gli utenti con oltre 10 anni di contratto) per alcuni mesi, poi però la cifra scatta a 29,90€ e il costo diventa superiore alla media degli altri fornitori, per cui ho deciso di passare a Vodafone a 27,90€ (con 2,5gb di fibra e call illimitate).
    Prima avevo Wind, che mi ha sempre offerto un ottimo servizio, ma che ultimamente mi aumentava i costi a senso unico, fino a sfiorare i 40€ mensili.
    Mi è dispiaciuto andar via da Wind, era dal 2000 che ero cliente, ma i costi iniziavano ad essere proibitivi.
    La politica di tutte queste aziende è merdosa, nel senso che più sei cliente affezionato più ti inchiappettano.
    Sei quasi costretto a cambiare il contratto ogni due anni per avere agevolazioni sui prezzi (cioè risultare nuovo cliente), in quanto se tu sei considerato cliente storico sei quello da spennare.
    Fanno schifo.

    che poi anche tra gli operatori dello stesso gestore non sanno bene come fare. Io sono cliente Vodafone da parecchio (buon cliente direi visto che ho cell, fibra di casa e sim aggiuntiva, tutto Vodafone). Con il vecchio contratto pagavo francamente troppo. Dato che ho un centro commerciale a due passi da casa con almeno due negozi Vodafone decido di andare a parlare vis a vis con loro. Il primo mi spiega che per avere nuovi contratti avrei dovuto disdire tutto, passare a un nuovo fornitore e poi rientrare in Vodafone. Il secondo, semplicemente, mi passa da privato a p.iva con tutti i nuovi contratti. Morale ora pago 30 euro in meno sul totale e a casa ho la fibra a 2,5 Gb (prima era a 1Gb).
    Surfers Rules

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    La settimana scorsa sono andato a fare la spesa all'ipermercato IperCoop.
    Terminati gli acquisti, quando sono andato al parcheggio per caricare la spesa nell'auto, sono stato avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe o dell'est) vestite succintamente, nonostante il freddo cane, erano minigonna e top molto scollato.
    Una bionda ed una mora, veramente molto carine e provocanti.
    Le due truffatrici si avvicinano offrendo di lavare il parabrezza dell'auto e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante, poggiando i seni sul vetro e cose simili.
    Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono invece, il favore essere accompagnate in un altro centro commerciale.
    Se accettate si siedono dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi dappertutto.
    Questo ovviamente vi distrae dalla guida.
    All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a toccarvi.
    Poiché è impossibile guidare in tale situazione, vi fermate in un posto un po' appartato...
    A quel punto, sempre la mora vi sale sopra e, prendendo l'iniziativa, vi coinvolge in rapporto sessuale completo.
    Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa.
    Voi ve ne accorgete, interrompete il rapporto, scendete dall'auto, vi ricomponete sommariamente e cercate d'inseguirla; così anche la mora scappa in direzione opposta.
    Sono molto brave e pericolose.
    Io stesso sono caduto in trappola.
    Lunedì mattina m'hanno rubato una cassetta di Ferrarelle,
    lunedì sera un litro d'olio d'oliva.
    Martedì un pacco di biscotti.
    Mercoledì uno spazzolino da denti.
    Giovedì mattina sei uova e la sera un pacchetto di fazzolettini di carta.
    Venerdì all'ora di pranzo una scatoletta di tonno e nel pomeriggio un ovetto Kinder.
    Sabato in tarda mattinata un pettine, dopo pranzo un tubetto di maionese e la sera una scatoletta di Ciappi.
    Suggerisco molta cautela!!!
    Ora scusate ma devo andare a fare la spesa che mi è finito il sale grosso

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573


    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    353
    ������te sò piaciute
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    È un po’ de coccio, e deve farci l’abitudine….

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tentata truffa.......
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15/03/2013, 15:37
  2. Tentata rapina ...
    Di fano83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 04/01/2012, 14:43
  3. [vendita moto]Truffa o non truffa?
    Di DavidSGS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/02/2010, 13:46
  4. Tentata rapina...ma abbiamo vinto noi...alla faccia loro...;)
    Di StreetMarcoTriple nel forum Street Triple
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •