Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: ci lamentiamo dei difetti delle triumph? e le jap allora?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858

    Thumbs down ci lamentiamo dei difetti delle triumph? e le jap allora?

    dopo le innumerevoli foto di telai della GSR600 spezzati che circolano sul web guardate cosa e' successo ai proprietari della nuova Z750 kawasaki! la moto tira da una parte e la kawasaki fa spallucce! personalmente ritengo che se la moto tira da una parte senza mani a molte persone c'e' qualcosa che non va....

    Molti lettori hanno segnalato alla redazione e al sito di Motociclismo un presunto difetto riscontrato sul modello Z 750 della Kawasaki. In pratica la moto tenderebbe vistosamente a destra in diverse condizioni di marcia e il difetto si accentuerebbe non appena il conducente lascia, anche per pochi istanti, il manubrio. A questo proposito, dopo le nostre segnalazioni e sollecitazioni, "kawasaki italia” ci ha risposto. Ecco la lunga spiegazione della Casa giapponese.

    "Egr. Direttore
    Motociclismo

    Egregi Clienti e lettori siamo spiacenti di avere lasciato intendere, sia pur del tutto involontariamente, che Kawasaki si fosse rifiutata di prendere seriamente in considerazione le segnalazioni pervenute. Viceversa, Kawasaki esamina con la massima accortezza qualsiasi osservazione espressa dalla propria Clientela, non solo in caso di apprezzamenti, ma, certamente, anche per segnalazioni di natura critica. Pertanto, la Casa si scusa, innanzitutto, di qualsiasi ambiguità o sconcerto che possa essersi generato fra i Clienti e i lettori della rivista.

    D'altro canto, Kawasaki ritiene e desidera sottolineare l'importanza del fatto che occorra tenere in debita considerazione i presupposti e gli obblighi di sicurezza durante la guida di un motociclo. Ciò implica che il conducente debba sempre mantenere entrambe le mani sul manubrio. In determinati contesti, se durante la marcia il conducente toglie le mani dal manubrio, e in questa situazione il motociclo assume un comportamento "anomalo" legato a questo particolare tipo di guida, inficiandone solo marginalmente la maneggevolezza (ad esempio, tende lievemente verso una certa direzione), un simile comportamento non può essere considerato un vizio di produzione; poiché in questo contesto viene automaticamente a mancare l'obbligo primario per la sicurezza, legato al mantenere entrambe le mani sul manubrio del motociclo in marcia.

    Qualora un motociclo tendesse lievemente verso una certa direzione, a mani tolte dal manubrio, le cause potrebbero essere svariate, come ad esempio:

    • condizioni della superficie stradale;
    • presenza di bagaglio montato con cinghie;
    • presenza di accessori o altre componenti installate sul motociclo;
    • condizioni del prodotto;
    • stile o comportamento di guida;
    • possibile conseguenza di un sinistro pregresso;
    • insufficiente pressione dei pneumatici o pneumatici usurati;
    • ecc.

    Identificarne la/le causa/e precisa/e, nonché le possibili azioni correttive, presuppone sempre un'accurata ispezione tecnica del motociclo, sulla base delle impressioni di guida del Concessionario su indicazione dell'utente. Ogni caso va valutato singolarmente.

    Poiché alcuni Clienti hanno specificamente richiesto particolare attenzione verso questo fenomeno, Kawasaki comunica di avere già intrapreso ulteriori controlli per potere giungere ad una soluzione il più velocemente possibile, affinché questi possano usare i loro motocicli con piena soddisfazione raggiungendo il loro massimo divertimento potendo cosi ancor di più apprezzare il marchio a cui hanno concesso la loro approvazione.

    Kawasaki Motors Europe N.V."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Che faccio, metto in rilievo?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    be la kawa hum non posso dire nulla a parte sua .

    la Honda e un ottima moto, lo posso confermare xkè ne ho avuta una dell attuale daytona 675

    triumph ...... non ho parole e la mia prima esperienza sui 3 cilindri ...... nonostante abbia avuto molte moto.....ma sempre a 4 cilindri


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    non ho mai avuto una kawa perchè dopo averne provata una ho sempre sostenuto che sono delle baracche spacciate per moto......imho.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Messaggi
    14,059
    Attenzione che mo' si scatena Aerodik
    εὐδαιμονία

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Vertigine
    Data Registrazione
    12/07/06
    Località
    Chianti d.o.c.
    Moto
    yamaha R6
    Messaggi
    1,525
    certo la lettera lascia un pò perplessi ..

    però...

    se tu fossi l'ufficio relazioni di Kawasaki, e fossi in attesa di avere il risultato dei test sulla ciclistica.. nell'imbarazzo dell'attesa...cosa risponderesti ai dubbi degli utenti?
    una cosa generica.. come hanno fatto loro!

    e comunque.. tanto per spezzare una lancia a favore delle jap (già che ne ho avute tre... ) ...il mio Kawa un m'ha MAI dato probblemi!


    tiè!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Attenzione che mo' si scatena Aerodik
    mizziga.....spero di non aver detto nulla di male.....che non mi pikki


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di acigna
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Casalecchio - Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    502
    Si, Ok, ma la prima risposta dell'Addetto Stampa Kawasaki (una acida donzella) era di tutt'altro tenore!!
    Avevano praticamente minacciato querela per diffamazione e conseguente richiesta di danni al cliente che si era attentato a segnalare l'inconveniente peraltro riscontrato su diverse Kawa dello stesso modello e anno dal capofficina di una concessionaria autorizzata Kawasaki.
    Questo comportamento arrogante avrà indotto diverse persone tra quelle in procinto di acquistare la Z750 a desistere. Spero proprio che la Kawasaki, oltre alla rettifica, abbia provveduto a licenziare la sua Addetto Stampa per manifesta incapacità a svolgere il proprio lavoro

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Luchino
    Data Registrazione
    12/04/07
    Località
    Valenza
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Messaggi
    2,744
    Ho letto anch'io l'articolo in proposito su motociclismo e devo dire che era parso anche a me che la kawa avesse preso sotto gamba un difetto riscontrato da più clienti,poi ho capito che questo tipo di atteggiamento è più facile riscontrarlo nei concessionari che nella direzione di una delle case motociclistiche più importanti del mondo...secondo me sono dei gran costruttori e lo dico anche perchè ho sempre subito il fascino della verdona,forse l'unica jap con un vero carattere!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vertigine
    Data Registrazione
    12/07/06
    Località
    Chianti d.o.c.
    Moto
    yamaha R6
    Messaggi
    1,525
    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    mizziga.....spero di non aver detto nulla di male.....che non mi pikki
    tranquillo.... semmai è piccino!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. parafango anteriore carbonio triumph speed 1050 con piccoli difetti
    Di janusz nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 22:32
  2. PARERI SUI PREGI e DIFETTI DEI MATERIALI DELLE PASTIGLIE FRENO BONNIE
    Di jollyroger nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11/09/2010, 11:01
  3. E noi ci lamentiamo dei conce Triumph......
    Di DanOz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 10:01
  4. allora??? CERCO TRIUMPH!!!
    Di seo75 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 09:45
  5. E ci lamentiamo dei "difettucci" delle nostre Speed?
    Di dedalo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/01/2007, 10:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •