Originariamente Scritto da
pier74
Perché dovresti annoiarti? Mi sembra di aver letto che non hai mai provato...ho avuto un periodo in cui avevo detto basta con la strada vado solo un pista, poi la strada mi mancava ed ho ripreso e per un po' non ho comunque abbandonato la pista...
Chi fa strada con le naked non finisce per fare i soliti giri su strade che conosce? Abito in campagna a nord di Roma a 3 km da Vallelunga, quando ho solo 2 o 3 ore faccio sempre gli stessi giri... Pure in pista andavo sempre sulla stessa pista visto che abito lì e non dovevo preoccuparmi di organizzarmi con furgone a noleggio etc....turno di due ore e fra uscire e tornare a casa facevo tutto con 2 ore e mezza.....ora ho smesso perché non mi va di spremere una moto con più di 105000 km e perché ora fanno solo giornate intere divise a turni di mezz'ora su tre livelli...giri mezz'ora, aspetti un'ora, giri mezz'ora....va bene per chi cerca la prestazione visto che non puoi spingere al massimo per più tempo e dopo hai modo di riposare e controllare la moto...ma a me che non interessano i tempi sul giro questa formula non piace per svariati motivi.....ero arrivato a girare 2 secondi più lento di quanto potessi fare, e quei due secondi mi hanno permesso di portare sempre la moto sana a casa, di stare dentro anche un'ora intera perché non mi stancavo nemmeno, pur girando con tempi decenti grattando saponette e tornando a casa soddisfatto. . fare quei 100km mi diverte quanto fare il classico giro a campo imperatore, solo che in pista mi diverto per 2 ore di fila mentre nelle 5ore per andare e tornare da campo imperatore il divertimento vero è si e no mezz'ora, in pista spendevo 130 euro per andare e tornare da campo imperatore fra benzina e pranzo 60 euro più 10 euro di sigari ( fumo mentre guido in strada, per dire quanta voglia di correre su strada mi ha messo la pista).....
Pur non cercando i tempi, pure senza talento , mi ero abituato alla velocità ed ero arrivato a girare con tempi più che dignitosi con la sport Classic.... Non cercavo di migliorare il cronometro, cercavo di migliorare il modo,e la sicurezza, con cui facevo quel tempo.. ...
ora quando ho 2,3 ore di tempo, vado a Tolfa e visto che il tempo è sempre meno finisce che ci vado spesso, molto spesso, il giro è sempre lo stesso, come in pista, il tempo che ci metto è sempre lo stesso come in pista, i rischi sono molti di più anche se vado piano e mi rendo conto che sto leggermente peggiorando, ma questo non so se sia dovuto più agli anni che passano o all'abitudine alla velocità che ho perso...