Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: AK550 vs TMAX

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Moto
    Ex Street triple R, ex Tiger 800 black, Ak550
    Messaggi
    284

    AK550 vs TMAX

    Ciao a tutti,

    sabato ho provato il Kymco, mi è piaciuto molto. Ottimo motore e freni al top.

    Cosa non mi convince: il marchio, particolari cheap come sportellini e strumentazione, mi sembra troppo lungo/pesante.*

    Secondo voi dovrei considerare il Tmax ? A parità di anno mi costa parecchio di più e non so se ne valga la pena. Forse si in termini di rivendibilità.

    Ho pensato anche agli Honda (XADV 2021 stupendo) ma temo siano grossi e pesanti più del Kymco.

    Che ne dite ?

    ​​​​​​​Grazie*

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,739
    Che starei sul Kymco…..
    Il T-Max è un gran mezzo, rifinitissimo e performante, ma è molto costoso, a mio avviso assolutamente sopravalutato.
    Ne ho uno in “casa” (è di mio cognato, ma ho il “pieno accesso”), comprato usato perché era effettivamente un affare (pochissimi chilometri, tenuto maniacalmente, accessoriato con parti costose).
    Ma con gli stessi soldi si poteva comprare un Kymco nuovo, che va altrettanto bene e altrettanto forte (se non di più) e ne ricopre al 100% il target di utilizzo.
    Ê anche molto simile dal punto di vista estetico, con lo stesso problema (sottosella con una capacità scarsa, o comunque sotto la media degli altri maxiscooter) e più o meno con gli stessi pregi/difetti.
    L’Honda X-ADV è un bel mezzo, ma quel ruotino dietro mi inorridisce e non riesco proprio a consigliarlo.
    Poi non è uno scooter vero e proprio, perché ha il cambio “vero” e non il variatore.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,787
    a livello di puri dati indicativi...
    t max 220 kg
    kimko 230 kg
    honda 236 kg

    poi, come questi si " sentano" in marcia , tra i diversi modelli...dovresti provarli


  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,915
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sabato ho provato il Kymco, mi è piaciuto molto. Ottimo motore e freni al top.

    Cosa non mi convince: il marchio, particolari cheap come sportellini e strumentazione, mi sembra troppo lungo/pesante.*

    Secondo voi dovrei considerare il Tmax ? A parità di anno mi costa parecchio di più e non so se ne valga la pena. Forse si in termini di rivendibilità.

    Ho pensato anche agli Honda (XADV 2021 stupendo) ma temo siano grossi e pesanti più del Kymco.

    Che ne dite ?

    ​​​​​​​Grazie*
    Tmax e' lo standard a cui tutti i produttori puntano ma costa na fucilata
    i Kymco e' un gran bel mezzo, manca qualche ammenicolo tecnologico ma stiamo la
    l'Xadv con gli scooteroni non c'entra nulla, e' una moto sotto mentite spoglie,sia dinamicamente che meccanicamente, ma non presenta i vantaggi dello scooter, non ha praticaente sottosella, trasmissione a catena, e' figo, ma costa pure quello e quel 15" dietro nun se po guarda
    come peso stanno tutti sui 225kg

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    20/02/23
    Località
    Gaia
    Messaggi
    15
    Perche non un Xmax? Ancora meglio secondo me.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Moto
    Ex Street triple R, ex Tiger 800 black, Ak550
    Messaggi
    284
    Idealmente sono partito con l'idea XMAX 300 o ADV 350 o Forza 350. Mezzi da 180kg.

    Poi però vorrei andare e tornare dal mare in coppia e sono 250 km andata e 250km ritorno con parecchia autostrada. Dunque un mezzo da 30cv sarebbe veramente tirato. In autostrada a 135 fisso si fonde.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,739
    Mio cognato è passato dall’X-Max 400 al T-Max proprio per favorire l’uso autostradale.
    Il mono 400 va abbastanza bene, ma effettivamente è molto al limite.
    Il 530/560 bicilindrico della Yamaha viaggia molto più tranquillo, così come può fare il Kymco con motore analogo.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Idealmente sono partito con l'idea XMAX 300 o ADV 350 o Forza 350. Mezzi da 180kg.

    Poi però vorrei andare e tornare dal mare in coppia e sono 250 km andata e 250km ritorno con parecchia autostrada. Dunque un mezzo da 30cv sarebbe veramente tirato. In autostrada a 135 fisso si fonde.
    meglio il treno

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,739
    Si, anche perché il motore oscillante dei maxiscooter monocilindrici non si sposa molto bene con le ondulazioni dei viadotti (e con il vento laterale).
    Era l’unica grave pecca del Burgman 400 (K1 Business) che avevo agli inizi degli anni 2000.
    Il T-Max, ma anche il Kymco 550, è nettamente più stabile.



    P.S. Piccola nota di servizio. Il motore del Kymco 550 è strettissimo parente dell’unità da 650cc montata sugli scooter BMW
    Ultima modifica di _sabba_; 22/02/2023 alle 16:48
    Sabba

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    20/02/23
    Località
    Gaia
    Messaggi
    15
    In effetti sta un po impiccato il mono, se era questione di 100/150 km si poteva fare, oltre diventa un buon modo per fonderlo.

    Mi ricordo a Maiorca ci avevano dato un runner per girarci l'isola in due, dopo due giorni gliel'ho abbiamo fuso, anche in salita sempre al palo.

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    meglio il treno

    Non ti da la stessa soddisfazione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tmax 530 abs
    Di diggio nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/11/2016, 09:40
  2. TMax
    Di mcbart nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 202
    Ultimo Messaggio: 17/09/2012, 15:12
  3. tmax 500
    Di bonny70 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/06/2011, 23:57
  4. Tmax 500
    Di Nalo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 19:21
  5. tmax o speed? meglio il tmax...
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 19/04/2008, 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •