Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spagna in Bonneville

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di redvelvet
    Data Registrazione
    25/07/07
    Località
    Catania... trapiantato a Milano!
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2

    Question Spagna in Bonneville

    Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto al forum... e subito rompo le balle chiedendovi consigli.

    Allora; ho una Bonneville T100 da un anno, 5000 km fatti lungo il nord Italia, nessun problema a parte il solito trafilaggio d'olio dai coprivalvole, prontamente risolto. Appena fatto il secondo tagliando, tutto ok, pastiglie freno posteriore nuove di pacca.

    Tra una settimana parto per un giro della Spagna in solitaria (primo viaggio in moto). Questo l'itinerario di massima: Genova-Barcellona in traghetto e poi verso sud lungo la costa fino all'Andalucia e, forse, fino all'Algarve in Portogallo.

    Ecco la domanda: avete consigli particolari da darmi, tipo se portare ricambi e, in caso, cosa? Qualunque informazione ritenete possa tornarmi utile, ovviamente è ben accetta.

    Grazie mille!
    Ciao

    Red

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Francesco*1971*
    Data Registrazione
    19/02/07
    Località
    PISA
    Moto
    LEGEND TT 900
    Messaggi
    84
    Ciao,

    io sono da poco ritornato da un giro (Francia + Spagna) di 3000 km.

    Il Tagliando moto lo hai fatto; bene.

    Considerato che andrai da solo, ti sconsiglio di prendere strade poco trafficate (non andare nei Pirenei, strade deserte); infatti se fori una ruota e sei in mezzo ad una montagna, sono caz.. amari.

    Ti consiglio il casco integrale + un kit antipioggia.

    ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di trident900
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    Arese
    Moto
    Prima la Trident900...poi la Sprint 955 St...adesso La Speed 955 02
    Messaggi
    548
    Bè da solo, ti assicuro, è una pacchia...porta un cavo frizione di scorta (costa 1 euro e può salvarti da smadonnamenti vari), indumenti antipioggia o ancora meglio parti con un completo turistico in cordura così non ti devi fermare a cambiarti. Tutti gli attrezzi naturalmente più magari un coltello multiuso...Se poi hai una polizza assicurativa che ti copre sui guasti (la europe assistance costa una cacchiata e la puoi fare anche per il solo periodo del viaggio) ma è solo un dettaglio...il bello è arrangiarsi in caso di necessità.
    Direi basta...diverititi

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MICHELET100
    Data Registrazione
    19/04/06
    Località
    PISA
    Moto
    BONNIE T100
    Messaggi
    1,736
    Divertiti e non pensare
    Se avrai dei problemi li risolverai in loco
    Io quest'anno sicilia (con zav e bagagli)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di redvelvet
    Data Registrazione
    25/07/07
    Località
    Catania... trapiantato a Milano!
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2
    oh, grazie per le risposte e gli incoraggiamenti!

    Francesco*1971*: casco integrale d'ordinanza, antipioggia ok, anche se, ad esser sincero, nel sud della Spagna non mi aspetto di trovare altra acqua che quella del mare! Nessuna strada isolata, seguo la costa.

    trident900: cavo frizione già preso (è l'unica cosa che mi è venuta in mente!), comunque 35 euri... per il resto... grazie mille per la dritta dell'europe assistance, adesso mi informo.

    MICHELET100: andate nella mia terra! passate da Catania, non perdetevi l'Etna e i Nebrodi, rimpinzatevi di granite, arancini e di tutto quello che potete! Salutatemi Acicastello e i faraglioni di Acitrezza. Divertitevi, è bellissima.

    Ps: in Sicilia il codice della strada non si sa bene cosa sia, quindi se vieni da destra non dare per scontato che ti lascino la precedenza!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di claudio712
    Data Registrazione
    27/03/07
    Località
    Bologna/Napoli
    Moto
    triple1050
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da redvelvet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto al forum... e subito rompo le balle chiedendovi consigli.

    Allora; ho una Bonneville T100 da un anno, 5000 km fatti lungo il nord Italia, nessun problema a parte il solito trafilaggio d'olio dai coprivalvole, prontamente risolto. Appena fatto il secondo tagliando, tutto ok, pastiglie freno posteriore nuove di pacca.

    Tra una settimana parto per un giro della Spagna in solitaria (primo viaggio in moto). Questo l'itinerario di massima: Genova-Barcellona in traghetto e poi verso sud lungo la costa fino all'Andalucia e, forse, fino all'Algarve in Portogallo.

    Ecco la domanda: avete consigli particolari da darmi, tipo se portare ricambi e, in caso, cosa? Qualunque informazione ritenete possa tornarmi utile, ovviamente è ben accetta.

    Grazie mille!
    Ciao

    Red
    che bello è quello che avrei intenzione di fare anche io ma ho ferie dal 12 al 26 agosto

Discussioni Simili

  1. la Spagna... consigli
    Di Bonnie and Clide nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/07/2011, 00:55
  2. W la Spagna!!!!
    Di Salvo Protossido nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/01/2011, 19:00
  3. 29/12 spagna
    Di siamointre nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/12/2009, 10:27
  4. Spagna-Usa
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25/06/2009, 14:27
  5. spagna in moto...
    Di marcocosta80 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/05/2009, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •