Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91
Like Tree32Likes

Discussione: Alluvione Emilia Romagna

TCP Rider Senior L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Per info, riporto il report (che ha postato sul loro forum) del Presidente del "club della Panda 4x4" che frequento e che è appena tornato da Faenza :

Citazione Originariamente Scritto da Flero
    Se avete l'occasione ... ANDATE A SPALARE UN PO' DI FANGO in Romagna! Fa la pelle bella e fa bene al cuore!

E' stata una bella esperienza, dura (molto dura), non solo fisicamente.

La mia testimonianza riguarda una piccola parte dell'alluvione, Faenza, che comunque è stata colpita duramente.
    Non è per niente difficile dare una mano, bisogna principalmente sgomberare tutte le zone dal fango e dagli oggetti ormai da buttare (PORTATE LA CARRIOLA).

Ho avuto la percezione precisa di persone lasciate sole dalle istituzioni:

- vigili del fuoco -
    Sabato ne ho visti 2 che entravano in alcune case in via Carboni per controllarne l'agibilità.
    Domenica mattina ho trovato una squadra in Piazza del Popolo a bere il caffè e chiacchierare.
    Trovato 1 vigile in Via Camangi che presidiava una pompa per liberare dall'acqua lo scivolo che porta ai garage.
    Tutti con la divisa rigorosamente pulita.

- protezione civile -
    Ho solo visto colonne mobili in autostrada e qualche auto girare in centro.
    Non ho visto nessuno di loro (a piedi) tra i Volontari o attorno.

- altre istituzioni -
    ... non pervenute!
    Vabbè, c'era la Croce Rossa, però se vogliamo un'eventuale medicazione è meglio che non siano inzaccherati di fango fino alle orecchie.

- Emergency (ho messo la maiuscola) -
    Va bene per getire la logistica di cibo e attrezzature, un loro volontario (Capo Scout) ci ha trovato un posto per dormire in tenda.
    La piattaforma volontarisos.it (creato da volontari!) sembra ottima ma la gestione delle mansioni non è efficace, sono troppo generici.
    Li ho visti sempre e solo puliti.
    Non so se sono stati loro a portarci domenica il brasato con polenta e patate ... ma era un gran buono!

- TELEGRAM (tutto maiuscolo) -
    E' stato lo strumento più efficace per raccogliere informazioni.
    Ci sono moltissimi volontari che raccolgono e organizzano le richieste e le offerte di volontari.
    Cercate quello della zona in cui volete intervenire e seguitelo.

Ho letto che si parla di fermare i volontari ... perchè di intralcio ai "professionisti".

Questa notizia mi fa incazzare 2 volte:
    - questa gente ha bisogno di braccia, tante braccia che si sporchino di fango. Perchè per liberare un appartamento di una persona anziana bisogna spostare quintali di oggetti sepolti dal fango. Poi bisogna togliere acqua e fango ancora presenti in moltissime abitazioni.
    Questa gente ha bisogno di un aiuto concreto ORA ... possibilmente veloce!
    - di "professionisti" non ne ho vista traccia, probabilmente hanno i mezzi "cazzuti" per dare aiuti "cazzuti", di indubbia utilità e stanno agendo altrove ... ma la gente alluvionata della Romagna ha voglia di ricominciare a vivere il più presto possibile ed i mezzi "cazzuti" non passano dalla porta, bisogna farlo a mano!
    I "professionisti" li ho visti solo in TV, è indubbia la loro presenza e aiuto ... ma li ho sempre visti lindi e puliti.

https://www.lindipendente.online/.../alluvione-in.../

https://twitter.com/DoraliceGu.../st...57397704720384

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi sarei aspettato che mettessero al lavoro i baldi giovani con RDC, e magari anche quelli più scuretti che vengono accolti tutti i giorni con grande enfasi (ad esempio in un impeto di riconoscenza).
    Niente, nada, nulla, non pervenuti.

FICHI likes this.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi sarei aspettato che mettessero al lavoro i baldi giovani con RDC, e magari anche quelli più scuretti che vengono accolti tutti i giorni con grande enfasi (ad esempio in un impeto di riconoscenza).

Magari anche i baldi pensionati inps, che invece di guardare i cantieri si mettano all'opera
    PowerRoss likes this.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Magari anche i baldi pensionati inps, che invece di guardare i cantieri si mettano all'opera
    si ma i pensionati hanno versato e si riprendono i loro grani ....
    gli altri nn fanno un cz e nn servono ad un cz , sono risorse che attingono da un sistema che se ne serve facendone un bacino elettorale per fini di parte..
    nn è difficile da capire

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    si ma i pensionati hanno versato e si riprendono i loro grani ....
    gli altri nn fanno un cz e nn servono ad un cz , sono risorse che attingono da un sistema che se ne serve facendone un bacino elettorale per fini di parte..
    nn è difficile da capire
    Cz, non è difficile da capire che è una battuta....
    PowerRoss likes this.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, è una battuta, ma il problema è che i pensionati, dopo 40-45 anni di lavoro vero (magari iniziando a soli 15 anni) sono sfatti, mentre gli RDC’s e i Niger di 25 anni non hanno mai fatto un cazzo un vita loro, e vengono mantenuti dai lavoratori italiani (anche dai pensionati stessi tramite le detrazioni).

Detto ciò niente paura, il sistema di emergenza in Emilia Romagna sta vietando gli aiuti da parte di chi non è “designato” dal potere (compresi i volontari veri, quelli che si sporcano le mani senza chiedere nulla in cambio).
    Ho il ferale sospetto che, come sempre è accaduto nella mia regione, la gente dovrà rimboccarsi le maniche PERSONALMENTE e saltarne fuori un modo autonomo.

Un plauso alla Elly che, prima di diventare la capa del nulla cosmico, era responsabile del clima e dell’ambiente.

Una meraviglia….

Alebrasa likes this.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Cz, non è difficile da capire che è una battuta....
    a h a h a h

va pigghia nautru pu culu

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ottimo... dopo tutti allenatori, virologi, cuochi... ora tutti esperti in gestione delle maxi emergenze

Avanti un altro

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Si, è una battuta, ma il problema è che i pensionati, dopo 40-45 anni di lavoro vero (magari iniziando a soli 15 anni) sono sfatti, mentre gli RDC’s e i Niger di 25 anni non hanno mai fatto un cazzo un vita loro, e vengono mantenuti dai lavoratori italiani (anche dai pensionati stessi tramite le detrazioni).

Detto ciò niente paura, il sistema di emergenza in Emilia Romagna sta vietando gli aiuti da parte di chi non è “designato” dal potere (compresi i volontari veri, quelli che si sporcano le mani senza chiedere nulla in cambio).
    Ho il ferale sospetto che, come sempre è accaduto nella mia regione, la gente dovrà rimboccarsi le maniche PERSONALMENTE e saltarne fuori un modo autonomo.

Un plauso alla Elly che, prima di diventare la capa del nulla cosmico, era responsabile del clima e dell’ambiente.

Una meraviglia….

Ultima modifica di Monacograu; 31/05/2023 alle 15:18
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    a h a h a h

va pigghia nautru pu culu
    passa avanti pi non ristàri arreti

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima