Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ...Norton V4CR...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di speedtriple_72
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    67

    ...Norton V4CR...

    ...io la trovo semplicemente stupenda...il telaio è strepitoso e se ci fate caso rassomiglia molto a quello delle prime speed doppio faro...certo che gli ingegneri della Norton sulla questione telai ne sanno abbastanza..basta pensare a quel capolavoro del "Featherbed"...

    video
    https://nortonmotorcycles.com/range/v4cr/
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Codino e portatarga osceni...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di speedtriple_72
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Codino e portatarga osceni...
    ...diciamo che il portatarga ed il codino sono, a mio avviso, l'ultima cosa da guardare su una moto del genere...non vedo l'ora che esca qualche prova per capire come si comporta la moto a livello ciclistico...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Citazione Originariamente Scritto da speedtriple_72 Visualizza Messaggio
    ...diciamo che il portatarga ed il codino sono, a mio avviso, l'ultima cosa da guardare su una moto del genere...non vedo l'ora che esca qualche prova per capire come si comporta la moto a livello ciclistico...
    Il giudizio è puramente estetico e nell'insieme non la trovo stupenda, proprio per quei 2 particolari... Telaio sì, molto bello... Poi io apprezzo a prescindere i semimanubri, e quindi anche se naked, e lo trovo quindi un valore aggiunto... osservando però il video con il pilota trovo la posizione di guida piuttosto costrittiva... poi io 'sto zitto perchè ho 2 moto da nani, ma sicuramente non è una moto per tutti (non parlo del prezzo, che si sa già quant'è...)

    Purtroppo è inutile creare moto stradali senza tener conto del portatarga... belle le foto senza, poi ti piazzano 'sti schifi sulla gomma che fanno pietà... POi, ok, chiaro, le moto van guidate, ecc...
    Ultima modifica di Mastroragno; 01/06/2023 alle 18:09 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,789
    personalmente trovo che sti codini monconizzati non siano per nulla armonici , soprattutto su moto la cui cubatura rende massiccia tt la zona anteriore... gia sulla la vitpilen che è piu motoretta il posteriore appare squilibrato ma piu in linea cn le dimensioni del mezzo
    certo dal vivo sicuramente fara un altro effetto che un immagine...e i gusti son gusti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedtriple_72
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Il giudizio è puramente estetico e nell'insieme non la trovo stupenda, proprio per quei 2 particolari... Telaio sì, molto bello... Poi io apprezzo a prescindere i semimanubri, e quindi anche se naked, e lo trovo quindi un valore aggiunto... osservando però il video con il pilota trovo la posizione di guida piuttosto costrittiva... poi io 'sto zitto perchè ho 2 moto da nani, ma sicuramente non è una moto per tutti (non parlo del prezzo, che si sa già quant'è...)

    Purtroppo è inutile creare moto stradali senza tener conto del portatarga... belle le foto senza, poi ti piazzano 'sti schifi sulla gomma che fanno pietà... POi, ok, chiaro, le moto van guidate, ecc...
    ..si purtroppo i prototipi te li fanno vedere sempre strepitosi...qui il prototipo avevo uno scarico tagliato a "fetta di salame" con retina che faceva già presagire l'arresto...poi purtroppo si presentano con uno scarico del tutto anonimo...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/18
    Località
    Sirmione
    Moto
    Ex t509, ex daytona 955i, ex speed 955i, ex panigale 899, HD road glide, HD fxr
    Messaggi
    19
    I codini corti, stilema moderno, comparvero sulle Buell trent'anni fa con largo anticipo. Ricordo quando li vidi sulla Panigale ad eicma 2011. Oggi sono quasi la norma ma non è facile armonizzarli con il resto della moto. La v4 cr è purtroppo figlia di una gestione sciagurata (ci sono persone che hanno pagato anticipo per Norton v4 e non sanno se e quando verrÃ* messa in produzione la moto), per cui ne vedo molto poco probabile la realizzazione da parte di tvs. Ho notato anch'io la somiglianza (molto sospetta!) del telaio con quello del t509. Odio le case moderne che presentano moto con quarant'anni di anticipo! La v4 nel 2016. La indian ftr è stata un pacco rispetto al prototipo. Le Atlas??? Le bsa? Adesso questa? E le Commando 2023 chi le vende? SarÃ* un miracolo vedere le Caballero 700 in concessionaria.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,355
    Citazione Originariamente Scritto da biker Visualizza Messaggio
    I codini corti, stilema moderno, comparvero sulle Buell trent'anni fa con largo anticipo. Ricordo quando li vidi sulla Panigale ad eicma 2011. Oggi sono quasi la norma ma non è facile armonizzarli con il resto della moto. La v4 cr è purtroppo figlia di una gestione sciagurata (ci sono persone che hanno pagato anticipo per Norton v4 e non sanno se e quando verrÃ* messa in produzione la moto), per cui ne vedo molto poco probabile la realizzazione da parte di tvs. Ho notato anch'io la somiglianza (molto sospetta!) del telaio con quello del t509. Odio le case moderne che presentano moto con quarant'anni di anticipo! La v4 nel 2016. La indian ftr è stata un pacco rispetto al prototipo. Le Atlas??? Le bsa? Adesso questa? E le Commando 2023 chi le vende? SarÃ* un miracolo vedere le Caballero 700 in concessionaria.
    Ho seguito un pò distrattamente in verità a suo tempo le travagliate vicende della norton . Per quanto riguarda le BSA cui sono seriamente interessato per motivi sentimentali penso che la storia sarà diversa. Ci sono gia state anteprime fatte da motociclismo e in sella e la commercializzazione dovrebbe avvenire a settembre, presso i concessionari peugeot , anch'essi in parte proprietà della mahindra.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/18
    Località
    Sirmione
    Moto
    Ex t509, ex daytona 955i, ex speed 955i, ex panigale 899, HD road glide, HD fxr
    Messaggi
    19
    Il fatto è che le bsa furono presentate nel 2019, e dovevano essere distribuite a maggio 2022. Se chiami alla Peugeot ti dicono che in Italia non sono ancora immatricolabili. Le norme antiinquinamento in UK sono diverse dalle nostre. E intanto presentano la bsa scrambler, acquistabile nel 2035, in gran Bretagna, però.

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    22/04/23
    Località
    Nido delle aquile
    Messaggi
    62
    Stupendo esercizio di stile, non adatto agli occhi di tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Norton
    Di ienatriumph nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/04/2011, 11:30
  2. NORTON 16H
    Di 8e65 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 11:54
  3. Norton
    Di Mauri 66 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 17:46
  4. Norton
    Di Stekko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13/08/2008, 18:00
  5. NORTON U.S.A. :-)
    Di Volpe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •