Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Tragica notizia.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di NAtZan
    Data Registrazione
    13/05/06
    Località
    Storo (TN)
    Messaggi
    258

    Tragica notizia.

    Mi spiace presentarmi così...
    Mi chiamo natale, e non ho una triumph... ma ero amico di un appassionato del triple....


    ex RS955... e ora ex per sempre... accompagnato nel lungo nuovo viaggio dalla sua 675...


    ieri ci ha lasciato RicBersa, iscritto anche a questo sito....


    un guardrail ha stroncato la sua vita ieri pomeriggio....

    maggiori info sul forum (chiuso per lutto) di bandit.it

    http://www.bandit.it/public/modules/...hp?storyid=273




    Dal "Mattino di Padova"

    Una leggera frenata e la potente moto, come impazzita, rimbalza da una parte all'altra della carreggiata, fino a schiantarsi contro il guard-rail. E' morto cosi', sul colpo, verso le 13 di ieri, Riccardo Bersani, di 29 anni [...] Bersani stava correndo sulla sua Triumph Daytona sulla statale Adriatica, dietro di lui lámico Salvatore Ianni, su Suzuki 1000. L'incidente e' avvenuto in una curva [...] prima del centro di Battaglia. E' un tratto di strada con limite a 70. Ianni, che poi ha perso anche lui il controllo della moto ed e' stato ricoverato a Monselice, ha raccontato di avere visto l'amico avvicinarsi sempre piu' al ciglio della strada, imboccare malamente la curva, con una "piega" sbagliata.

    L'incidente si e' verificato verso le 13 di ieri, in un tratto dove il limite era 70, ma Riccardo, stando ai rilievi, andava molto piu' veloce. I suoi ultimi metri sono rimasti tutti impressi nell'asfalto. Il centauro non ha nemmeno provato a piegare. Ha imboccato la curva ed e' finito contro il guard-rail. Senza toccare il freno. Poi e' rimbalzato nell'altra corsia. L'amico Salvatore lo seguiva a breve distanza. Subito dopo lo schianto ha trovato la moto impazzita nella sua traiettoria, non e' riuscito a evitarla ed e' finito a terra anche lui. [...]
    Il primo impatto con in guard-rail e' stato talmente violento da provocare una gravissima frattura cervicale. L'amico sopravvissuto ha raccontato di aver visto Riccardo avvicinirsi sempre piu' al ciglio della strada: si aspettava una piega improvvisa, ma cosi' non e' stato. Come mai Riccardo non ha curvato? Potrebbe essersi trattato di un malore, o forse di una fitta alla spalla. Proprio quella spalla che un mese fa era rimasta vittima di una brutta caduta, sempre in moto. Si era lussato una spalla che continuava a dargli noie.
    [...] Riccardo era generoso - ricorda papa' Fausto - proprio per questo abbiamo acconstito all'espianto degli organi.



    da "IL GAZZETTINO"

    Battaglia Terme
    Una moto arriva ad alta velocità, imbocca la curva e si schianta. Così ha perso la vita un centauro che stava transitando a Battaglia Terme alla guida della sua moto. Erano circa le 12.30 di ieri quando Riccardo Bersani, trentenne veronese, residente a San Martino Buonalbergo, in via Praglia 34, ha perso il controllo della moto carambolando contro il guardrail della Statale 16. A nulla sono valsi i soccorsi dell'ambulanza. Il veronese stava procedendo verso Monselice e l'amico Salvatore Ianni di 33 anni, lo seguiva in sella ad un'altra moto. Quando la Triumph Daytona rossa guidata da Bersani ha sbandato, l'amico, residente a Rubano, si è visto costretto a frenare cadendo sull'asfalto. Quest'ultimo che guidava una Suzuki R blu e bianca, ha riportato solo ferite lievi, guaribili in 15 giorni. A causa del violentissimo urto con le protezioni a bordo strada, la moto di Riccardo ha finito addirittura per perdere una ruota. Sul posto sono giunte due pattuglie della Polstrada di Padova che ha proceduto ai rilievi del caso.Sono giorni di fuoco per il territorio di Battaglia Terme che in una settimana ha registrato ben tre incidenti. La curva nelle vicinanze del Castello del Catajo, chiamata anche curva della Conca, non è nuova a fatti di questo tipo. Molto spesso chi giunge ad alta velocità, viene ingannato dalla traiettoria di ingresso che poi si restringe progressivamente. Fortunatamente al momento dell'incidente non sopraggiungevano auto nella direzione opposta. L'impatto avrebbe potuto portare a conseguenze ancora più tragiche. A quell'ora la Statale 16 è molto trafficata da moto e autobus carichi di studenti di ritorno dopo una giornata di scuola. Per questo dopo poco, si è creata una lunga colonna di mezzi. Un serpentone che ha raggiunto di qualche chilometro di lunghezza. Qualcuno ha anche tentato di evitare il traffico passando per il casello autostradale o attraverso la strada che costeggia il canale.Per più di due ore la Polizia Stradale di Padova ha effettuato rilievi per capire la dinamica dell'incidente. Ancora una volta è l'alta velocità a finire irrimediabilmente sotto accusa.

    Emanuele Masiero





    si terrà corteo funebre di moto da padova a verona a seguito del feretro.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    ciao Natale.

    mi dispiace tantissimo per il tuo giovane amico.

    so' bene quanto tremendi siano questi momenti.
    l'ho provato anch'io , anni fa.
    il mio amico si chiamava Felice.

    ancora una volta , purtroppo non sara' l'ultima , la strada ha chiesto il suo tributo e una vita e' stata spezzata.
    nel fiore degli anni.

    con tutto il cuore mi sento vicino a quanti stanno piangendo la perdita del caro amico Riccardo.

    alla famiglia le piu' sentite condolianze.


    tonidaytona.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  4. #3
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Data Registrazione
    09/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    Messaggi
    7,432
    le mie piu sentite condolianze alla famiglia e agli amici!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Una tragedia immensa!

    Ciao Riccardo
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  6. #5
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Mi spiace veramente tanto sentite condoglianze
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Ogni parola è superflua ...
    Condoglianze alla famiglia...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di denver
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Messaggi
    1,263
    Porgo le mie condoglianze hai famigliari.
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    non lo so piu'
    Moto
    brutale gladio R
    Messaggi
    4,709
    mi dispiace..........nn ho parole

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    accidenti..e pensare che aveva la mia eta'......
    Le mie piu' sincere condoglianze...
    se avete una sua foto potete postarla qui in ricordo?
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    senza parole.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dakar - tragica
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 08:59
  2. TRISTE E TRAGICA NOTIZIA
    Di Prunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 11/02/2009, 20:59
  3. Mio post tragica 3
    Di Flydive nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/05/2006, 10:19
  4. Tragica notizia 3
    Di Flydive nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/05/2006, 08:20
  5. Un'altra tragica notizia
    Di Monstermob nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 16/05/2006, 23:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •