Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: acquistare RS?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/08/07
    Messaggi
    7

    acquistare RS?

    salve, mi chiedo, sono un vecchio ammiratore della sprint rs. vorrei finalmente comprarla. sara' impossibile trovare ricambi? so che la moto e' solida e che non ce ne dovrebbe essere bisogno, ma i ricambi possono sempre servire. voi che dite? io sarei a roma.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Forse ti conveniva inserire il topic nell'apposita sezione dedicata alle sprint st.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,205
    per la RS immagino sia la stessa cosa come per tutte le altre moto (o auto) : credo che per legge il produttore sia obbligato a tenere per un certo numero di anni (10 ?) dopo la fine della produzione di un modello i ricambi per tale modello....

    con la triumph mi sono sempre trovato bene, per ora con certezza ti posso dire che i ricambi della RS si trovano, poi dopo ........

    comunque gran moto, la mia è una 2003 col monobraccio, sono tuttora entusiasta di come va, e ha 53.000 km !

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,965
    Citazione Originariamente Scritto da philrazor Visualizza Messaggio
    salve, mi chiedo, sono un vecchio ammiratore della sprint rs. vorrei finalmente comprarla. sara' impossibile trovare ricambi? so che la moto e' solida e che non ce ne dovrebbe essere bisogno, ma i ricambi possono sempre servire. voi che dite? io sarei a roma.
    Tranquillo, la RS non ha avuto purtroppo il successo che si meritava in Italia, ma i pezzi di ricambio non sono un problema: il motore infatti è quello delle altre sportive Triumph, quindi massima facilità a reperire sue parti. Per le altre cose magari c'è da aspettare un po di tenpo in piu rispetto a una Speed o a un Tiger, ma penso non sia un problema trovarli.

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Forse ti conveniva inserire il topic nell'apposita sezione dedicata alle sprint st.
    Se alludi alla sezione:

    Tiger/Sprint ST
    Sezione dove postare i problemi e i consigli tecnici relativi a tutte le Tiger e alle Sprint ST e RS.

    ti devo deludere, perchè tale sezione è dedicata ai problemi tecnici di quei modelli, mentre in questa discussione si cercano piu che altro consigli su un acquisto, e forse ne Bar trova la sua piu adatta collocazione.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    Trieste (TS)
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Messaggi
    10,144
    Il mio approccio con la RS è stato a son di carte bollate e avvocati, ma posso dirti che per il momento non mi sogno di cambiarla. A luglio ci ho messo sopra 2000,00€uro a causa di una sbiellata. I ricambi non sono un problema, se ci tieni comprala è una gran moto. Io ho (penso) l'ultima uscita dato che l'ho acquistata ad ottobre del 2003.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cux
    Data Registrazione
    02/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint RS 955i
    Messaggi
    959
    Io ne ho presa da poco una usata del 2000, ora ha poco più di 20000 km e va che è una meraviglia!! Nessun problema per i pezzi di ricambio, è tuttora "manutenuta"
    Secondo me è una gran moto. Per me la fatica è stata più che altro trovarne una usata del colore che piaceva a me (racing yellow!!), visto che di usate non se ne trovano poi tante, anzi. Quando l'ho trovata, non me la sono lasciata scappare!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,205
    aggiungo solo che la mia non la venderei assolutamente, per almeno due motivi:
    1) pur se assolutamente perfetta e con alla fin fine solo 4 anni di vita, commercialmente non vale una ceppa, forse ci prenderei si e no 2000 euro, con i quali posso giusto farmi una settimana di ferie.....
    2) va talmente bene che sarei un demente a venderla, oltre tutto con scarico in titanio , filtro racing e mappatura modificata tira come una bestia, quindi se la vendessi non saprei cosa prendere di meglio, una daytona 1000 non la fanno, la 675 mi sembra per i bambini, non rimane altro......


    bye

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da philrazor Visualizza Messaggio
    salve, mi chiedo, sono un vecchio ammiratore della sprint rs. vorrei finalmente comprarla. sara' impossibile trovare ricambi? so che la moto e' solida e che non ce ne dovrebbe essere bisogno, ma i ricambi possono sempre servire. voi che dite? io sarei a roma.
    Bè, la maggior parte dei ricambi è uguale alle altre Triple delle stesse annate. Di diverso c'è la carrozzeria, il telaio e se vogliamo, la sospensione posteriore della serie bibraccio. I ricambi per la normale manutenzione si trovano facilmente, forse potrebbe non essere così in caso di caduta, che naturalmente non auguro a nessuno. Si trovano pochissimi accessori, quello è purtroppo lo scotto da pagare acquistando una moto che ha avuto poco successo. Naturalmente, se non ti interessa customizzarla il problema non ti si pone..
    Io ne ho comprata una del 2001 nel 2005. L'ho pagata 4.200 eurini e mi sta dando grosse soddisfazioni. A 6.700 mi avrebbero dato una Speed del 2000 ma mi sono detto: questa non l'ho mai vista, mi piace. L'ho provata, sono salito su una Speed da fermo, sono risalito sulla RS e ho firmato.
    Aveva 32.000km e ora ne ha 55.000. Oltre alla manutenzione ordinaria, ho cambiato il parastrappi della trasmissione e tra poco toccherà al cavo della frizione. Tutto qua.
    Potendo tornare indietro, la ricomprerei senza alcun dubbio.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cux
    Data Registrazione
    02/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint RS 955i
    Messaggi
    959
    philrazor, mi raccomando, tienici informati se te la prendi!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    gran bella moto la RS .


Discussioni Simili

  1. Acquistare una DEMO si o no???
    Di lomiach nel forum Street Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 20/03/2014, 15:58
  2. non riesco ad acquistare su tcp
    Di delux nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 06:32
  3. Che catenaccio acquistare?
    Di rez nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 20:48
  4. dove acquistare.....
    Di vittorio66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/12/2009, 19:36
  5. PER ACQUISTARE PEZZI WPR ....
    Di andraus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/05/2006, 08:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •