Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Street Triple 675!!!Prima moto?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    6

    Street Triple 675!!!Prima moto?

    Salve a tutti...sono un neo patentato...mi sono documentato su riviste, internet e ecc sulla street, che mi piace davvero molto. Mi sembra di aver capito che potrebbe essere una moto adatta anche per un neofita come me...Volevo sapere qualche parere da qualcuno più esperto di me...grazie ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Nowhere
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    827
    Se vuoi un consiglio devi almeno specificare l'uso che ne vuoi fare, smanettate, moturismo, giri in città ecc.

    Per quanto riguarda il fatto che sei neo patentato,posso solo dirti una cosa:

    Tutte le moto sono adatte, basta che colleghi bene il cervello alla manetta destra, sempre e comunque.
    Non scordare mai che la botta è sempre dietro l'angolo, anche dopo 20 anni di moto, occhi aperti, casco ben allacciato e divertiti.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di paolone74
    Data Registrazione
    16/08/07
    Località
    Pavia
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Messaggi
    3,613
    Citazione Originariamente Scritto da xpdev Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio devi almeno specificare l'uso che ne vuoi fare, smanettate, moturismo, giri in città ecc.

    Per quanto riguarda il fatto che sei neo patentato,posso solo dirti una cosa:

    Tutte le moto sono adatte, basta che colleghi bene il cervello alla manetta destra, sempre e comunque.
    Non scordare mai che la botta è sempre dietro l'angolo, anche dopo 20 anni di moto, occhi aperti, casco ben allacciato e divertiti.
    quoto in parte. bisogna vedere cosa intendi per neopatentato. se hai già esperienze di moto o motorini su cui magari sei abituato a smanettare, allora una street può andare bene. ha ragione xpdev. alla fine è solo questione di cervello. e tu un pò di feeling con le due ruote lo hai già. se però non hai esperienze ed è la prima volta che sali su una moto o comunque su una moto di una certa potenza, beh: stai attento. non è solo questione di testa legata all'acceleratore. potresti trovarti in una situazione in cui 100 cavalli non li sai gestire ma 60 o 70 forse si. tutto dipende quindi dalle tue capacità. se non nei hai (e cerca di essere modesto in questo giudizio) ti conviene iniziare da zero.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    Bhe come prima moto non e male la tua scelta....poi guarda che tutte le moto sono uguali....e tutte sono buone come prima moto.....l'importante che non ti fai prendere dal polso destro nel dare troppo gas, la potenza o i Cv di potenza della moto......vanno sciolti dopo che ci hai preso confidenza e conosciuto x bene la tua moto....visto che e la tua prima esperienza su una
    Ciao a presto!!!!


  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    6
    salve ragazzi...grazie per le dritte. Allora la patente è appena presa...esperienza che ho sono 10000 km con uno scarabeo 50. Quindi non un granchè...sono di Verona quindi la userei per giri in centro, ovviamente sul lago di Garda e sui nostri monti lessini....per quello che credo giri rapidi cmq, non veloci, insomma di qualche ora....Per smanettare non so bene cosa intendiate...di sicuro non voglio correre ed essere imprudente..per questo vorrei prendermi una moto che mi soddisfa pienamente anche dal punto di vista estetico..ciao

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mitya675
    Data Registrazione
    24/02/07
    Località
    Belluno
    Moto
    daytona 675 jet black
    Messaggi
    1,089
    mah..io sono del parere che un neopatentato prima di pensare ad una moto da 100 cv e una certa rudezza di erogazione prima faccia un pò di esperienza con un 125 da pochi soldi,specie se prima nn ha mai utilizzato moto col cambio..per me a discapito dell'età almeno un annetto di "apprendistato" motociclistico è necessario..un 125 ti toglie molti dei patemi d'animo che un 600 ti può dare,tipo gestione di gas/cambio in ingresso e uscita curva..
    Ultima modifica di mitya675; 26/08/2007 alle 10:31

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di paolone74
    Data Registrazione
    16/08/07
    Località
    Pavia
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Messaggi
    3,613
    Citazione Originariamente Scritto da mitya675 Visualizza Messaggio
    mah..io sono del parere che un neopatentato prima di pensare ad una moto da 100 cv e una certa rudezza di erogazione prima faccia un pò di esperienza con un 125 da pochi soldi,specie se prima nn ha mai utilizzato moto col cambio..per me a discapito dell'età almeno un annetto di "apprendistato" motociclistico è necessario..un 125 ti toglie molti dei patemi d'animo che un 600 ti può dare,tipo gestione di gas/cambio in ingresso e uscita curva..
    straquoto.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/07
    Messaggi
    6
    Ciao...avevo inviato un messaggio rapidamente questa mattina...chissà dov'è...sinceramente prendere un 125 era un pò come volevo fare io....ci sono due però...1) ho preso 4 mesi fa uno scooter 125 e sinceramente di fare un altro investimento per prendere un'altro 125 anche se col cambio non me la sento molto...2) non ci sono 125 che mi piacciano particolarmente tra quelli che ho osservato almeno un pò...poi sinceramente mi sembrava più facile guidare la moto con cui ho preso la patente (500 cc) che il mio scooter...boh ci penserò su...grazie a tutti....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    e' questione di cervello ma quanti usano sempre il cervello.. ??
    cioe' chi non si fa prendere almeno un pochino la mano quando sale in moto?!?

    con la differenza che chi ha piu esperienza ha piu margine di rischio..
    Amleto e' un principiante....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di acigna
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Casalecchio - Bologna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Messaggi
    502
    Perché non vai in qualche concessionaria Triumph che ha una Street demo e provi a vedere (con molta calma) come ti ci trovi?
    Certo, partire con una 600 da più di 100 CV è un inizio impegnativo ma se sei un ragazzo con la testa sulle spalle e non ti fai prendere dall'euforia potresti anche farlo
    Con prudenza...

    PS I Concessionari della zona di Verona ora mi daranno la caccia

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Street come prima moto?
    Di rhakim nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 07:36
  2. Prima moto: Street Triple!
    Di nian nel forum Presentazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17/05/2009, 22:05
  3. Street come prima moto
    Di gigiollo nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/04/2009, 18:03
  4. Prima Moto:Speed o Street
    Di beever nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 21:32
  5. street triple prima moto,secondo voi?
    Di lorisss83 nel forum Presentazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29/10/2007, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •