Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: sentirsi impotenti...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ade
    Data Registrazione
    27/07/07
    Località
    valle d'aosta
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    129

    sentirsi impotenti...

    Forse magari annoio..ma sono un tipo a cui piace porsi tantissime domande...cercare le risposte ...da solo ...o con l'aiuto di qualcuno ...magari direte di andare da uno piscologo Vi giuro che l'ho fatto

    Allora vi chiedo:
    Perché in alcuni momenti della vita , o davanti ad alcune situazioni una persona si sente impotente?
    A volte accadono degli avvenimenti, che ci colpiscono..nonostante noi non ne siamo gli artefici o forse incosciamente lo siamo.
    Proviamo con tutte le nostre forze a cambiare questa situazione…ma non ci riusciamo, così alla fine ci ritroviamo stanchi e avviliti.

    Quando questo accade, è come se tutto finisse in un buco..mi pare di soffocare, come se mancasse l'aria.... non vi è peggior sensazione del sentirsi impotenti... guardarsi attorno e non trovare mezzo o modo per venir fuori...

    Tu stesso ti dici di andare avanti, ma dentro è come se qualcosa ti blocca ,vuoi urlare, solo urlare per buttare fuori tutta quella rabbia che hai accumulato e poi cosa resta? Un sacco vuoto.
    Ultima modifica di Ade; 08/09/2007 alle 07:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Io sono impotente con la mia ragazza e con tutto il genere femminile in generale....
    Vale comunque???

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ade
    Data Registrazione
    27/07/07
    Località
    valle d'aosta
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    129
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Io sono impotente con la mia ragazza e con tutto il genere femminile in generale....
    Vale comunque???

    Diciamo che può valere.....A volte anchio....lo sono!!!!Eppure mi sento così giovane ed energico

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    Ehui amicio , tranquillo non ti preoccupare c'ü sempre una soluzione a tutto e sentirsi cosi' capita altro che .... io ne sol qualcosa , sopratutto quando la vita ti strappa qualcosa che non potrai mai piu' avere indietro e spesos l'unica ssola consolazioone ecertezz ache hai e che per fortuna nons iamo immortali e tutto finisce in un modo o nell'altro , prima o poi .....

    Comunque sia bisogna non spezzarsi ma piagarsi agli eventi , e prenderlöa con filosifia .. altrimenti qualcosa dentro di rompe per sempre e il senso d'impotenza di distrugge la vita .....

    Ciao

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Omar78
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Fonzaso (Bl)
    Moto
    Speed triple 1050 black
    Messaggi
    786
    Ade sei a stomaco vuoto o pieno ?
    A parte questo ti consiglio di fare molto sport....funziona.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Mah...anche io sono relativamente giovane... ma l'impotenza è un problema che mi accompagnato da sempre, a braccetto con una particolare precocità in un frangente che non mi ha fatto ben volere particolarmente tra il sesso femminile..se poi ci aggiungi una corporatura che è una via di mezza tra Sora Lella (vi ricordate Verdone?? :<< Nonnaaaa..Nonnaaaaahh!!!>> e Giuliano Ferrara, un acume degno di un'ameba capisci che ho sempre avuto problemi ad interagire con il mondo..

    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Ehui amicio , tranquillo non ti preoccupare c'ü sempre una soluzione a tutto e sentirsi cosi' capita altro che .... io ne sol qualcosa , sopratutto quando la vita ti strappa qualcosa che non potrai mai piu' avere indietro e spesos l'unica ssola consolazioone ecertezz ache hai e che per fortuna nons iamo immortali e tutto finisce in un modo o nell'altro , prima o poi .....

    Comunque sia bisogna non spezzarsi ma piagarsi agli eventi , e prenderlöa con filosifia .. altrimenti qualcosa dentro di rompe per sempre e il senso d'impotenza di distrugge la vita .....

    Ciao
    Speriamo che ci sia una soluzione anche al tuo messaggio.. che fai??? tu detti e Ray Charles scrive???

    Ok Ok era una battuta non ci incaxxiamo....
    Ultima modifica di Dum55; 31/08/2007 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Messaggi
    14,059
    Ho descritto proprio una situazione che mi è capitata,
    in un altro post di questa mattina....a questo l'unica cosa
    che potrei aggiungere è:
    cercare di capire,
    cercare di accettare
    cercare di abbandonarsi alla corrente....
    εὐδαιμονία

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    la situazione nella quale mi sono sentito veramente impotente è stato veder morire mio padre senza che io e nessun altro potessimo fare nulla per rimediare.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  10. #9
    ..Hia detto "...buttare fuori la rabbia e poi cosa rimane...??? Un sacco vuoto"

    Nn credere Ade, che nn sia dameno "svuotare un sacco" ci vuole tanta forza di volontà e coraggio...anche se nn si potrà reagire o agire a situazione che magari ognuno di noi ne è l'artefice, è sempre un'insegnamento della vita per saper affrontarle poi in seguito per quando ci potranno ricapitare...Secondo me l'impotenza al nn regire a situazioni della vita, è si causa di avvilimento, ma fortificazione interiore.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    mi sono sentito impotente parecchie volte,ma niente a confronto con l'ultima
    ho fatto cazzate sono capitato in mezzo a cazzate ne sono sempre uscito bello e tranquillo,mi sono messo nella cacca con le mie mani e ne sto uscendo da solo,con un po di sacrificio ma non importa mi servirà x esperienza,e lo potro raccontare fiero di me stesso
    ma l'ultima volta,non ho potuto fare nulla la situazione mi ha travolto me la mia famiglia e tutti i miei amici,ancora non so darmi una spiegazione un perchè,
    è successo,mille coincidenze mille congetture ti fanno pensare che alla fine doveva andare cosi e niente poteva evitarlo,non è una consolazione anzi ti rende ancora più triste e impotente perche sai o ti rendi conto che tu non sei niente,forse non è vero che il destino ce lo scriviamo noi forse è gia tutto scritto giorno x giorno,allora ti rendi conto che magari sei solo uno schiavo
    ad una cosa mi è servito,ho capito chi sono veramente i miei amici,gente che pensavo fosse mia amica gente che conosco da sempre 26 anni insieme,quando io ho avuto veramente bisogno di loro,loro non c'erano,mi hanno lascito da solo nella mia tristezza e nel mio dolore,e adesso che il dolore è ancora grande,non sono con me
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E per sentirsi un po' Steve...
    Di luigi62 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 11:08
  2. sentirsi impotenti e non potere far nulla
    Di giulianaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 14:56
  3. Sentirsi come a casa.........
    Di sem13 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14/05/2007, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •