Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Accessori non omologati / In caso di incidente ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Davidesi
    Data Registrazione
    29/05/07
    Località
    Montalcino - SIENA
    Moto
    SPEED 2005 Nera
    Messaggi
    555

    Accessori non omologati / In caso di incidente ?

    l'idea di aprire questo post è nata oggi mentre parlavamo di sostituzione pinza da assiale a radiale, quest'ultima migliore della prima ma non omologata.
    Ma veniamo alla questione :
    In caso di incidente, l'assicurazione può avvalersi di contestare il risarcimento se la moto ha parti non omologate?
    Secondo me la risposta è chiara, ma magari qualcuno ne sà un pò di più e può dare un consiglio a quanti hanno parti non omologate sulla moto, sicuramente c'è anche chi al problema della negazione del rimborso in caso di incidente non ha mai pensato, ma credo sia giusto farci un pensierino...
    ..perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra follia!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    come si sa le ass si appigliano a tutto x non pagare
    meglio non rischiare
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Rici
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Messaggi
    4,526
    E' la stessa domanda che facevo quando a 15 anni i miei amici montavano il cilindro da 80 sulla vespetta special.

    Comunque,
    ho la netta sensazione che questi pensieri non li fa nessuno, visto che le probabilità che in caso di incidente vadano a controllare le parti omologate della moto sono comunque base a mio avviso.

    Io personalmente cerco di non mettermi per forza nei guai. Centraline, pompe race only e scarichi non omologati ne faccio pure a meno.
    Anche i Db Kilker stanno dove sono, 370 eurini li spendo in altre cose.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    cmq se notate è un po una contradizione
    uno monta sulla moto una pompa x far si che la frenata della sua moto sia migliore quindi più sicura x se e x gli altri,però non è omologata
    e quindi se ti fermano passi casini
    assurdo
    ma le macchine fast&fourius che ci sono in circolazione hanno tutti i pezzi omologati???? bah ho i miei dubbi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Rici
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Messaggi
    4,526
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    cmq se notate è un po una contradizione
    uno monta sulla moto una pompa x far si che la frenata della sua moto sia migliore quindi più sicura x se e x gli altri,però non è omologata
    e quindi se ti fermano passi casini
    assurdo
    ma le macchine fast&fourius che ci sono in circolazione hanno tutti i pezzi omologati???? bah ho i miei dubbi
    veramente assurdo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Davidesi
    Data Registrazione
    29/05/07
    Località
    Montalcino - SIENA
    Moto
    SPEED 2005 Nera
    Messaggi
    555
    si, nel caso della pinza freni è vero, la sostituzione è una miglioria, si guadagna in sicurezza

    ma ad esempio nel caso di scarichi e centraline li si guadagna (poco) in velocità

    nel caso di manubri, selle, fari ,li si cambia l'impostazione con cui è stata testata/sviluppata e quindi omologata la moto


    è vero che di solito gli sbirri lasciano stare, che in caso di cadute con pochi danni difficilmente si controlla a fondo la regolarità della moto,
    ma facciamo un bruttissimo esempio : in caso di incidente 'grave' dove la moto viene messa sotto sequestro, io penso che in quel caso anche uno specchietto non omologato sia sufficiente a far piangere..

    e se abbiamo torto, e dobbiamo rimborsare un danno fisico??

    mamma mia, mi si drizzano i peli a pensarci!
    Ultima modifica di Davidesi; 03/09/2007 alle 21:20 Motivo: UnionePost automatica
    ..perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra follia!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di .rev
    Data Registrazione
    09/02/07
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Super III
    Messaggi
    246
    dipende dal tipo di incidente: se l'incidente è grave e c'è anche un solo dubbio su di chi possa essere la colpa, ti contano i peli del culo.

    btw, ritornando al discorso dell'altro post, la prima cosa che controllano sono le gomme...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Rici
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Messaggi
    4,526
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesi Visualizza Messaggio
    si, nel caso della pinza freni è vero, la sostituzione è una miglioria, si guadagna in sicurezza

    ma ad esempio nel caso di scarichi e centraline li si guadagna (poco) in velocità

    nel caso di manubri, selle, fari ,li si cambia l'impostazione con cui è stata testata/sviluppata e quindi omologata la moto


    è vero che di solito gli sbirri lasciano stare, che in caso di cadute con pochi danni difficilmente si controlla a fondo la regolarità della moto,
    ma facciamo un bruttissimo esempio : in caso di incidente 'grave' dove la moto viene messa sotto sequestro, io penso che in quel caso anche uno specchietto non omologato sia sufficiente a far piangere..

    e se abbiamo torto, e dobbiamo rimborsare un danno fisico??

    mamma mia, mi si drizzano i peli a pensarci!
    beh il manubrio non penso sai..
    credo siano tutti omologati..

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
    la prima cosa che controllano sono le gomme...
    Purtroppo e' vero, prima cosa le gomme!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #10
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ma le macchine fast&fourius che ci sono in circolazione hanno tutti i pezzi omologati???? bah ho i miei dubbi

    ti tolgo questo dubbio che ho avuto il piacere di togliemi anch'io...

    per le macchine alla fast&furious,quelle molto molto modificate,i proprietari fanno l'immatricolazione tedesca (pagando non poco da quel che so...) per poi girarla a quella italiana,che non può dire nulla...più o meno è così,ci son dei giri per cui gli appassionati del tuning riescono ad aggirare l'immatricolazione...questo a grandi linee mi è stato spiegato da un ragazzo con la macchina parecchio tamarrata...nello specifico non so come funzioni...
    ma credo che se possono farlo loro con le macchine,si potrebbe fare anche con le moto...tipo che prendo una moto prontogara per il mondiale superbike e ci vado tranquillamente al bar

    ma credo che la spesa per questa trafila sia così alta che non ne varrebbe la pena per uno scarico o per una pompa radiale.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. codice a barre in caso di incidente
    Di scarspeed nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/01/2012, 09:33
  2. Assicurazioni: dimezzati i risarcimenti in caso di incidente. Ma le tariffe?
    Di HAL9000 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/08/2011, 12:31
  3. accessori omologati
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/09/2007, 15:23
  4. Come comportarsi in caso di incidente: guida e video
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/03/2007, 15:57
  5. In caso di incidente.. non è una brutta idea
    Di ThunderMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/03/2007, 08:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •