Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Incidente per guida in stato d'ebrezza...opinioni

  1. #1
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163

    Incidente per guida in stato d'ebrezza...opinioni

    ROMA - Ancora una vittima di automobilisti alla guida sotto l'effetto di alcol. Dopo l'incidente mortale causato da un uomo alle porte di Firenze, sempre ieri, in nottata, un giovane in stato di ebbrezza alla guida di una vettura ha centrato l'auto sulla quale viaggiava una famiglia nel Napoletano uccidendo un bimbo di 10 mesi.

    Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, ha parlato di "follia da combattere ad ogni costo". Stime dell'Oms indicano che l'alcol è la causa di almeno il 30% degli incidenti stradali gravi in Italia. L'incidente della notte scorsa è avvenuto a Marigliano (Napoli). Tre le auto coinvolte, sei i feriti, tra i quali la madre del bimbo si trova in stato di coma. A causare lo scontro mortale S. A., un ventottenne, denunciato per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza, cui è stata ritirata la patente. L'uomo rientrava da una serata trascorsa con alcuni amici: una pizza e forse un paio di birre. Il tasso alcolico nel sangue è risultato di 1,17 grammi per litro, contro un limite di 0,5.

    Mentre era diretta verso Marigliano l'Opel guidata dal giovane si è scontrata con la Volkswagen su cui viaggiava la famiglia Cucciniello, che stava facendo manovra per rientrare a casa: al volante Angelo, 37 anni, accanto a lui la moglie Rosa Bonavolontà, 35, i due figli di 4 anni e dieci mesi. Secondo quanto accertato, S. A. guidava a velocità sostenuta, era in quarta marcia, ma avrebbe avuto un diritto di precedenza che non é stato rispettato.

    La Volkswagen si è girata su se stessa, sbattendo contro un palo pubblicitario, poi contro un lampione. Per liberare la famiglia, incastrata nel mezzo accartocciato, i vigili del fuoco hanno tagliato in pezzi la carrozzeria. Drammatico il bilancio: il piccolo Francesco è morto, il fratellino di 4 anni è ricoverato ma non è in pericolo di vita; la madre è in coma di terzo grado; il padre è ricoverato con vari traumi. L'auto del ventottenne si è scontratà anche con una vettura proveniente dal senso opposto: una Lancia Y, guidata da un caporale dell'esercito di 29 anni, di Frattamaggiore, che se l'é cavata con una contusione di poco conto; la ragazza al suo fianco ha riportato una contusione all'occhio.
    Anche il ventottenne è ricoverato con traumi al viso ed alla testa.

    E sugli incidenti stradali causati da ubriachi al volanti, ha fatto sentire la propria voce Prodi. "Ritengo - ha detto il premier - che questa sia una follia. Sto riflettendo se sia un fenomeno nuovo o se, in modo colpevole, ce ne siamo disinteressati prima. E' comunque un fenomeno contro cui dobbiamo combattere con ogni forza. E' incredibile la diffusione, proprio incredibile". Da parte sua Mauro Fabris (Udeur), ha auspicato pene più severe. "Per contrastare gli incidenti stradali causati da ubriachi o drogati - ha spiegato - serve introdurre nel codice penale una nuova fattispecie di reato, il dolo eventuale, in modo da colpire in maniera efficace i responsabili di troppe morti sulla strada".
    questo è l'articolo che ho preso da un sito...
    la prima cosa che ho pensato,è che 1,17 non è un tasso come dire...altissimo...come appunto dice l'alrticolo,forse un paio di birre,mantre mangiava una pizza con gli amici.

    quel che mi fa riflettere è...la casualità può sempre succedere,gli incidenti capitano sempre e spesso,ho sentito che la maggior parte degli incidenti accadono alla mattina mentre ci si reca al lavoro..
    ma quindi se uno,per fare un esempio,si ferma alla prima birra,oppure appunto,alla mattina beve il suo solito caffè corretto,e poi per sfiga/caso rimane coinvolto in un'incidente dove magari ci son feriti...è giusto additarlo come "il solito ubriaco al volante"??
    secondo me,in generale,i media e le istituzioni stanno ingigantendo le cose,in maniera esagerata...ovvio che spesso e volentieri è vero e capita,però in certi casi...son veramente tutti dei mostri al volante???

    cosa ne pensate??
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    io penso che se uno modera la velocità le vittime sarebbero meno.......ma tutti dobbiamo correre.........
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pitt
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Conegliano
    Moto
    KTM 990 ADV
    Messaggi
    2,004
    mah non lo so... forse stanno cercando di mettere paura a chi si mette al volante per limitare i danni, qualche anno fa se non sbaglio il limite era 0,8 no? oggi se sei a 0,8 sei considerato un alcolista! In Ungheria se sei a 0,2 è stato di ebbrezza e finisci in carcere ma da noi sei apposto.. come la mettiamo? Io penso che come al solito per colpa di qualcuno qua si paga tutti!
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  5. #4
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    notare che in questo caso,massimo rispetto per le persone coinvolte,ma il ragazzo teoricamente non aveva colpa nell'incidente.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Io penso che se uno vuole bere poi, o va a piedi o si fa accompagnare. Il clima sull'incidente dove persero la vita dei ragazzi per mano straniera era sempre per ubriachezza ma i giudizi ben diversi. Credo che sia necessario essere un po' concreti e fare in modo che non si debba leggere di morti così inutili a causa di alcool o di esaltazioni di guida, cominciando da noi.
    Le verre est un liquide lent

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    non lo so piu'
    Moto
    brutale gladio R
    Messaggi
    4,709
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    questo è l'articolo che ho preso da un sito...
    la prima cosa che ho pensato,è che 1,17 non è un tasso come dire...altissimo...come appunto dice l'alrticolo,forse un paio di birre,mantre mangiava una pizza con gli amici.

    quel che mi fa riflettere è...la casualità può sempre succedere,gli incidenti capitano sempre e spesso,ho sentito che la maggior parte degli incidenti accadono alla mattina mentre ci si reca al lavoro..
    ma quindi se uno,per fare un esempio,si ferma alla prima birra,oppure appunto,alla mattina beve il suo solito caffè corretto,e poi per sfiga/caso rimane coinvolto in un'incidente dove magari ci son feriti...è giusto additarlo come "il solito ubriaco al volante"??
    secondo me,in generale,i media e le istituzioni stanno ingigantendo le cose,in maniera esagerata...ovvio che spesso e volentieri è vero e capita,però in certi casi...son veramente tutti dei mostri al volante???

    cosa ne pensate??
    ho avuto il tuo stesso pensiero....secondo me la mano la stanno calcando 1pochino....

  8. #7
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    Secondo quanto accertato, S. A. guidava a velocità sostenuta, era in quarta marcia, ma avrebbe avuto un diritto di precedenza che non é stato rispettato.
    natan...tu non ci vai mai in 4a marcia con la macchina?magari un po' di fretta??
    può capitare...sia che sei sano sia che hai bevuto 2birre mentre mangiavi una pizza con gli amici,che uno non ti dia la precedenza e tu lo centri.

    ora,esuliamo il discorso della vittima,massimo rispetto e solidarietà alla famiglia,ma qui non siamo di fronte (come tu dici allo straniero sbronzo,o italiano chicchessia...) al classico pirata della strada che,sbronzo,va come un treno e tira sotto la gente,secondo me qui è stata una fatalità,ma non credo che si debba arrivare a demonizzare il ragazzo per ciò che è successo.
    gli incidenti mortali capitano anche se la gente non beve.
    a lui è andata male che gli han trovato l'alcolemico fuori limite.
    e fin qui tutti d'accordo.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ANGELOSPEED
    Data Registrazione
    15/04/07
    Località
    Riccione Beach
    Moto
    Speed 955 2000, poi Speed 2002, ora TMax 2009
    Messaggi
    1,357
    io adotterei la legge americana, che prevede l'arresto, così dopo un paio di arresti e conseguenti condanne, se hai il vizio di bere e guidare, poi ti passa.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di paolone74
    Data Registrazione
    16/08/07
    Località
    Pavia
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Messaggi
    3,613
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    questo è l'articolo che ho preso da un sito...
    la prima cosa che ho pensato,è che 1,17 non è un tasso come dire...altissimo...come appunto dice l'alrticolo,forse un paio di birre,mantre mangiava una pizza con gli amici.

    ma quindi se uno,per fare un esempio,si ferma alla prima birra,oppure appunto,alla mattina beve il suo solito caffè corretto,e poi per sfiga/caso rimane coinvolto in un'incidente dove magari ci son feriti...è giusto additarlo come "il solito ubriaco al volante"??
    cosa ne pensate??
    cosa ne penso?? che sei un acolizzato!!! ma tu bevi il caffè corretto alla mattina appena ti svegli?? per il resto. io sono mezzo astemmio. bevo molto raramente perchè non mi piace bere. ma quando devo guidare non bevo mai nulla nemmeno con gli amici. così non mi pongo problemi di nessuno genere. e mi diverto anche con davanti una bottiglia d'h20 o di coca (naturalmente "coca" sta per "coca cola").
    Ultima modifica di paolone74; 15/10/2007 alle 04:04

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    Milano
    Moto
    HD FAT BOB
    Messaggi
    15,456
    Secondo me' le pene sono poco severe o inesistenti.
    Ho visto ieri un servizio su pub e discoteche che non possono vendere alcolici dopo le 2 ebbene due ragazze di 15 anni con telecamerina hanno girato nei pub sui Navigli ecc. e nessun barista ha fatto obbiezioni sulla richiesta di alcoolici.
    Quindi come al solito fatta la legge trovato l'inganno.
    Per chi guida io aumenterei le sanzioni e il we li farei venire in caserma dalle 10 di sera ogni 2 ore a gonfiare il palloncino fino al mattino.
    Diciamo per 6 mesi poi si vedra'.
    Beccato al volante di nuovo, revoca a vita della patente e megamulta!
    O no'?
    Naturalmente Over!!!!!!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. guida da leggere!! (tecnica di guida)
    Di lokj12 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 15:36
  2. se sei stato bocciato all'esame di scuola guida non te la prendere......
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/12/2009, 08:12
  3. stile di guida per la speed - tecnica di guida
    Di Bellideapaolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/06/2009, 00:54
  4. opinioni
    Di bongio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 13:31
  5. Come comportarsi in caso di incidente: guida e video
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/03/2007, 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •