Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: K2: il sogno, l'incubo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lulo
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Bologna
    Moto
    T-Bird
    Messaggi
    1,806

    K2: il sogno, l'incubo

    ciao a tutti.
    ieri sera ho visto la trasmissione di raidue, piuttosto tardi, sulla scalata del K2 (8611 mt) da parte di un gruppo italiano ripreso da Marco Mazzocchi.
    mi sono soffermato anche perché nel gruppo c'era un ternano come me, Stefano, che aveva già provato a scalare la vetta ma si era dovuto arrendere.
    questa volta c'è riuscito. ha raggiunto la vetta, come gli altri, solo un pò più tardi. troppo tardi.
    nella discesa lui e un altro scalatore, Mario, sono stati colti dalla bufera. Mario è riuscito a raggiungere il campo 4 a 8100 metri, di Stefano non ci sono state più notizie.
    beh, la storia mi ha appassionato ed ho fatto una veloce ricerca stasera. io questo Stefano, che di cognome faceva Zavka, l'ho conosciuto tanti anni fa. una conoscenza fatta di amici in comune ma sempre superficiale e già allora mi era sembrato un tipo piuttosto spericolato...
    con questo post voglio solo ricordare un uomo che ha voluto superare i propri limiti, riuscendoci ma pagando un prezzo altissimo.



    per chi avesse voglia di leggerlo, questo è il racconto di Mario, questo è il sito del gruppo di scalatori fondato da Stefano e questo è il sito della spedizione.
    Ex Onere Honor

    S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 17/10/2007, 20:34

    Motivo
    non mi sembra il post giusto per battute di questo genere Medoro...

  4. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Non mi dire che c'e' stato ieri sera???!!! Ho visto la prima parte e mi ero ripromesso di guardare la seconda parte....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    e si ieri notte tardi
    io mi sono perso la prima parte
    interessante
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di Lulo
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Bologna
    Moto
    T-Bird
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    e si ieri notte tardi
    io mi sono perso la prima parte
    interessante
    grazie per aver cambiato risposta...
    Ex Onere Honor

    S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

  7. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Peccato! Mi ero riproposto di non perderlo! Adoro la montagna e queto documentario mi aveva fatto davvero emozionare!
    Mi spiace terribilmente per il tuo amico!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    non l'ho visto. peccato.

    AMO la montagna , del resto abito ai piedi delle Alpi e benche' non sia mai andato oltre la camminata a qualche rifugio , la storia temeraria degli alpinisti mi ha sempre affascinato.

    come la motocicletta , la montagna e' una grande PASSIONE.

    come la montagna , la motocicletta chiede rispetto.
    mai sottovalutarla.


    saluti ragazzi.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  9. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Come sempre belle parole Tony, che condivido in pieno.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    nooooooooooooooo, anche io ho visto la prima parte e mi sono perso la seconda!!!!!!

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di willis80
    Data Registrazione
    09/10/06
    Località
    riccione
    Moto
    speed triple 07 white
    Messaggi
    889
    io ho visto la seconda parte e sono rimasto molto affascinato per coraggio e forza di volonta' non avevo mai pensato a quanta precarieta'ci sia in quelle situazioni convinto che bastasse tanta preparazione da parte degli scalatori bhe mi sono ricreduto sono davvero tanti i fattori esterni che entrano in gioco e tu solo con te stesso piccolo piccolo davanti alla forza della natura mi ha toccato molto tant'e' vero che anch'io ho fatto subito ricerche su internet per saperne di piu' ciao stefano

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Lulo
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Bologna
    Moto
    T-Bird
    Messaggi
    1,806
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Peccato! Mi ero riproposto di non perderlo! Adoro la montagna e queto documentario mi aveva fatto davvero emozionare!
    Mi spiace terribilmente per il tuo amico!
    non era proprio un amico, avevamo amici in comune ma nulla di più.
    però quantomeno è mancato mentre faceva quello a cui aveva dedicato la propria vita. e sinceramente, dovessi scegliere, lo preferirei piuttosto che passare gli ultimi anni della vita immobile su un letto....
    Ex Onere Honor

    S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kel 12...un sogno
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/11/2011, 06:54
  2. ...non era un sogno...
    Di davide-bs nel forum Presentazioni
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01/03/2011, 17:18
  3. L'incubo per i forumisti incalliti
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 11:58
  4. MISANO...l'incubo... Domanda x tutti????
    Di SerTT nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/04/2006, 00:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •