Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: RIFLESSIONE

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/08/07
    Messaggi
    39

    RIFLESSIONE

    Ragazzi...Ma siamo Pazzi??
    Mai Visto un forum con tani piagnucoloni!!Mamma mia in 20 anni di motociclismo devo dire che negli ultimi anni gli appassionati di moto si sono estinti per fare posto ai classici motociclisti del "ballo delle debuttanti", mi riferisco al fatto che l'insicurezza regna sovrana invece di essere un forum di VERA passione, di gente che non ha bisogno di provare una moto per acquistarla ma se ne intende PERCHE' mangia riviste specializzate da quando era bambino (proprio come ho fatto io)
    Qui c'è solo: Aiuto!!la mia moto ha l'on-off e devo buttarla!!!Non si pone il problema, nel caso proprio dell'on-off, che deriva tutto dalle nuove normative antinquinamento che obbliga i costruttori a delle radicali quanto inopportune modifiche per le omologazioni.!!!
    Oppure: la mia moto piscia un pò di olio da una forcella!!e subito nei forum si scatena la sindrome della moto difettosa, non di un moscerino che ha tagliato il paraolio o di un semplice difetto allo stesso venuto fuori male da uno stampo!!
    Tragedie, tragedie e sempre tragedie e piagnisteri per nullità!!!!!Ma quando non c'era internet con i forum, le moto erano tutte prive di difetti??
    O non è che una volta i motociclisti erano molto + efferati e non compravano la moto per "andare a Gnocca" ma perchè nel loro sangue scorreva benzina e accettavano il loro mezzo fatto di acciaio, alluminio e plastica con qualche difettuccio che la rendeva però unica nel suo genere??
    Avete mai provato ad esempio a guidare un vecchio Suzuki Gsx-R 1100 sachs??una moto che aveva un motore da paura (ancora oggi molto + esasperato delle sue colleghe con 50cv in +!) ma non aveva freni e tantomeno ciclistica, ma "il motociclista" la faceva frenare e curvare come un gsx-r 1000 2007!!
    Questa riflessione per far ragionare tutti su quello che scrivete......
    Cercate di essere + professionali e meno bambini!!Anzi fate una cosa:
    QUANDO VI ACCINGETE A SCRIVERE DELLE PARANOIE SUI DIFETTI DELLE VOSTRE MOTO, FERMATEVI UN'ISTANTE......GUARDATEVI ALLO SPECCHIO, VOI NON AVETE DIFETTI??RIFLETTETECI: A NOI CI HA FATTO MAMMA E QUALCHE DIFETTUCCIO IN FONDO CE L'ABBIAMO, LA MOTO VIENE COSTRUITA DA DEGLI ESSERI UMANI COME NOI CON DEI DIFETTI....QUINDI LE MOTO A SUA VOLTA VENGONO FUORI CON QUALCHE DIFETTUCCIO MA CHE NON E' UNA TRAGEDIA.....RIFLETTETECI..........

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da GUCCI76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi...Ma siamo Pazzi??
    Mai Visto un forum con tani piagnucoloni!!Mamma mia in 20 anni di motociclismo devo dire che negli ultimi anni gli appassionati di moto si sono estinti per fare posto ai classici motociclisti del "ballo delle debuttanti", mi riferisco al fatto che l'insicurezza regna sovrana invece di essere un forum di VERA passione, di gente che non ha bisogno di provare una moto per acquistarla ma se ne intende PERCHE' mangia riviste specializzate da quando era bambino (proprio come ho fatto io)
    Qui c'è solo: Aiuto!!la mia moto ha l'on-off e devo buttarla!!!Non si pone il problema, nel caso proprio dell'on-off, che deriva tutto dalle nuove normative antinquinamento che obbliga i costruttori a delle radicali quanto inopportune modifiche per le omologazioni.!!!
    Oppure: la mia moto piscia un pò di olio da una forcella!!e subito nei forum si scatena la sindrome della moto difettosa, non di un moscerino che ha tagliato il paraolio o di un semplice difetto allo stesso venuto fuori male da uno stampo!!
    Tragedie, tragedie e sempre tragedie e piagnisteri per nullità!!!!!Ma quando non c'era internet con i forum, le moto erano tutte prive di difetti??
    O non è che una volta i motociclisti erano molto + efferati e non compravano la moto per "andare a Gnocca" ma perchè nel loro sangue scorreva benzina e accettavano il loro mezzo fatto di acciaio, alluminio e plastica con qualche difettuccio che la rendeva però unica nel suo genere??
    Avete mai provato ad esempio a guidare un vecchio Suzuki Gsx-R 1100 sachs??una moto che aveva un motore da paura (ancora oggi molto + esasperato delle sue colleghe con 50cv in +!) ma non aveva freni e tantomeno ciclistica, ma "il motociclista" la faceva frenare e curvare come un gsx-r 1000 2007!!
    Questa riflessione per far ragionare tutti su quello che scrivete......
    Cercate di essere + professionali e meno bambini!!Anzi fate una cosa:
    QUANDO VI ACCINGETE A SCRIVERE DELLE PARANOIE SUI DIFETTI DELLE VOSTRE MOTO, FERMATEVI UN'ISTANTE......GUARDATEVI ALLO SPECCHIO, VOI NON AVETE DIFETTI??RIFLETTETECI: A NOI CI HA FATTO MAMMA E QUALCHE DIFETTUCCIO IN FONDO CE L'ABBIAMO, LA MOTO VIENE COSTRUITA DA DEGLI ESSERI UMANI COME NOI CON DEI DIFETTI....QUINDI LE MOTO A SUA VOLTA VENGONO FUORI CON QUALCHE DIFETTUCCIO MA CHE NON E' UNA TRAGEDIA.....RIFLETTETECI..........

    Mi sta già simpatico.............

    Ah il gixer non frenava perchè aveva le pinze che hanno montato su triumph fino al 2004.............( non scherzo)

    Cmq anche se scritto in maniera diretta quoto.

    Il forum è un posto meraviglioso in cuio molte persone scambiano la propia idea e mettono in comune le proie esperienze ma ha anche dei lati negativi, queli sopra esposti.
    Un difetto riscontrato su un numero esiguo di esemplari si trasforma in due giorni in paranoia pura........

    Un pò come la storia della frenata, ci si scherza su effettivamente è migliorabile ma quanti si sono fatti consuizionare mettendo la radiale diciamo a priori ( poi magari qui staccchiamo tutti come KS34)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Data Registrazione
    19/10/07
    Località
    Briga Novarese
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    Messaggi
    5,523
    Ciao, premetto che parlo per me esclusivamente.
    Io di moto non capisco niente e non ho mai mangiato giornali di moto.

    Come in altri sport c'è sempre da imparare ed è giusto non lamentarsi ma è anche corretto sentire dei pareri altrui, cosi facendo c'è un buon confronto e si cresce.

    Proprio a fronte della mia indecisione daytona o street ho iniziato a confrontarmi e chiedere pareri. Capisco anche chi si lamenta per una rottura perchè capita a tutti e il bello di una comunity che si sente vicina è proprio l' esser "liberi" di esprimere le proprie emozioni.

    Il mio è un invito a chiederti di guardare i miei "stralunati" post sui se e su ma e darmi anche tu qualche consiglio cosi da riuscire a farmi capire meglio questo mondo perchè ho 30 anni e non ho mai toccato alcuna rivista di motori e sopratutto mai una moto.

    Ps Benvenuto!
    CIAO
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da badog1 Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto che parlo per me esclusivamente.
    Io di moto non capisco niente e non ho mai mangiato giornali di moto.

    Come in altri sport c'è sempre da imparare ed è giusto non lamentarsi ma è anche corretto sentire dei pareri altrui, cosi facendo c'è un buon confronto e si cresce.

    Proprio a fronte della mia indecisione daytona o street ho iniziato a confrontarmi e chiedere pareri. Capisco anche chi si lamenta per una rottura perchè capita a tutti e il bello di una comunity che si sente vicina è proprio l' esser "liberi" di esprimere le proprie emozioni.

    Il mio è un invito a chiederti di guardare i miei "stralunati" post sui se e su ma e darmi anche tu qualche consiglio cosi da riuscire a farmi capire meglio questo mondo perchè ho 30 anni e non ho mai toccato alcuna rivista di motori e sopratutto mai una moto.

    Ps Benvenuto!
    CIAO
    ma da te non le vendono le riviste o sei allergico nio perchè puopi sempre inizare comprandone qualcuna...............magari superbike così se non ci capisci nulla almeno guardi du fighe..........

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di cricc
    Data Registrazione
    31/08/07
    Località
    Giuliano Teatino (CH)
    Moto
    Speed 1050 (nero opaco!!)
    Messaggi
    366
    Diciamo che per un verso hai ragione, ma anche badog1 non ha torto.
    Prima che non c'erano i forum uno si comprava la rivista e cercava di capire quante più cose possibili [e guardare le f....e ].
    Adesso che ci sono i forum uno fa la stessa cosa ma in modo più amplificato.
    Prima leggevi e basta, se avevi problemi te li risolvevi da solo o imparavi a conviverci.
    Adesso hai la possibilità di chiedere a migliaia di persone come risolvere un problema o migliorare un particolare.
    Badog1 ha ragione a chiedere e informarsi per "farsi le ossa".
    Tu, gucci, hai ragione ha dire che stà diventando un'esagerazione....
    Come sempre il giusto stà al centro
    Io personalmente sono cresciuto con le riviste e QUALSIASI modifica o messa a punto sulle mie moto le ho sempre fatte da me.
    Anche adesso stò facendo parecchi lavoretti sulla Speed "a testa mia" ma avere un opinione diversa non mi dispiace. Visto anche che è veloce e gratuito, fare domande sul forum è una buona soluzione.
    Giustamente "piagnucolare" o creare fobie, paure o paranoie collettive non stà bene
    In ogni caso è una bella riflessione

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    scusate forse sono un pelo OT... ma q.cuno sà spiegarmi il significato del tastino rosso vicino alla manopola credo dell'accelleratore... sopra riporta le scritte on e off... ma non è un televisore...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cricc
    Data Registrazione
    31/08/07
    Località
    Giuliano Teatino (CH)
    Moto
    Speed 1050 (nero opaco!!)
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    scusate forse sono un pelo OT... ma q.cuno sà spiegarmi il significato del tastino rosso vicino alla manopola credo dell'accelleratore... sopra riporta le scritte on e off... ma non è un televisore...
    AHAAHAHAAHHAH
    Quello non è per il televisore.... Serve per l'autoespulsione del casco.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di moretta
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Montesilvano (Pe)
    Moto
    Zavorrina di cricc
    Messaggi
    263
    Citazione Originariamente Scritto da cricc Visualizza Messaggio
    Prima che non c'erano i forum uno si comprava la rivista e cercava di capire quante più cose possibili [e guardare le f....e ].
    Moretto..????
    Dopo ti faccio cadere tutti i dentini OK????

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    moretta... ma guarda che la sua è solo TUTTA salute...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Hai perfettamente ragione, la gente é imperfetta e in quanto tale a volte chiede AIUTO!!!! _Così, come mamma li fece
    Le verre est un liquide lent

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riflessione
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 15:03
  2. Riflessione
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05/02/2009, 12:46
  3. RIFLESSIONE!!!!
    Di jurites nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11/08/2006, 17:42
  4. Riflessione ........
    Di Ghino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24/04/2006, 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •