Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: interfoni....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498

    interfoni....

    sto decidendo se acquistare un kit interfono (magari con connessione BT per palmare, navi, ecc) con possibilità di comunicare tra 2 moto... ora le scelte sono numerose ma ultimamente sto valutando i sistemi a "laringoscopio" in quanto, penso almeno, dovrebbero non avere alcun problema di rumori di fondo (VENTO - ARIA - FRUSCII - ECC.) in quanto operano attraverso le vibrazioni delle corde vocali....

    sinceramente sono solo pensieri personalissimi e vorrei sapere se qualche trecilindrista ha già esperienze con sti aggeggi.....

    aggiungo che la cosa che più mi da fastidio degli interfoni tradizionali (che possono essere portati da un casco all'altro) sono tutti dotati di microfono ad asta e mi danno l'impressione di essere alquanto scomodi nel togli/metti del casco.....

    GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO E PER I CONSIGLI!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Ho appena cambiato casco (causa incidente) e ho provato un interfono BT della Ber modello Cardo , la comunicazione tra pilota e navi era ottima, quella con il passeggero meno, ma la cosa piu' fastidiosa era l'astina e il gommino antivento del microfono che o lo tenevi davanti alla bocca o non sentivi piu' nulla. morale l'ho riportato indietro.

    Consiglio, se ne vuoi acquistare uno prova a installarlo in negozio e vedi come ti trovi

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    mai provato (o conosciuto qualcuno che l'ha fatto) sti interfoni a laringoscopio?.....

  5. #4
    Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    vigevano (pv)
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Messaggi
    8,036
    azz. ragassi......siete troppo tecnici per me...io son fermo ai gesti...
    scusate non vi so aiutar...buona ricerca!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    se cerchi un interfono per parlare tra 2 moto c'è solo quello bluetooth della cellular line.
    dicono che va veramente bene solo che costa almeno 250€ per la coppia.
    se non ti interessa parlare tra 2 moto ma solo con la zavorrina prova quello della cardo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    L'interfono.... beh il porblema come sempre l'alloggiamento nel casco ed in ogni caso quasi tutti quelli che ho visto e o provato sopra i 100 orari dminuiscono le loro prestazioni di oltre il 50 % , insomma non senti una mazza se non vai piano .
    Grande novità quest'anno il casco modulare della Nolan che inserisce direttamente l'interfono nel casco ed è "blututto" quindi non muori impiccato se caschi e puoi connetterlo con quel che ti pare

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    L'interfono.... beh il porblema come sempre l'alloggiamento nel casco ed in ogni caso quasi tutti quelli che ho visto e o provato sopra i 100 orari dminuiscono le loro prestazioni di oltre il 50 % , insomma non senti una mazza se non vai piano .
    Grande novità quest'anno il casco modulare della Nolan che inserisce direttamente l'interfono nel casco ed è "blututto" quindi non muori impiccato se caschi e puoi connetterlo con quel che ti pare
    non è vero, io ho un interfono a filo della osbe e si sente a qualsiasi velocità , anche in autostrada.
    non è solo la nolan ad avere i caschi dove si può mettere il kit bluetooth integrato, anche i caberg, airoh, vemar e di sicuro altri che non mi vengono in mente

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    non è vero, io ho un interfono a filo della osbe e si sente a qualsiasi velocità , anche in autostrada.
    non è solo la nolan ad avere i caschi dove si può mettere il kit bluetooth integrato, anche i caberg, airoh, vemar e di sicuro altri che non mi vengono in mente
    quoto, anche io fino 140-150km/h sento bene, certo se vai a 200km/h non si sente nulla!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    boh avro' provato l'interfono sbagliato oppure erano modelli vecchi ....ma credo dipenda molto dal casco per prima cosa dato che a 150 di solito non senti nemmeno una macchina che suona ...... sopratuto se hai una arai corser .....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Data Registrazione
    22/05/06
    Località
    Bari...Moie(An) d'adozione
    Moto
    Speed Triple '04
    Messaggi
    5,111
    io uso un iterfono pagatouna sciocchezza e fino a 100 senti, poi nada.
    Comunque x comunicare tra 2 o più moto, ci sono delle ricetrasmittenti fatte dalla Alan con cui comunichi a distanza fra 2 o + moto e con il passeggero, hai un tastino on/off che si mette vicino all amaonpola e quindi non sposti neanche la mano e costa sui 100/150

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Interfoni quale scegliere?????
    Di dida73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 27/03/2013, 13:22
  2. Porcavacc... interfoni
    Di Hardtechno nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/02/2012, 20:56
  3. INTERFONI
    Di lamb73 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/04/2009, 21:58
  4. VENDO INTERFONI
    Di Big Marino nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 06:07
  5. Interfoni
    Di Big Marino nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/03/2009, 05:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •