8 e 30, otteqquaranta circa, c.so tassoni all'altezza dell'ospedale, raggiungo arzillo lo stop al semaforo quando mi accorgo stare affiancando curioso modello omo-chic dell'elica, un gs1200 nuova specie credo, motore boxq.checosa un maxi-ibrid-enduro molto radical-tecnological (col motore a 180 gradi mah...), non lo so con precisione, x me le biemmevù si fermano alle 4 ruote.
La giornata è quasi tiepida per essere sul finire di questo gennaio nordico, ma è sempre una bella giornata se sono con la lurida (la mia tripla), mi volto per guardare meglio questa sotto-specie di ominide fikettus motociclisticus e mentre penso sornione che lui è più elegante in moto di quanto io non lo sia a lavoro, dunque per cortesia e forse anche per abitudine stacco leggermente la mano dalla manopola e accenno un timido saluto al marziano che mi è accanto.
Ricordo ancora quando da passeggero sul fireblade di frateme godevo quasi scioccato a salutare tutti questi fratelli che sebbene io allora poco avessi a che fare con quel mondo, ricambiavano come fossi sempre stato uno di loro.
Lo osservo per q.che secondo allora mentre attendo fiducioso il verde e noto che quasi 'non capisce'... e non sembra voler ricambiare il saluto mentre dall'alto del suo disgusto su due ruote pare quasi guardarmi come un reperto archeologico, deve aver intuito che io sono il cafo-triumph del taurinense, oppure ha troppi pregiudizi per riconoscere la vera bellezza quando la vede...
Lo penso indegno di appartenere alla categoria quando zac scatta il verde ed io pronto rilascio gradatamente la frizione sapendo di avere un ripresino modello scoter ed essendo al limite per arrivare a lavoro.
E QUESTO GAY COSA MI FA'?
no ... ditelovoi... cosamifà?
Pensando che dopo aver speso tutta quella fraccata di euri, e visto che la moto è un aborto mal riuscito, sè detto... minkia dovrò almeno bruciare al semaforo sto fesso co sta moto nera che avrà chessò... na decina d'anni (esattamente e 50 mila km... se mi dai 5 pali te la vendo pure così almeno gli altri non devono vergognarsi per te).
Ma l'ignorante genetico forse non s'era accorto d'aver fortuitamente incrociato un 509 con abbordo il "cafo-ignorante + di lui" che pur di stare in testa al gruppo si spara giù dal coldellys gonfio di alcool e di follia salvo poi volare su fogliame e rischiare il cafo-volo giù dalla montagna.
Per cui tronfio dei miei 200 kilozzi + 80 di lardo ignorante, e quei 100 cavallozzi circa, nonchè di 3 cilindri del nobile marchio inglese, incazzati come e + di 10 anni fà, spalanco la manetta e gli scorreggio addosso q.che decilitro d'olio non combusto ma bruciacchiato.
Vedo l'imbecille tentare un timido accenno, quando nei primi 100 metri quasi fà finta di riuscire a starmi dietro...
Ora che metto la terza è già diventato piccolo nel mio specchietto retrovisore da camion.
Tzè. Fighetto.![]()