Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Irlanda

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070

    Irlanda

    qualcuno c'è già stato?io mai,ma qualche amico me l'ha dipinta come una terra stupenda dove si vive benissimo,voi che dite..?
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Data Registrazione
    22/05/06
    Località
    Bari...Moie(An) d'adozione
    Moto
    Speed Triple '04
    Messaggi
    5,111
    molto bella l'Irlanda e gli irlandesi osno fantastici...ma se dovessi scegliere io sono innamorato della Scozia, soprattutto le Highlands nell zona del nord, nonrd-ovest. Un posto bellissimo dove ti sembra di essere veramente nel film Highlander o Bravehearth...stupenda...in un'altra vita vorrei tanto poter nascere lì, pur con le sue enormi difficoltà; puoi guidare x ore e incontrare solo pecore tra vallate, fiumi e laghi...

    ...ragzzi lì un viaggio in moto è puro orgasmo perpetuo...unico problema i moskini: una quantità infinita, nuvole che ti circondano appena ti fermi un attimo x gustarti il panora (praticamente dopo ogni curva) ed io sono compulsivo sui moscerni!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pol
    Data Registrazione
    01/04/07
    Località
    Trieste
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Messaggi
    403
    ciao, una settimana i settembre, paese bellissimo, pieno di posti da visitare.
    Bed and breakfast per dormire, Di solito sono abitazioni da mettere sulle cartoline, cosa da non credere. Pub dove si mangia da dio e porzioni sostanziose. Della birra non serve parlare.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    io ci ho vissuto per un anno, rimpiango di non averla girata, non me la sono goduta perche' non appena sono arrivato ho cominciato a lavorare..
    purtroppo il fatto di andare li per lavoro non mi ha aiutato a prenderla dal punto vista mentale giusto.
    pero' vista da turista e' molto affascinante. certo dublino non e' enorme e in una settimana potrebbe anche gia' cominciare a stare stretta, la vita notturna e' molto movimentata...
    conoscendo i locali giusti si puo' passare da una serata in old irish style a una classica maialata con musica commerciale e donne vestite tipo rimini il 15 agosto (tutto l'anno)..
    il bello lo vedi fuori dublino dove trovi i veri irish pub , con i veri irish man che dall'avvovato all'operaio si gustano le loro guinness ridendo e scherzando, sono molto cordiali e socievoli..
    a dublino invece che e' una citta' multiculturale, i ragazzi irlandesi sono un po chiusi, a volte un po st****i.. girano in gruppo, bevono gia da 8/10 anni.. e vedendo molti turisti, quindi non sentendosi a casa propria a volte sono anche un po razzisti..(comprensibile dal mio punto di vista).
    la parte nord del fiume Liffey e' abbastyanza pericolosa nonostante sia in centro.. c'e' una sorta di scala sociale molto ampia, le persone che lavorano e stanno molto bene e quelli che rasentano la poverta' bevendo come spugne, abitando in case popolari (council house) e prendendo il sussidio.. difatti troverai solo irlandesi a chiedere l'elemosina in giro.
    Amleto e' un principiante....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    qualcuno c'è già stato?io mai,ma qualche amico me l'ha dipinta come una terra stupenda dove si vive benissimo,voi che dite..?
    chiedi pure
    ci ho abitato 7 anni

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    chiedi pure
    ci ho abitato 7 anni
    dove abitavi?? cosa facevi li ?? universita'?

    io mi sono visto la costruzione del palo piu alto e inutile del mondo..
    Amleto e' un principiante....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    io ci ho vissuto per un anno, rimpiango di non averla girata, non me la sono goduta perche' non appena sono arrivato ho cominciato a lavorare..
    purtroppo il fatto di andare li per lavoro non mi ha aiutato a prenderla dal punto vista mentale giusto.
    pero' vista da turista e' molto affascinante. certo dublino non e' enorme e in una settimana potrebbe anche gia' cominciare a stare stretta, la vita notturna e' molto movimentata...
    conoscendo i locali giusti si puo' passare da una serata in old irish style a una classica maialata con musica commerciale e donne vestite tipo rimini il 15 agosto (tutto l'anno)..
    il bello lo vedi fuori dublino dove trovi i veri irish pub , con i veri irish man che dall'avvovato all'operaio si gustano le loro guinness ridendo e scherzando, sono molto cordiali e socievoli..
    a dublino invece che e' una citta' multiculturale, i ragazzi irlandesi sono un po chiusi, a volte un po st****i.. girano in gruppo, bevono gia da 8/10 anni.. e vedendo molti turisti, quindi non sentendosi a casa propria a volte sono anche un po razzisti..(comprensibile dal mio punto di vista).
    la parte nord del fiume Liffey e' abbastyanza pericolosa nonostante sia in centro.. c'e' una sorta di scala sociale molto ampia, le persone che lavorano e stanno molto bene e quelli che rasentano la poverta' bevendo come spugne, abitando in case popolari (council house) e prendendo il sussidio.. difatti troverai solo irlandesi a chiedere l'elemosina in giro.
    che bevano gia a 8/10 anni e' normale per il tipo di esempio che ricevono, quelli che vivono nei north slums tipo phibsborough, non lavorano ufficialmente, il DOL consta di 178 eur a settimana, se non stai nella council homing che e' gratis, lo stato ti versa un corrispettivo per l'affitto fino a 785 eur al mese, va fatto notare il numero enorme di figli,dato che per ogni pupo becchi 150 eur al mese fino al terzo, poi un forfait di 675 al mese fino al sesto, in piu dal primo al terzo anno di eta ogni anno versano a tutte le famiglie 1500 eur per child support

    lavoro ce n'era tanto ora sta scemando un po, io l'ho lasciata nel 2006 e da alloora parecchie aziende stanno andando via perche la IDA ha esaurito i fondi di incentivazione ed anche perche le tasse ora le devono pagare in irlanda(e credimi so alte per le aziende)

    in generale girare per Dublino e' facile basta stare a sud del fiume,poi e' bella Dun laoghaire,blackrork,bray,l'ireland Eye visto da Dubline Pike, e Howth dove ho abitato e mi piange il cuore averla lasciata,

    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    dove abitavi?? cosa facevi li ?? universita'?

    io mi sono visto la costruzione del palo piu alto e inutile del mondo..
    no io ho terminato gli studi in italia
    ci trasferimmo io e mia moglie nel 1999 quando ancora Dublino era dei Dubliners,ho lavorato per 4 mesi in St Stephen's Green in un ristorante italiano giusto per arrabattare qualche punt(per inciso 1272 punt al mese) e migliorare l'inglese, poi mi sono trasferito a Cork e la abbiamo messo le radici,perche Dublino e' bella da O'Connel a St'Stephen's mentre il Sud ovest e' bello tutto
    da menzionare l'ultimo St'Patrick del millennio in una giornata primaverile con circa 22 gradi di temperatura, con sfilate di carri e matti da legare fino alle 9 di sera il piu bel open party del mondo per me
    o mamma il palo su o'Connel di fronte il GPO dici. che cazzata

    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    molto bella l'Irlanda e gli irlandesi osno fantastici...ma se dovessi scegliere io sono innamorato della Scozia, soprattutto le Highlands nell zona del nord, nonrd-ovest. Un posto bellissimo dove ti sembra di essere veramente nel film Highlander o Bravehearth...stupenda...in un'altra vita vorrei tanto poter nascere lì, pur con le sue enormi difficoltà; puoi guidare x ore e incontrare solo pecore tra vallate, fiumi e laghi...

    ...ragzzi lì un viaggio in moto è puro orgasmo perpetuo...unico problema i moskini: una quantità infinita, nuvole che ti circondano appena ti fermi un attimo x gustarti il panora (praticamente dopo ogni curva) ed io sono compulsivo sui moscerni!
    il paradiso della guida...
    PRIMA SI PARTE DA MIDDLETON ALLA JAMESON DISTILLERY, CORK PER LA MURPHYS E LA BEAMISH POI
    IL RING OF KERRY CIRCA 3 ORE DI GUIDA INTORNO AL LAGO E POI SU FINO AL KERRY PIKE PER COMPLETARE COL CAMMINO DI ST'PATRICK FINO IN CIMA A PIEDI
    POI PROSEGUIRE ATTRAVERSANDO COUNTY CLARE PASSANDO DALLE CLIFFS OF MOHER,VERSO GALWAY E LE SUE MARSHES E SU FINO AL DONEGAL VIRARE VERSO L'ULSTER E VISITARE LE STRADE MESSE MEGLIO,CON LE GIANTS CAUSEWAY
    CHE GIRI
    Ultima modifica di Rebel County; 28/02/2008 alle 11:45 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    si infatti si vedono gare di passeggini.... fatte da mamme giovanissime..
    io abitavo a alla fine della via dove c'era il PENNONE..

    ed ero abbastanza guardingo quando mi muovevo..
    Amleto e' un principiante....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    si infatti si vedono gare di passeggini.... fatte da mamme giovanissime..
    io abitavo a alla fine della via dove c'era il PENNONE..

    ed ero abbastanza guardingo quando mi muovevo..
    Henry street o king george?
    che poi il bello e' dopo le 23
    chiunque tromberebbe chiunque

  11. #10
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    ci sono stato l'anno scorso...

    sì,in effetti l'Irlanda ha un fascino tutto suo...dove la tradizione si mescola con la vita moderna...specialmente a Dublino.
    una città popolata da giovani...che mette in mostra le sue contraddizioni abbastanza facilmente,ma che merita sicuramente una visita approfondita.

    io ho preferito il resto...cioè tutto quello al difuori di Dublino...la vera Irlanda!
    quella delle cartoline e dei paesaggi verdi,con i paesini dal nome impossibile con il classico pub pronto ad accoglierti e con i B&B dove meno te lo aspetti.

    anch'io ho preferito la parte sud-ovest con il ring of Kerry sugli scudi (per girarlo bene ti ci vuole una giornata intera...o anche 2 dipende da quanto bevi!!),le cliffs of Moher e Galway,piccola cittadina ma molto caratteristica...
    bello anche il villaggio (ricostruito) di Buratty,sulle rive dello Shannon,col suo castello normanno...ma di questi ne trovi a quantità in giro...come di Abbazie.

    se vai in auto (o in moto) occhio,oltre alla guida dall'altra parte,alle strade minori...che sono veramente minori nelle dimensioni. gli iralndesi sono abbastanza tranquilli e pazienti alla guida,ma qualche fucilato locale c'è sempre...
    per dormire,i B&B di solito vanno dai 35 a 45 € a cranio...la colazione all'irlandese consta di uova pancetta e salsiccie,ma spesso ti offrono anche la classica a base di cookies. non ti far problemi a suonare i campanelli dei B&B per chiedere ospitalità...gli irlandesi sono molto cordiali e se non hanno posto,ti aiutano a trovarne!
    buon viaggio!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. irlanda, che bello!
    Di gass! nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/08/2011, 15:16
  2. Viaggio in Irlanda
    Di Chelito nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 20:37
  3. Irlanda
    Di Dex nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 20:24
  4. Ferie in irlanda....
    Di abetzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20/08/2010, 08:01
  5. NW 200, adrenalina in irlanda
    Di Roy Batty nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/05/2010, 22:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •