Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-2008, 09.05.16   #11
tripler3
R.A.T. Pack Leader Pesaro

L'avatar di tripler3

Registrato il: 29-11-2006
Regione: Marche
Dove sono
Moto: tigre bianca with antivacche!!
Invia un messaggio via MSN a tripler3 Uomo

Io per il tuo stesso fatto ho mollato la mia fida speed meravigliosa moto..ma forse un po troppo tacca briga per il mio carattere...ossia ogni semaforo era buono per una pinna e ogni curva era ottiam epr una derapata..
se vuoi la praticita' e una moto stradivertente anche per una sparata.beh saro' di parte ma......Tiger....!!!
Sicuramente nn ti diverti nelle cazzate come con la tua brutale 910 o una speed(955/1050 che sia!!)ma almeno trotterelli per la citta' a 1000giri senza il minimo carico sulle braccia.

Ultima modifica di tripler3 : 12-03-2008 alle ore 09.09.47.
tripler3 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-03-2008, 09.15.16   #12
NEMO
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di NEMO

Registrato il: 07-02-2007
Regione: S.E.T.
Dove sono
Moto: Speed Triple '05
Invia un messaggio via MSN a NEMO Manda un messaggio tramite Skype™ a NEMO Uomo

nn ha assolutamente senso averne + di 100 x girarci x strada...xò qndo spalanchi il gas con la speed che goduria!!!!!

pura a drenalina.
Vecchio 12-03-2008, 09.16.53   #13
gabri620
Triumphista

L'avatar di gabri620

Registrato il: 27-08-2007
Regione:
Moto: MV 910S

Citazione:
Originalmente inviato da Notturno Visualizza messaggio
Aaaahhh, bhò.

Per quanto mi riguarda molto meglio avere tanta coppia da gestire ai bassi che uno tsunami di cavalli agli alti, che su strada difficilmente possono servire realmente.

Ma del resto è proprio per questo che ho scelto un 3 cilindri.

La Brutale è un capolavoro, ma - per me - ha una tipo di motore troppo impostato al "tutto o niente"... perlomeno sulla prima versione 750, non sò se sulle versione successive, a parte l'ovvio aumento di potenza, il 4 cilindri sia diventato più gestibile.

In Italia abbiamo un mercato motociclistico un pò schizoide: oltre metà del venduto riguarda le cosidette "supersportive", situazione che non ha eguali nel resto d'Europa ove vengono scelte prevalentemente naked, enduro e turistiche.

Un ottimo esempio è l'intramontabile Bandit, poco potente ma economica e affidabilissima, che in Francia e Germania vende ancora molto bene, mentre qui ha un mercato esiguo.

Ora, non voglio certo dire che in Italia manchino le persone capaci, ci mancherebbe... siamo pieni di ragazzi abilissimi sulle due ruote.

Ma, dopo che si assiste a spettacoli penosi su strada, con bolidi in mano a personaggi incapaci buoni solo a grandi aperture di gas in rettilineo, con moto già impressionanti di serie ulteriormente elaborate, diventa difficile non pensare che questa "smania di cavalleria" per molti non ha nulla a che fare con l'uso sportivo della moto.

La verità - secondo me, ci mancherebbe... - e che molti, al momento di scegliere la propria moto, non considerano affatto la tipologia o l'uso prevalente che ne faranno.

Nò, molti tornano con la mente a quel bagno delle scuole elementari, dove tutti speravano di dimostrare che l'avevano più lungo...

Discorso diversissimo per coloro che fanno della moto un uso autenticamente sportivo, con tanto di utilizzo delle piste.

Ma per me, che non sono uno smanettone, è difficile esprimere un giudizio sensato in quel campo.
clap clap calp
concordo e straquoto.
tornando al discorso brutale, 750 e 910 sono proprio diverse:paradossalmente la differenza di potenza (quasi 30CV!) è l'aspetto menoimportante.
La 750 è un 4 cilindri, nel bene e nel male.
La 910 non è un 4 cilindri, pur avendo 4 cilindri.
Se uno speedista provasse la 910 troverebbe molte analogie col motore speed.
Rimane il fatto che in entrambe le moto la potenza è molta, e come già discusso l'inevitabile gap di coppia della brutale (non fosse altro per il gap di cilindrata) è colmato dalla (a mio parere eccessiva cortezza dei rapporti).
un sacco di volte cerco la settima...
gabri620 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-03-2008, 09.17.18   #14
Python
R.A.T. Pack Leader Cinisello

L'avatar di Python

Registrato il: 28-02-2007
Regione: Lombardia
Moto: Speed 1050 by Pettinari
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da NEMO Visualizza messaggio
nn ha assolutamente senso averne + di 100 x girarci x strada...xò qndo spalanchi il gas con la speed che goduria!!!!!

pura a drenalina.

eheheheheheh se non ha senso questo ....
Python non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-03-2008, 09.49.03   #15
mamba
Triumphista Senior

L'avatar di mamba

Registrato il: 03-10-2007
Regione: venexian
Moto: Street nera e maleducata
Uomo

"
un mio amico con un Honda 250 gp "100kg. x 98cv." ad ADRIA

dà la paga a tutti !!! i 1000 se li fuma in 2 curve

gira quasi tutti i lunedì mattina.

questo perchè può tenere il gas + aperto, imposta la curva e viaaaa
mamba non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-03-2008, 10.37.10   #16
alessandro2804
Triumphista D.O.C.

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: ex speed t509 - rocket man
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da gabri620 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono un intruso (possego una 910S) ma frequento il forum da un po' perchè ero intenzionato a comprare una triumph...sarà per la prossima.
in questi ultimi 2gg il tempo a Genova era buono, così ho usato la moto anzichè lo spooter per andare a lavorare.
ho preso alcune "allungatoie" per godermi la moto.
Premesso che l'asfalto non era ancora il max della gioia (un po' umidiccio) per cui guidavo un po' teso e senza osare troppo.
però una domanda mi è sorta: a senso secondo voi avere moto da 140 e passa CV da usare in strada?
Mi spiego meglio: sicuramente il bello di avere simili potenze sta nel fatto di poter viaggiare col motore in 6a a 2000 giri e disporre già di un sacco di coppia più che di utilizzare sino all'ulitmo cavallo, oppure di sentire la ruota allegerirsi piacevolmente senza bisogno di fare i funamboli con la frizione....
ma se si vuole usare la moto per farsi due sane pieghe nelle stradine di montagna, dove al massimo si toccano i 100/120km/h e solo per un istante, dove si esce dalle curve in 2 e quindi bisogna centellinare il gas per evitare di far pattinare la ruota etc....
Secondo voi, per questo tipo di utilizzao, non sarebbe meglio avere una moto con un po' di cavalleria in meno?
sono convinto che se avessi tra le mani il mio vecchio monster (vitaminizzato, ma pur sempre un vile 620) andrei poco più piano rispetto ad adesso con la brutale, ma con meno ansie e più rilassato
voi che dite?
se non ha senso avere 140cv per divertirsi sulle curve poi come la mettiamo con chi si diverte in un altro modo...............quando finisce la curva!
Vecchio 12-03-2008, 11.05.20   #17
wolf_orso
Triumphista

L'avatar di wolf_orso

Registrato il: 13-10-2006
Regione: Piemonte
Moto: Bonnie '01
Invia un messaggio via MSN a wolf_orso Uomo

allora... premetto sempre che io ho una bonnie del 2001. di base 62 cv, la mia è un po pistolatina e arrivo a 68 cv circa.... dunque sono forse il meno adatto a esprimere giudizi su "robe" da 100 cv...

io non sono uno "particolarmente veloce" però giro con una manica di balordi che come me va con bonnie e thruxton piuttosto pistolate.....pure troppo c'è anche gente che ha molto manico e poco cervello.... in ogni caso ho visto alcuni miei amici con la bonnie buttarsi tra le curve della val trebbia e dar pastina a ninja e japponesate simili..... certo occorre un bel po di fegato, ma ti assicuro che ci stavano proprio bene.....

questo per dirti che probabilmente se ti butti in montagna, davvero 100 e passa cv sono perfettamente inutili.......
Vecchio 12-03-2008, 12.34.30   #18
daytonio
Triumphista

L'avatar di daytonio

Registrato il: 30-06-2007
Regione: Sicilia
Dove sono
Moto: Appiedato
Uomo

mmmm piu' che i cv quello che fa divertire e' la coppia!

E' la coppia che ti spara un calcio nel sedere quando spalanchi, non la potenza quella non la senti pero' ti fa andare veloce.
Ho avuto 2, ho avuto 4,
il 2 cil ha tanta coppia ma poca potenza, il 4 e' un po' vuoto sotto, tutto sommato il 3 cilindri e' la perfetta via di mezzo: coppia sufficiente a divertirsi e potenza giusta per tenere velocita'.

C'e' pure da dire un'altra cosa, quando si guida una moto con un ippodromo sotto bisogna stare sempre attenti, sempre tesi a non esagerare ed alla fine ci si diverte per le prestazioni ma non per la serenita' di guida.
Trovo molto piu' divertente una moto piu' piccola, facile da guidare con meno cavalli ma che si riescono a sfruttare tutti!
daytonio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-03-2008, 12.42.29   #19
Intriplato
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Intriplato

Registrato il: 05-12-2006
Regione: Asociale Emiliano Inmukkato
Dove sono
Moto: non la solita mukka, Laser Sympony
Uomo
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da gabri620 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono un intruso (possego una 910S) ma frequento il forum da un po' perchè ero intenzionato a comprare una triumph...sarà per la prossima.
in questi ultimi 2gg il tempo a Genova era buono, così ho usato la moto anzichè lo spooter per andare a lavorare.
ho preso alcune "allungatoie" per godermi la moto.
Premesso che l'asfalto non era ancora il max della gioia (un po' umidiccio) per cui guidavo un po' teso e senza osare troppo.
però una domanda mi è sorta: a senso secondo voi avere moto da 140 e passa CV da usare in strada?
Mi spiego meglio: sicuramente il bello di avere simili potenze sta nel fatto di poter viaggiare col motore in 6a a 2000 giri e disporre già di un sacco di coppia più che di utilizzare sino all'ulitmo cavallo, oppure di sentire la ruota allegerirsi piacevolmente senza bisogno di fare i funamboli con la frizione....
ma se si vuole usare la moto per farsi due sane pieghe nelle stradine di montagna, dove al massimo si toccano i 100/120km/h e solo per un istante, dove si esce dalle curve in 2 e quindi bisogna centellinare il gas per evitare di far pattinare la ruota etc....
Secondo voi, per questo tipo di utilizzao, non sarebbe meglio avere una moto con un po' di cavalleria in meno?
sono convinto che se avessi tra le mani il mio vecchio monster (vitaminizzato, ma pur sempre un vile 620) andrei poco più piano rispetto ad adesso con la brutale, ma con meno ansie e più rilassato
voi che dite?

no, non ha senso

la tua è la + bella moto che ci sia in commercio a mio parere
bellissima, rifiniture perfette, LA MOTO
però l'ho provata, e il 4 cilindri si sa va tenuto su di giri,
e la brutale è esplosiva, ma solo dopo che sei sui 5000 giri,
e in strada non è sfruttabile.

La Speed è + godibile su strada e non manca di potenza,
e poi anche la speed è na gran fica di moto

ciao
Intriplato non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-03-2008, 12.53.24   #20
maurigna
Triumphista

L'avatar di maurigna

Registrato il: 06-02-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Sprint St Blu
Uomo

I cv non sono mai troppi, l'importante è che il motore quando lo si usa per passeggiare o andare al trotto sia sempre pronto, generoso, progressivo e fluido. Cosa che non fanno le jap supersportive, non perchè sono 4 cil. ma perchè sono state concepite per la pista. Prendi ad esempio una hornet 900 e vedrai che anche un 4 cil. può avere tanta coppia a 3000giri.

Ultima modifica di maurigna : 12-03-2008 alle ore 12.56.28.
maurigna non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione