Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-2008, 23.35.59   #1
IlReverendoWolfwood
Triumphista

L'avatar di IlReverendoWolfwood

Registrato il: 30-07-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 '07 GOLD&WHITE + KTM 690 SMC
Invia un messaggio via MSN a IlReverendoWolfwood Uomo
la tecnologia a chi la sa usare

scusate ragazzi ma questo è uno sfogo....

sono appena tornato da lavoro...in teoria dovrei seguire i ragazzi nuovi che entrano per dargli una mano...in pratica oggi (giorno di pasqua) mi sono messo anche io in cuffia per dare assistenza ai clt dell'adsl (farsi una passeggiata no vero? tutti disperati perchè non riescono a navigare..vabbè) in pratica mi sono beccato 2 volte dell'incompetente da dei burini (non saprei come descriverli altrimenti) xkè mi sono rifiutato al primo di configurare e proteggere la rete wifi del pc e al secondo di spiegargli e seguirlo durante l'installazione di uno speed tuch home (x chi non lo sapesse è un router sul quale va creata all'interno dello stesso una nuova connessione eliminando le altre e poi sul pc creare una connessione vpn...e questo dimostra che le cose le so e che non sono incompetente come dicono)
allora, l'assistenza tecnica dell'adsl segue il cliente su problemi di linea e non di pc, quello che ci dice l'azienda è di dare assistenza solo a chi ha i modem in comodato, ovviamente non è così perchè capisco ke per la maggior parte delle persone la cosa risulti difficile, ma a tutto c'è un limite se ti configuro un router che non è nostro (lo faccio per farti un piacere) e poi ti dico che per il wifi devi seguire il manuale o chiamare un tecnico non hai nessun diritto di darmi dell'incompetente( i manuali vengono dati insieme al modem non per far pesare di più la confezione ma per essere letti!)...in teoria dovrei limitarmi a darti i parametri e augurarti buona giornata!
ah già..mi stavo dimenticando dell'altro genio di oggi...in pratica il tizio ha formattato il pc e ovviamente non ha installato i driver della scheda di rete...ma secondo lui il fatto di aver formattato tutto era di secondaria importanza e quindi non era importante che me lo dicesse...l'unica cosa che mi ha ripetuto per 3 volte era che fino a ieri funzionava tutti benissimo (frase che personalmente odio e che oltretutto è priva di alcun senso) quando ho capito il problema gli ho chiesto se aveva il cd della scheda madre o della scheda di rete, ma ovviamente ha pensato bene di buttarli via e pretendeva che gli risolvessi lo stesso il problema!

adesso la mia domanda è... quanto rispondo e dico: "assistenza adsl buon giorno" che cosa nel cervello di questa gente gli fa capire " assitenza INFORMATICA buon giorno"?
giuro non riesco a spiegarmelo... poi un ci prova a essere gentile..ma con questa gente non può... fai lo scontroso e ti incaxxi...non è un mio problema..sei tu che non riesci a navigare e a spedire la posta... e se fosse per me, tu la posta la manderesti solo col piccione viaggiatore...altro che la linea veloce!

riconfermo il mio motto: LA TECNOLOGIA A CHI LA SA USARE

ps: per carità poi coi clienti spesso ci si fanno delle risate e la maggior parte sono gentili ma purtroppo non è sempre così, xkè le persone spesso non capiscono che NON tutto gli è dovuto
IlReverendoWolfwood non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 01.59.25   #2
Notturno
Triumphista Moderatore

L'avatar di Notturno

Registrato il: 18-11-2007
Moto: la Speed !
Uomo

Non capisco tutta 'sta vena polemica... e comunque il mio forno a microonde fino a ieri funzionava benissimo ! Mi vuole dire o nò cosa devo fare ?
Notturno non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 06.53.50   #3
giorgio bona
Ambasciatore di TCP in Cina

L'avatar di giorgio bona

Registrato il: 25-09-2006
Regione: DONGGUAN(canton) CHINA
Dove sono
Moto: speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invia un messaggio via MSN a giorgio bona Invia un messaggio via Yahoo a giorgio bona Manda un messaggio tramite Skype™ a giorgio bona Uomo

reverendo...reverendo...revenendo...

non si offenda...su....ogni lavoro ha la sua grana!!

cosi, a titolo informativo.....
il sottoscritto con la tecnologia e' un asilo....
bhe', per lo meno, ne son consapevole!
Vecchio 24-03-2008, 08.22.10   #4
Fulvioz
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Fulvioz

Registrato il: 17-05-2006
Regione: Veneto - T.N.E.
Dove sono
Moto: Triumph Street Triple Bea Mora
Invia un messaggio via MSN a Fulvioz Manda un messaggio tramite Skype™ a Fulvioz Uomo

Ti dirò... Se lavori alla Libero Infostrada... Mandatemi sti cazzo di 7 mega promessi cazzo!!!
Billy: Beh, è che tutti hanno paura, ecco cos’è successo. Noi non possiamo neanche andare in uno di quegli alberghetti da due soldi, voglio dire propri di quelli da due soldi, capisci? Credono che si vada a scannarli o qualcosa, hanno paura.
George: Si ma non hanno paura di voi, hanno paura di quello che voi rappresentate.
Fulvioz non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 08.48.11   #5
Bobo76
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Bobo76

Registrato il: 12-10-2007
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: FZS600 Fazer
Invia un messaggio via MSN a Bobo76 Uomo

io nn sono un genio in informatica e dintorni.........ma fortunatamente la mia linea adsl nn mi ha dato nessun problema...................x adesso magari se mi capita qualcosa ti faccio uno squillo!!!!!!!!!!
Bobo76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 10.44.47   #6
badog1
Triumphista Senior

L'avatar di badog1

Registrato il: 19-10-2007
Dove sono
Moto: Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA
Invia un messaggio via MSN a badog1 Manda un messaggio tramite Skype™ a badog1 Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da IlReverendoWolfwood Visualizza messaggio
scusate ragazzi ma questo è uno sfogo....

sono appena tornato da lavoro...in teoria dovrei seguire i ragazzi nuovi che entrano per dargli una mano...in pratica oggi (giorno di pasqua) mi sono messo anche io in cuffia per dare assistenza ai clt dell'adsl (farsi una passeggiata no vero? tutti disperati perchè non riescono a navigare..vabbè) in pratica mi sono beccato 2 volte dell'incompetente da dei burini (non saprei come descriverli altrimenti) xkè mi sono rifiutato al primo di configurare e proteggere la rete wifi del pc e al secondo di spiegargli e seguirlo durante l'installazione di uno speed tuch home (x chi non lo sapesse è un router sul quale va creata all'interno dello stesso una nuova connessione eliminando le altre e poi sul pc creare una connessione vpn...e questo dimostra che le cose le so e che non sono incompetente come dicono)
allora, l'assistenza tecnica dell'adsl segue il cliente su problemi di linea e non di pc, quello che ci dice l'azienda è di dare assistenza solo a chi ha i modem in comodato, ovviamente non è così perchè capisco ke per la maggior parte delle persone la cosa risulti difficile, ma a tutto c'è un limite se ti configuro un router che non è nostro (lo faccio per farti un piacere) e poi ti dico che per il wifi devi seguire il manuale o chiamare un tecnico non hai nessun diritto di darmi dell'incompetente( i manuali vengono dati insieme al modem non per far pesare di più la confezione ma per essere letti!)...in teoria dovrei limitarmi a darti i parametri e augurarti buona giornata!
ah già..mi stavo dimenticando dell'altro genio di oggi...in pratica il tizio ha formattato il pc e ovviamente non ha installato i driver della scheda di rete...ma secondo lui il fatto di aver formattato tutto era di secondaria importanza e quindi non era importante che me lo dicesse...l'unica cosa che mi ha ripetuto per 3 volte era che fino a ieri funzionava tutti benissimo (frase che personalmente odio e che oltretutto è priva di alcun senso) quando ho capito il problema gli ho chiesto se aveva il cd della scheda madre o della scheda di rete, ma ovviamente ha pensato bene di buttarli via e pretendeva che gli risolvessi lo stesso il problema!

adesso la mia domanda è... quanto rispondo e dico: "assistenza adsl buon giorno" che cosa nel cervello di questa gente gli fa capire " assitenza INFORMATICA buon giorno"?
giuro non riesco a spiegarmelo... poi un ci prova a essere gentile..ma con questa gente non può... fai lo scontroso e ti incaxxi...non è un mio problema..sei tu che non riesci a navigare e a spedire la posta... e se fosse per me, tu la posta la manderesti solo col piccione viaggiatore...altro che la linea veloce!

riconfermo il mio motto: LA TECNOLOGIA A CHI LA SA USARE

ps: per carità poi coi clienti spesso ci si fanno delle risate e la maggior parte sono gentili ma purtroppo non è sempre così, xkè le persone spesso non capiscono che NON tutto gli è dovuto
Capibile!!!! come resp. EDP seguiamo 100 utenti che si imbranano perchè non sanno dare un click! la tecnologia è quando è per tutti (forse henry ford?) Vero! ma si dovrebbe insegnare ad usarla, pian piano.

Quello su cui si sbaglia oggi, almeno secondo me, tutti pensano che con un click si risolve tutto oppure si pecca di ignoranza credendo di sapere tutto.

CIAO
Vecchio 24-03-2008, 11.01.47   #7
Andrea35
Triumphista Senior

L'avatar di Andrea35

Registrato il: 23-06-2007
Regione: friuli- pordenone
Dove sono
Moto: sprint ST abs 07
Invia un messaggio via MSN a Andrea35 Uomo

reverendo, purtroppo in mezzo a tanta massa tu mi insegni che trovi di tutto e incazz... non serve a nulla lscia correre, poi ci pensa la moto a tirarti su...
comunque io col mio telefonino mi trovo bene ha ho un quesito da porti hehehehe
ovviamente non voglio romperti le scatole, ho preso con i punti vodafone un samsung SGH z720 v con funzione hsdpa il telefono è brandizzato vodafone , ma io ho l'abbonamento umts con la wind, e mettendo la sim wind e provandolo a collegare non riesco,perchè non mi da, proprio la possibilità, che devo fare, ha preciso che con la scheda vodafone si connette al volo, sto bastardo.

adesso me le suonaaaaaaaa mi perdoni reverendo
Andrea35 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 11.18.50   #8
alessandro2804
Triumphista D.O.C.

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: ex speed t509 - rocket man
Uomo

dovresti parlare con uno psicologo competente....ahah
Vecchio 24-03-2008, 12.23.32   #9
Aerodik
Kawaliere D.O.C.

L'avatar di Aerodik

Registrato il: 07-03-2006
Regione:
Dove sono
Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica grippata.....
Manda un messaggio tramite Skype™ a Aerodik Uomo

oppure fai come lui....

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
Aerodik non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-03-2008, 19.52.55   #10
votalele
Triumphista D.O.C.

L'avatar di votalele

Registrato il: 07-06-2007
Regione: S.Siro (ooleeeeh!!!)
Dove sono
Moto: Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da giorgio bona Visualizza messaggio
reverendo...reverendo...revenendo...

non si offenda...su....ogni lavoro ha la sua grana!!

cosi, a titolo informativo.....
il sottoscritto con la tecnologia e' un asilo....
bhe', per lo meno, ne son consapevole!

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvioz Visualizza messaggio
Ti dirò... Se lavori alla Libero Infostrada... Mandatemi sti cazzo di 7 mega promessi cazzo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro2804 Visualizza messaggio
dovresti parlare con uno psicologo competente....ahah

Questa mi sembra una buona idea.

Comunque io ho fastweb, inserisci il plug nella scheda, avvii explorer e voilà sei in rete....

Questa è la tecnologia che funziona, quella che fa rima con magia....

votalele non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione