![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 27-03-2008 Messaggi: 22 | Dalle mie parti c'è una strada che tutti i motociclisti vorrebbero avere a portata di mano:curve per tutti i gusti, tripudio di natura, prati dove fermarsi a discutere del battistrada consumato fino alla fine, ristorantini caserecci lungo la via e qualche volta ..... macchie d'olio. E' proprio su una di queste all'uscita di una curva a destra, che il 16 di marzo sono scivolato a velocità ridotta procurandomi la frattura del braccio sinistro, del mignolo della mano destra e riducendo la mia legend in condizioni ..... comatose. Al sopraggiungere del 118 apprendevo che, prima di me, lo stesso equipaggio aveva raccolto altri 2 motociclisti caduti per lo stesso motivo, ed i ragazzi con cui ero insieme, hanno verificato che la macchia era di notevoli dimensioni e ricoperta da uno strato di filler assorbente lasciato li senza essere spazzato via, il che la rendeva quindi ancora più scivolosa.![]() Dopo i necessari giorni di ricovero in ospedale, mi sono attivato per mettere in moto la maccina burocratica che mi permettesse di avere un rimborso dei danni subiti , e, sorpresa, mi sono sentito dire che non si sà a chi addossare la responsabilità di questa incuria quindi....![]() Il resto sto facendo di tutto per poterlo scrivere, ma al momento attuale brancolo nel , buio mentre gli studi legali mi chiedono anticipi per aprire una pratica che, per loro stessa ammissione, ha poche probabilità di andare a buon fine. ![]() Qualcuno mi può aiutare? | ||
| | |
| | #3 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-06-2006 Residenza: Pavia - Borgo Ticino Regione: pianura padana Dove sono Moto: :perpetuO Messaggi: 10,669 | be le strade per motociclisti da sempre sono piene di macchie d'olio...di quelli che cadono prima però!!! è già tanto che han messo il filler,che cmq,qualcosa in più fa! però se dici che già prima di te,in quella curva s'eran stesi in 2,è chiaro che la strada nn era delle migliori condizioni! non credo che purtroppo per te,riuscirai ad avere qualche risarcimento...ti auguro buona guarigione a te e alla tua legend ![]() __________________ "la speed deve essere personale,sincera,senza remore,deve essere quello che vuoi,non un marchio di fabbrica...ti dirò di più,Speed Triple non è una moto,ma un concetto!Nella realtà nemmeno esiste questa moto." NATT | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Moncalieri(to) Regione: Piemunt Dove sono Moto: speed triple 03 Messaggi: 3,030 ![]() | Citazione:
![]() ....purtroppo non è facile trovare il colpevole!!![]() __________________ Nei secoli fedele | |||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | Rispolverando i miei vecchissimi ricordi di giurisprudenza... se non sbaglio, indipendentemente dall'accertare chi é stato a lasciare la macchia d'olio, l'ente proprietario della strada dovrebbe rispondere di responsabilità oggettiva... | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 24,068 | Appellati alle vittime della strada....un mio amico nella tua stessa situazione ha vinto la causa. __________________ L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 23-01-2007 Residenza: Misinto (MI) Regione: Lombardia Dove sono Moto: EX speed 1050 bianca Messaggi: 2,071 ![]() | Citazione:
in effetti l'ente propietario della strada risponde delle varie condizioni del manto stradale, come buche ecc........quindi penso anche per macchie d'olio..... inoltre potresti recuperare i dati degli altri 2 motociclisti incorsi nello stesso incidente.....sai l'unione fa la forza poi ci puoi mettere la segnalazione del pronto soccorso sulle cause della frattura....penso abbiano fatto un documento di ricovero..... ti auguro buona guarigione..... ![]() | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-07-2007 Residenza: sarissola(ge) Regione: liguria Moto: thruxton Messaggi: 1,932 ![]() | purtoppo in strada ci sono dei problemi difficili da risolvere,tempi fà fortunatamente con l'auto,un cinghiale uscendo a bomba da un boschetto mi ha centrato la portiera,ho provato a vedere se si poteva fare qualcosa visto che in quel tratto di provinciale non sono segnalati gli animali selvatici,mi hanno risposto che sarebbe già stato difficile ottenere qualcosa anche se l'animale fosse rimasto lì,visto che ha continuato la sua corsa ho lasciato perdere,comunque auguri di pronta guarigione a te e alla legend __________________ god save the twins | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |