Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: Screzio sulla FUTA (replica agli interessati..)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DRED71
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Cesena
    Messaggi
    602

    Exclamation Screzio sulla FUTA (replica agli interessati..)

    Scritto da "ZIB"

    NESSUNO HA PARLATO DI VELOCITA'
    Velocità in Futa è sinonimo di pieghe accentuate e di gomme bruciate, ma domenica non abbiamo visto nessuna delle due cose.
    Quello che contestiamo ad alcuni di voi è il sorpasso contromano appena sotto il cimitero di pianoro, dove la visibilità potrebbe anche esserci, ma subito dopo c'è una curva in salita e se ci fosse stato qualcuno che scendeva un po' più spedito di voi, si sarebbe rischiato l'ENNESIMO frontale sulla SP65

    Mi hanno riferito anche di un BMW che scendeva in direzione opposta e che trovandosi di fronte a uno di voi ha alzato le mani dal manubrio come per dire: "......"


    La riga di mezzeria è sacra.
    La invadi in ingresso? -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in percorrenza ----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri
    La invadi in uscita -----> non sei capace di guidare, sei un pericolo per te e per gli altri

    L'errore ci può stare, ma dopo un errore del genere bisognerebbe fare ammenda e ridurre la propria velocità.

    Ripeto: il problema non è la velocità ma piuttosto la capacità di rimanere nella propria corsia.
    La futa cosi come le altre strade di montagna sono belle perche piene di curve... Se cominciamo a tagliarle ci perdiamo pieghe e quindi divertimento.

    Mi verrebbe da dire: usiamo il lanciafiamme contro gli "inglesi" che invadono la corsia opposta, ma è una soluzione un tantino drastica. Forse è meglio considerare queste invasioni di corsia come un segnale:
    "STO ANDANDO OLTRE IL MIO LIMITE, meglio rallentare per poter riuscire a stare nella mia corsia"

    Concludo scusandomi per non essermi presentato ed essermi precipitato in questo modo nel vostro forum, ma ammetto leggere commenti tipo:

    -------------------------------------------------------------------------
    Magari agli interessati può essere sfuggito questo intervento .... l'ho messo in evidenza perchè penso che sia doverosa (rimanendo sempre nel clima di educazione e correttezza del nostro amico ZIB) la replica dei diretti interessati....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Data Registrazione
    30/08/06
    Località
    Cesena-M.Marittima-Bologna
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Messaggi
    1,038
    Mah io non c'ero..ma comprendo l'argomento.

    Vorrei solo commentare dicendo....che troppe volte sento di incidenti mortali per scontro frontale tra 2 moto...e quindi per favore rimaniamo tutti nella nostra corsia e non talgiate.

    5 minuti di adrenalina non valgono il rischio di giocarsi una vita intera per se e soprattutto per gli altri.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    completamente daccordo.

    il giropiega tra amici deve essere gestito con un po' di buon senso e prudenza.

    ci vuole un capofila che tiene una buona media e una bella fila indiana a distanza di sicurezza.
    e' troppo pericoloso correre per strada.
    e non ce' nulla da dimostrare.

    per quello ci sono i TCP track day
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    11/07/06
    Località
    Modena
    Moto
    Honda CB 1000 R
    Messaggi
    1,649
    Ragazzi andare in Futa al Sabato è un terno all'otto! Ho vari amici dei paraggi e tutti sanno bene,(purtroppo),come funziona.. Quando Giova66 ha proposto un giretto li di Sabato,io l'avevo preannunciato! infatti abbiamo trovato un incidente frontale tra un Monster e un Kawa 600 a salire.. A Scendere un altro "Botto" serio.. Il nostro gruppetto,circa una decina,si è comportato assai bene.. Nessun sorpasso limite o che e andatura tranquilla.. Ma in Futa al Sabato,(pure se tu fai il bravo tranquillo MotoTurista),ti può capitare di tutto! tempo fa,un mio caro amico di Bologna,passeggiava tranquillo con la sua Corsaro,quando un deficentone di TURNO,scivolando in curva perchè presa troppo forte,lo ha falciato di brutto.. IO non mi sono divertito un gran chè al giro di Sabato.. Quando vedi certe scene,ti passa la voglia.. La Futa è una bellissima strada,ma da evitare durante il Week-End..

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Quoto il richiamo alla sicurezza , e' sempre meglio avere meno incidenti per la strada e qualche amico in piu'

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di limbo
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    FIESSO
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,847
    ma dov'era l'intervento di ZIB?
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Pure noi del TNE abbiamo trovato qualche motociclista locale a cui non comodava come guidavamo ieri pomeriggio.. Umm...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DRED71
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Cesena
    Messaggi
    602
    Citazione Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
    ma dov'era l'intervento di ZIB?
    Nel post di Jap killer "in diretta dal compleanno..." l'ho messo in evidenza apposta proprio perchè ritengo sia importante confrontarsi su questi argomenti, senza voler criminalizzare nessuno...

  10. #9
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566

    Thumbs down Ma che assurdità è questa?

    Scusate ragazzi, io sono un po' fuori da questi "giri" perchè non ho ne la moto adatta ne la mentalità dello "smanettone", ma trovo veramente assurdo anche solo che si debba sempre parlare di questi argomenti...

    Ma come siamo ridotti?

    Ma è possibile che si debba avere "paura" di percorre una bella starda di collina perchè c'è il rischio di fare un frontale con uno che a 200 all'ora taglia una curva o di venir "falciati" da qualcuno che perde aderenza in una pega al limite???

    Ma non possono andare in pista a fare i c****oni (mi sono "automoderato"...)questi personaggi?

    E' una situazione semplicemente assurda.

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di limbo
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    FIESSO
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,847
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Pure noi del TNE abbiamo trovato qualche motociclista locale a cui non comodava come guidavamo ieri pomeriggio.. Umm...
    effettivamente tu guidi da cu...
    sai che scherzo fulviazzo!
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domenica 17 aprile Pirelli sulla Futa
    Di marmor nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 13:14
  2. Agli interessati in lista! Arretratori Speed arrivati!
    Di willy75 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 08:40
  3. Corsi di guida sulla Futa
    Di ALLIGAUNAL nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/04/2008, 21:40
  4. Screzio in Futa.. :-(
    Di Lumacone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 11:42
  5. SULLA STRADA DELLA FUTA..
    Di MAZZA75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 10:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •