Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-06-2006, 21.43.51   #21
SpeedTriple
Triumphista

L'avatar di SpeedTriple

Registrato il: 07-05-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Suzuki GSX-R 750 K7

Citazione:
Originalmente inviato da Black Death
Ciao Speed due cose

1°)secondo me tu confondi una special con una moto piena di accessori sono due cose ben diverse.

2°) nessuno ti obbliga o pretende e la legge del mercato che decide.

esempio io nel 1994 ho acuistato il mio shadow 600 circa 6.000 euro l'ho rivenduta a 2.000€ dopo 11 anni solo perchè piuttosto di prendere meno l'avrei appesa al muro di casa come quadro.
si e no a livello di mercato valeva 500 € ma era cosi bella che l'ho vanduto in un'attimo.

Ciao Black...no...so molto bene cos'è una special (la special di cui sono sempre stato affascinato era la Ducati Monster S4 Gulf RCV - RCV Torino quella dei colori cangianti americani - davvero uno spettacolo !!! mai visto niente di simile)...ma in fin dei conti una special è costituita da accessori e modifiche (anche sostanziali) a carrozzeria della moto e meccanica...indi per cui se non ha anni di "vecchiaia" come può averli una moto d'epoca...non ha valore aggiunto .... questo volevo dire ... ma è solo un mio modesto parere io non comprerei mai una special che non ho fatto e creato io...fine della storia

Viceversa mi piacerebbe prendere una moto originale e passo dopo passo crearla come voglio io...ma poi chi definisce cosa è una special o cosa no se non l'opinione e il gusto proprio di ognuno di noi ?

Siamo d'accordo che questa è una special ??

Alcuni di voi potranno dire di si, altri no...io dico di si...

e questa ?

Ci sono inoltre special e special...e gli accessori fanno una special...dipende che accessori e dipende chi li fa...

HASTA LLUEGO ;-)

Citazione:
esempio io nel 1994 ho acuistato il mio shadow 600 circa 6.000 euro l'ho rivenduta a 2.000€ dopo 11 anni solo perchè piuttosto di prendere meno l'avrei appesa al muro di casa come quadro.
SHADOOOOOOOOWWWWWWWW ????
SpeedTriple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-06-2006, 14.07.21   #22
Black Death
Triumphista Moderatore (Enzo)

L'avatar di Black Death

Registrato il: 12-03-2006
Dove sono
Moto: Triple 1050 Black
Invia un messaggio via MSN a Black Death Manda un messaggio tramite Skype™ a Black Death

Citazione:
Originalmente inviato da SpeedTriple
Ciao Black...no...so molto bene cos'è una special (la special di cui sono sempre stato affascinato era la Ducati Monster S4 Gulf RCV - RCV Torino quella dei colori cangianti americani - davvero uno spettacolo !!! mai visto niente di simile)...ma in fin dei conti una special è costituita da accessori e modifiche (anche sostanziali) a carrozzeria della moto e meccanica...indi per cui se non ha anni di "vecchiaia" come può averli una moto d'epoca...non ha valore aggiunto .... questo volevo dire ... ma è solo un mio modesto parere io non comprerei mai una special che non ho fatto e creato io...fine della storia

Viceversa mi piacerebbe prendere una moto originale e passo dopo passo crearla come voglio io...ma poi chi definisce cosa è una special o cosa no se non l'opinione e il gusto proprio di ognuno di noi ?

Siamo d'accordo che questa è una special ??

Alcuni di voi potranno dire di si, altri no...io dico di si...

e questa ?

Ci sono inoltre special e special...e gli accessori fanno una special...dipende che accessori e dipende chi li fa...

HASTA LLUEGO ;-)

SHADOOOOOOOOWWWWWWWW ????

Ciao SpeedT scusa ma praticamente ti ho dato del c****one ma la pesni esattamente come non so che ca**o avevo letto ieri.

Le cose son due

-o siamo due co***oni che la pensiamo allo stasso modo

-oppure solo io che non avevo capito un c***o di quello che avevi scritto

un idea me la sono fatta :bonk: :bonk: :bonk: :bonk:

sono troooooooooppppppppppppoooooooooo soooooooooottttttttttttttttto non ce la faccio piu'

Shadow 600 sapessi dove ci sono andato non puoi neanche immaginarlo
sono un vecchio cuore biker

Vecchio 21-06-2006, 14.10.49   #23
AVP191
Triumphista Magnifico

L'avatar di AVP191

Registrato il: 13-03-2006

Citazione:
sono troooooooooppppppppppppoooooooooo soooooooooottttttttttttttttto non ce la faccio piu'

coraggio, black...l'esistenza del dott speed dimostra che c'è ancora margine.....per scendere ancora più sotto....
AVP191 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-06-2006, 14.35.18   #24
Kenny
Triumphista

L'avatar di Kenny

Registrato il: 20-06-2006
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: r1 nel cuore...speedy pizza 1050 in garage
Invia un messaggio via MSN a Kenny

E credo proprio che siano investimenti fini a se stessi.. solo passione che non sarà mai ripagata.
Kenny non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-06-2006, 23.31.45   #25
SpeedTriple
Triumphista

L'avatar di SpeedTriple

Dove sono

Citazione:
Ciao SpeedT scusa ma praticamente ti ho dato del c****one ma la pesni esattamente come non so che ca**o avevo letto ieri.

Le cose son due

-o siamo due co***oni che la pensiamo allo stasso modo

-oppure solo io che non avevo capito un c***o di quello che avevi scritto

un idea me la sono fatta :bonk: :bonk: :bonk: :bonk:

Shadow 600 sapessi dove ci sono andato non puoi neanche immaginarlo
sono un vecchio cuore biker

aaaahhhhhhhhhhhhhh no dai sei un mito..senti ma di dove sei di milano..?? non so quante volte te l'ho chiesto ma non ricordo di aver letto mai la risposta ..
Vecchio 21-06-2006, 23.42.25   #26
Black Death
Triumphista Moderatore (Enzo)

L'avatar di Black Death

Registrato il: 12-03-2006
Dove sono
Moto: Triple 1050 Black
Invia un messaggio via MSN a Black Death Manda un messaggio tramite Skype™ a Black Death

Citazione:
Originalmente inviato da SpeedTriple
aaaahhhhhhhhhhhhhh no dai sei un mito..senti ma di dove sei di milano..?? non so quante volte te l'ho chiesto ma non ricordo di aver letto mai la risposta ..

Concorezzo ad uno sputo da monza

Vecchio 22-06-2006, 07.25.40   #27
daviden3parma
R.A.T. Pack Leader Parma

L'avatar di daviden3parma

Registrato il: 24-05-2006

io di special ne ho fatte alcune, l'ultima ,a nzi la penultima era lo tsport che vedete nell'avatar, l'ho venduto da un paio di settimane ma solo e dico solo dopo aver fatto un test di 3 mesi al nuovo propietario e quando ho capito che l'amava come l'amavo io allora glielo venduta, per il prezzo be con le special ci si perde sempre , ma non conta, l'amore è amore... e poi ogni volta cerchi di farne sempre una più bella, ti appassioni, ti impegni, e quando la vedi finita che tutti l'ammirano bè allora passa tutto..
daviden3parma non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-06-2006, 07.39.27   #28
AVP191
Triumphista Magnifico

L'avatar di AVP191

Registrato il: 13-03-2006

Citazione:

quindi..praticamente..a pochi km hai un folle essere umano nonché..mio cugino!!
AVP191 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-06-2006, 08.47.37   #29
marcobi
Nuovo Triumphista

Registrato il: 11-05-2006
special in vendita

giusto, la differenza tra una special e un "catalogo di accessori" è un abella cosa.
La mia Daytona è una special , visto che ho preso il primo premio a varano 2004.
Ma al momentodi venderla mi è stato riconosciuto il valore dello scarico sottosella e basta; qualcosina per ilcolore aerografato e per telaio più cerchi lucidati.
Quindi ho smontato qualche pezzo in carbonio ed horecuperato 2/300 euri.....
Per farla breve:
Daytona 2003 acquistato a listinocostava 13.600 , poi mamma triumph ha abbassatoil prezzo credo sugli 11.500.
Dopo tre anni vale su eurotax credo 6500 €.
Riesco a recuperane 8.500/8700. Non è male ma speravo nella passione altrui che non ho trovato.
Non posso davvero tenerla chiusa in garage!!!!
Ho tenuto20 caschi vecchi per venti anni, poi un giorno ho detto: ma vàààààààààà e li ho schiaffati via.
Mi tengo mille foto, duemila ricordi e ...una moto nuova ! In cerca di nuove emozioni.
marcobi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 22-06-2006, 10.54.16   #30
SpeedTriple
Triumphista

L'avatar di SpeedTriple

Dove sono

Citazione:

si ho presente magari qualche sera ci si becca ;-)
Ieri ho montato il mad doctor, mamma mia che fatica !
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione