Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: che fine fanno le SPECIAL ?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/06
    Messaggi
    45

    che fine fanno le SPECIAL ?

    una domanda, rivolta indirettamente al mister PETTI e a tutti gli altri amici:
    quando costruiamo una special ci mettiamo entusiamo e denaro. Prima o poi però ce ne separeremo pur con tanto dolore.
    A questo punto: il mercato delle special come è? quali sono le valutazioni? Ci sono moto che non si vendono più?
    >Petti: se uno ha una special come la quoti?( parlo di triumph).
    grazie a tutti dei vs commenti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Imbruglia
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    Torino
    Moto
    (ex)SpeedFourSpeedalie
    Messaggi
    954
    bella questione!!!!


    non saprei cosa dire...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Non per si vendono!


    io la mia special (FZR 1000 ancora in costruzione) non la venderò mai (spero)!


    il momento che si vendono le special...é difficile, in ogni caso si va in perdita! per perdere meno bisogna trovare un amatore o vero interessato, e non si trova facilmente.



    Turbo-555

  5. #4
    R.A.T. Pack Leader Palermo L'avatar di babyspeed
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    Paliemmo
    Moto
    speed 1050 Nuclear red.. sciccosissima e vespa PX 150
    Messaggi
    1,958
    perdi tanto del lavoro e della passione messa per farla....

  6. #5
    Buellista L'avatar di Jack_70
    Data Registrazione
    23/04/06
    Località
    Ovunque...........
    Moto
    Buell XB12s Nera
    Messaggi
    3,505
    Le SPECIAL non hanno un valore "reale", inquanto se le offri a chi se ne sbatte te le valuta per il valore dell'usato e niente più!
    Se invece le offri all'amatore o intenditore che sa apprezzare e valutare tutto il lavoro, l'amore e l'impegno messo nella realizzazione, bè allora la cosa cambia e parecchio......puoi chiedere anche cifre molto al di sopra del reale valore di mercato !
    Chiudo dicendo che questo e solo il mio modestissimo punto di vista !

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Giova82
    Data Registrazione
    25/05/06
    Località
    Bologna
    Moto
    Street triple 675
    Messaggi
    3,175
    Citazione Originariamente Scritto da Jack_70
    Le SPECIAL non hanno un valore "reale", inquanto se le offri a chi se ne sbatte te le valuta per il valore dell'usato e niente più!
    Se invece le offri all'amatore o intenditore che sa apprezzare e valutare tutto il lavoro, l'amore e l'impegno messo nella realizzazione, bè allora la cosa cambia e parecchio......puoi chiedere anche cifre molto al di sopra del reale valore di mercato !
    Chiudo dicendo che questo e solo il mio modestissimo punto di vista !

    ke io concordo, anke se è sempre piu difficile trovare un amatore ke riconosca appieno il lavoro e la passione impiegati.

  8. #7
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Data Registrazione
    05/04/06
    Località
    Cinisell Country
    Moto
    Daytona 675R #711
    Messaggi
    3,727
    Citazione Originariamente Scritto da marcobi
    una domanda, rivolta indirettamente al mister PETTI e a tutti gli altri amici:
    quando costruiamo una special ci mettiamo entusiamo e denaro. Prima o poi però ce ne separeremo pur con tanto dolore.
    A questo punto: il mercato delle special come è? quali sono le valutazioni? Ci sono moto che non si vendono più?
    >Petti: se uno ha una special come la quoti?( parlo di triumph).
    grazie a tutti dei vs commenti
    Gran Bel Post Questo!!
    Nella normalità uno quando decidere di fare una special non la fa certo per rivenderla, anzi nel corso del tempo nel 90% dei casi la moto subisce vari step di modifiche, che cmq comportano un gran lavoro e costi a livello monetario, però che richiamano le sembianze e i gusti del suo cavaliere!
    Già prima o poi ce ne separiamo, e a quel punto son ..zzi! Perchè è sempre difficile trovare qualcuno a cui piacciono i tuoi stessi gusti in fatto di modifiche e colori....
    Il mercato delle special è un brutto settore perchè è sempre difficile fare una valutazione reale del mezzo con le sue innumerevoli modifiche, ecco perchè nella maggior parte dei casi il cliente tende a vendersi la propria special da solo con sana pazienza per realizzare l'importo desiderato.
    Bhè come quoto io una special...... In base al modello, ed accessori montati fai una stima del veicolo, però non riuscirai mai a realizzare quanto hai speso!!!
    Te lo dice uno che di soldi in modifiche ne butta a go go!!
    Esempio: la mia vecchia Baby Speed mi era costata a torta finita tra, Moto ( originariamente TT600!) modifica per portarla Baby, colori , cerchi, sospensioni progressive etc etc etc, una vagonata di soldi!!
    Sai quanti ne ho presi 3 anni dopo??? 4.500 euro!!! Più e meno quello che avevo speso solo per le modifiche!!!!
    Però che ci dobbiamo fare, è una cosa che ci scorre nelle vene, una nostra moto non può restare uguale a tutte le altre, deve avere qualcosa che rispecchi il tuo DNA!!
    Ultima modifica di pettibike; 20/06/2006 alle 07:01

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di BONNYE E CLYDE
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    Gorla Maggiore (va)
    Moto
    SpeedTriple 955i 00 Petty
    Messaggi
    902
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike
    Gran Bel Post Questo!!
    Nella normalità uno quando decidere difare una special non la fa certo per rivenderla, anzi nel corso del tempo nel 90% dei casi la moto subisce vari step di modifiche, che cmq comportano un gran lavoro e costi a livello monetario, però che richiamano le sembianze e i gusti del suo cavaliere!
    Già prima o poi ce ne separiamo, e a quel punto son ..zzi! Perchè è sempre difficile trovare qualcuno a cui piacciono i tuoi stessi gusti in fatto di modifiche e colori....
    Il mercato delle special è un brutto settore perchè è sempre difficile fare una valutazione reale del mezzo con le sue innumerevoli modifiche, ecco perchè nella maggior parte dei casi il cliente tende a vendersi la propria special da solo con sana pazienza per realizzare l'importo desiderato.
    Bhè come quoto io una special...... In base al modello, ed accessori montati fai una stima del veicolo, però non riuscirai mai a realizzare quanto hai speso!!!
    Te lo dice uno che di soldi in modifiche ne butta a go go!!
    Esempio: la mia vecchia Baby Speed mi era costata a torta finita tra, Moto ( originariamente TT600!) modifica per portarla Baby, colori , cerchi, sospensioni progressive etc etc etc, una vagonata di soldi!!
    Sai quanti ne ho presi 3 anni dopo??? 4.500 euro!!! Più e meno quello che avevo speso solo per le modifiche!!!!
    Però che ci dobbiamo fare, è una cosa che ci scorre nelle vene, una nostra moto non può restare uguale a tutte le altre, deve avere qualcosa che rispecchi il tuo DNA!!
    HHEEE L'AMORE!!!!
    "CHE TE LO DICO A FARE"

  10. #9
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Data Registrazione
    05/04/06
    Località
    Cinisell Country
    Moto
    Daytona 675R #711
    Messaggi
    3,727
    Citazione Originariamente Scritto da BONNYE E CLYDE
    HHEEE L'AMORE!!!!
    già brutta bestia l'amore
    come dice il mio grande capo, donne e motori......

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di BONNYE E CLYDE
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    Gorla Maggiore (va)
    Moto
    SpeedTriple 955i 00 Petty
    Messaggi
    902
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike
    già brutta bestia l'amore
    come dice il mio grande capo, donne e motori......
    GIOIE E DOLORI!!!!!!!!!!!!
    "CHE TE LO DICO A FARE"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E con questa fanno tre...
    Di trident_special nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 22:24
  2. lo fanno ???
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25/02/2009, 08:38
  3. ma che fine fanno i messaggi
    Di cicciospeed nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 15:54
  4. Cosa fanno?
    Di Bartolomeo74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/09/2007, 13:29
  5. che fine fanno i cinesi???
    Di sANZa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 09:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •