Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-2006, 21.15.20   #1
marcobi
Nuovo Triumphista

Registrato il: 11-05-2006
che fine fanno le SPECIAL ?

una domanda, rivolta indirettamente al mister PETTI e a tutti gli altri amici:
quando costruiamo una special ci mettiamo entusiamo e denaro. Prima o poi però ce ne separeremo pur con tanto dolore.
A questo punto: il mercato delle special come è? quali sono le valutazioni? Ci sono moto che non si vendono più?
>Petti: se uno ha una special come la quoti?( parlo di triumph).
grazie a tutti dei vs commenti
marcobi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2006, 21.22.46   #2
Imbruglia
Triumphista

L'avatar di Imbruglia

Registrato il: 18-03-2006
Regione: Trinacry Island
Dove sono
Moto: SpeedFourSpeedalie

bella questione!!!!

non saprei cosa dire...
Imbruglia non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2006, 22.13.19   #3
Turbo-555
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Turbo-555

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050
Invia un messaggio via MSN a Turbo-555

Non per si vendono!

io la mia special (FZR 1000 ancora in costruzione) non la venderò mai (spero)!

il momento che si vendono le special...é difficile, in ogni caso si va in perdita! per perdere meno bisogna trovare un amatore o vero interessato, e non si trova facilmente.

Turbo-555
Turbo-555 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2006, 23.17.33   #4
babyspeed
R.A.T. Pack Leader Palermo

L'avatar di babyspeed

Registrato il: 16-03-2006
Regione: SICILIA....
Dove sono
Moto: 1050......blu con tanti accessori...
Invia un messaggio via MSN a babyspeed

perdi tanto del lavoro e della passione messa per farla....
babyspeed non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-06-2006, 23.34.32   #5
Jack_70
Buellista

L'avatar di Jack_70

Registrato il: 23-04-2006
Regione: Granducato di Toscana
Dove sono
Moto: Buell XB12s Nera

Le SPECIAL non hanno un valore "reale", inquanto se le offri a chi se ne sbatte te le valuta per il valore dell'usato e niente più!
Se invece le offri all'amatore o intenditore che sa apprezzare e valutare tutto il lavoro, l'amore e l'impegno messo nella realizzazione, bè allora la cosa cambia e parecchio......puoi chiedere anche cifre molto al di sopra del reale valore di mercato !
Chiudo dicendo che questo e solo il mio modestissimo punto di vista !
Jack_70 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2006, 00.25.37   #6
Giova82
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Giova82

Registrato il: 25-05-2006
Regione: emilia romagna
Dove sono
Moto: Street triple 675

Citazione:
Originalmente inviato da Jack_70
Le SPECIAL non hanno un valore "reale", inquanto se le offri a chi se ne sbatte te le valuta per il valore dell'usato e niente più!
Se invece le offri all'amatore o intenditore che sa apprezzare e valutare tutto il lavoro, l'amore e l'impegno messo nella realizzazione, bè allora la cosa cambia e parecchio......puoi chiedere anche cifre molto al di sopra del reale valore di mercato !
Chiudo dicendo che questo e solo il mio modestissimo punto di vista !

ke io concordo, anke se è sempre piu difficile trovare un amatore ke riconosca appieno il lavoro e la passione impiegati.
Giova82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2006, 07.38.34   #7
pettibike
Presidente del Pettirat

L'avatar di pettibike

Registrato il: 05-04-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Race Triple
Invia un messaggio via MSN a pettibike Manda un messaggio tramite Skype™ a pettibike Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da marcobi
una domanda, rivolta indirettamente al mister PETTI e a tutti gli altri amici:
quando costruiamo una special ci mettiamo entusiamo e denaro. Prima o poi però ce ne separeremo pur con tanto dolore.
A questo punto: il mercato delle special come è? quali sono le valutazioni? Ci sono moto che non si vendono più?
>Petti: se uno ha una special come la quoti?( parlo di triumph).
grazie a tutti dei vs commenti
Gran Bel Post Questo!!
Nella normalità uno quando decidere di fare una special non la fa certo per rivenderla, anzi nel corso del tempo nel 90% dei casi la moto subisce vari step di modifiche, che cmq comportano un gran lavoro e costi a livello monetario, però che richiamano le sembianze e i gusti del suo cavaliere!
Già prima o poi ce ne separiamo, e a quel punto son ..zzi! Perchè è sempre difficile trovare qualcuno a cui piacciono i tuoi stessi gusti in fatto di modifiche e colori....
Il mercato delle special è un brutto settore perchè è sempre difficile fare una valutazione reale del mezzo con le sue innumerevoli modifiche, ecco perchè nella maggior parte dei casi il cliente tende a vendersi la propria special da solo con sana pazienza per realizzare l'importo desiderato.
Bhè come quoto io una special...... In base al modello, ed accessori montati fai una stima del veicolo, però non riuscirai mai a realizzare quanto hai speso!!!
Te lo dice uno che di soldi in modifiche ne butta a go go!!
Esempio: la mia vecchia Baby Speed mi era costata a torta finita tra, Moto ( originariamente TT600!) modifica per portarla Baby, colori , cerchi, sospensioni progressive etc etc etc, una vagonata di soldi!!
Sai quanti ne ho presi 3 anni dopo??? 4.500 euro!!! Più e meno quello che avevo speso solo per le modifiche!!!!
Però che ci dobbiamo fare, è una cosa che ci scorre nelle vene, una nostra moto non può restare uguale a tutte le altre, deve avere qualcosa che rispecchi il tuo DNA!!
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio,comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa....
e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra....

Ultima modifica di pettibike : 20-06-2006 alle ore 08.01.18.
pettibike non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2006, 08.00.31   #8
BONNYE E CLYDE
Triumphista

L'avatar di BONNYE E CLYDE

Dove sono
Moto: SpeedTriple 955i 00 Petty
Invia un messaggio via MSN a BONNYE E CLYDE Manda un messaggio tramite Skype™ a BONNYE E CLYDE

Citazione:
Originalmente inviato da pettibike
Gran Bel Post Questo!!
Nella normalità uno quando decidere difare una special non la fa certo per rivenderla, anzi nel corso del tempo nel 90% dei casi la moto subisce vari step di modifiche, che cmq comportano un gran lavoro e costi a livello monetario, però che richiamano le sembianze e i gusti del suo cavaliere!
Già prima o poi ce ne separiamo, e a quel punto son ..zzi! Perchè è sempre difficile trovare qualcuno a cui piacciono i tuoi stessi gusti in fatto di modifiche e colori....
Il mercato delle special è un brutto settore perchè è sempre difficile fare una valutazione reale del mezzo con le sue innumerevoli modifiche, ecco perchè nella maggior parte dei casi il cliente tende a vendersi la propria special da solo con sana pazienza per realizzare l'importo desiderato.
Bhè come quoto io una special...... In base al modello, ed accessori montati fai una stima del veicolo, però non riuscirai mai a realizzare quanto hai speso!!!
Te lo dice uno che di soldi in modifiche ne butta a go go!!
Esempio: la mia vecchia Baby Speed mi era costata a torta finita tra, Moto ( originariamente TT600!) modifica per portarla Baby, colori , cerchi, sospensioni progressive etc etc etc, una vagonata di soldi!!
Sai quanti ne ho presi 3 anni dopo??? 4.500 euro!!! Più e meno quello che avevo speso solo per le modifiche!!!!
Però che ci dobbiamo fare, è una cosa che ci scorre nelle vene, una nostra moto non può restare uguale a tutte le altre, deve avere qualcosa che rispecchi il tuo DNA!!
HHEEE L'AMORE!!!!
Vecchio 20-06-2006, 08.33.34   #9
pettibike
Presidente del Pettirat

L'avatar di pettibike

Registrato il: 05-04-2006
Dove sono
Moto: Street Race Triple
Invia un messaggio via MSN a pettibike Manda un messaggio tramite Skype™ a pettibike Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da BONNYE E CLYDE
HHEEE L'AMORE!!!!
già brutta bestia l'amore
come dice il mio grande capo, donne e motori......
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio,comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa....
e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra....
pettibike non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2006, 08.48.56   #10
BONNYE E CLYDE
Triumphista

L'avatar di BONNYE E CLYDE

Dove sono
Moto: SpeedTriple 955i 00 Petty
Invia un messaggio via MSN a BONNYE E CLYDE Manda un messaggio tramite Skype™ a BONNYE E CLYDE

Citazione:
Originalmente inviato da pettibike
già brutta bestia l'amore
come dice il mio grande capo, donne e motori......
GIOIE E DOLORI!!!!!!!!!!!!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione