![]() |
| ||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 21-03-2008 Residenza: Cesena Regione: Romagna Moto: Thruxton Messaggi: 61 ![]() |
Se si fa un contratto per l'acquisto di una moto... e la moto non arriva mai , ci si può rivalere per vie legali, per riprendersi la caparra qualora il conce (come sia da supporre) sia riluttante a restituirla??Premetto che, mea culpa, nel contratto non c'è la data di consegna! Non si può fare proprio niente in questo caso? ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-01-2008 Residenza: silvi,te Messaggi: 78 ![]() | In questo caso purtroppo non puoi far nulla..... o meglio,se decidessi di non ritirare la moto perderesti la caparra per inadempienza contrattuale! Qualora ,invece,ci fosse stata una data di consegna sul contratto non rispettata dal venditore l'inadempienza sarebbe stata loro e avresti potuto richiedere la restituzione fino al doppio della caparra versata!!!! Mi spiace,ma la data di consegna è davvero importante....... | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 15-01-2008 Residenza: silvi,te Messaggi: 78 ![]() | Mi spiace,ma questo è più o meno ciò che dice la regolamentazione delle norme contrattuali.... Poi non so nel caso specifico come stanno le cose,ma in linea di massima..... Consiglio spassionato:aspetta che ti consegnino la moto e fanne tesoro di questa brutta esperienza!!! | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2006 Residenza: Bologna Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Speed '08 Matt Black Messaggi: 2,647 | Io ho un'altro problema, la moto l'ho gia pagata in toto e alla concessionaria è gia arrivata assieme agli accessori ordinati.. Il problema sta nel fatto che sono passati gia 10 giorni dalla data del pagamento e ancora mi dicono che non è pronta, che non "riescono ad interfacciarla" ( Cosa posso fare a riguardo oltre a presentarmi la ogni giorno a rompere le p@lle al venditore e all'officina direttamente?? ![]() Che diavolo, io a pregare se proprio ci devo andare, lo vado a fare in chiesa... ![]() A qualcuno è gia capitata una roba simile? cosa fare a riguardo?Porca miseria, sto sclerando ![]() Ultima modifica di Nerozz : 23-04-2008 alle ore 07.45.36. | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-10-2007 Regione: Milano Moto: Speed nera e incaxxata...! Un mostro! Messaggi: 1,013 ![]() | Scusa ma i giorni che trascorrono con l'assicurazione attiva senza che tu possa circolare con la moto chi te li rimborsa? Prova a farlo presente al conce.....anche se....se si tratta di uno sgamato ti dice: chi te l'ha fatta attivare prima del ritiro della moto? Provare cmq non costa niente! Ciao e buona fortuna. | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 25-01-2008 Residenza: Poggibonsi Regione: Toscana Moto: Bohhhhhhh in America costa tanto di meno Ahhhhhhhhhhhhh Messaggi: 191 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |