Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Quando si puo' definire SPECIAL?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    Treviso
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Messaggi
    1,798

    Quando si puo' definire SPECIAL?

    Questo topic vuol essere una sorta di sondaggio, di scambio di pareri, di informazioni. C'e' una sorta di "regola" per attribuire il "merito" o la "definizione" di special ad una moto?
    Comincio col dire la mia, chiunque voglia dire come la vede risponda pure. Vorrei venisse fuori uno scambio di pareri, di idee, non una serie di botta e risposta con polemiche, mi raccomando

    Per me e' un concetto non solo obiettivo, ma anche soggettivo. Special e' comunque qualcosa di unico, di diverso dal resto, una moto che "esce dal coro". Principalmente quindi un aggettivo/merito da attribuire a modifiche estetiche prima ancora che tecniche. Il colpo d'occhio deve essere d'impatto violento. Dettagli ecclatanti che richiamino immediatamente l'attenzione per la particolarita'. Drastiche modifiche a codoni, manurbi, fanaleria, colorazioni.
    Spero di avervi offerto un buno spunto per una bella discussione che possa arricchirci un po'. Magari postando qualche foto potremmo renderla ancor piu' carina. Magari qualcuno potrebbe aggiungere dettagli tipo "se manca questa o quell'altra modifica non si puo' definire una special" citando la modifica in questione dettagliatamente.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    mah.... non l'ho mai capito...
    spesso un rutto vale più di mille parole

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lucav
    Data Registrazione
    10/09/07
    Località
    Polesine - regno delle nutrie
    Moto
    Ex speed gay, ex Gaytona, ora Speed 11
    Messaggi
    19,801
    io credo che si possa definire special anche quando sai che non ce ne sarà mai una uguale alla tua! soprattutto nell'estetica!!

    Quindi anche una verniciatura particolare e "unica" secondo me la può rendere special!
    RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
    STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
    ....lasciate almeno finire la preghiera.....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Rici
    Data Registrazione
    07/05/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Messaggi
    4,526
    Special é.... quando la tua moto é fuori dal coro.. Speciale

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di coviz
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 2008
    Messaggi
    367
    Mah, è difficile da definire "special". Sopratutto perchè alla fine con l'aftermarket si tende tutti a catalogarsi e a vedersi con le stesse cose...

    Forse quello che di più identifica una special è la verniciatura e le varie parti che si possono fare con il "fai da te"...

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    A mio parere si può definire Special solamente qualcosa di unico e artigianale, non basta tanto materiale after-market per fare una Special ....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    avevo fatto anch'io un topic su questo argomento, e devo dire che sono d'accordo, una special è tale se ha modifiche estetiche più che tecniche, e x estetiche non intendo paratacchi o manopole ma modifiche rilevanti, oppure una colorazione particolare

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    a mio avviso, si può definire special quando ci metti su particolari realizzati
    ad-hoc, in esemplare unico, adattati oppure progettati e realizzati solo per la tua moto.
    deve essere si unica ma senza dare agli altri la possibilità di copiare, di montare gli stessi particolari


    di certo non bastano manubrio, specchi, frecce e secondo me neanche una bella verniciatura

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    Treviso
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Messaggi
    1,798
    E vabbe'... arriva lo sciamano e chi ha piu' il coraggio di controbattere?
    Mi chiedo come mai il tuo lavorone non sia stato adeguatamente premiato... ecco... quello e' un esempio di special! Una moto realizzata come i maglioni della nonna, TUTTA FATTA INTERAMENTE A MANO ahahahahahah
    (vedi di non fraintendere eh, ridendo ti sto' facendo dei seri complimenti).
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    a mio avviso, si può definire special quando ci metti su particolari realizzati
    ad-hoc, in esemplare unico, adattati oppure progettati e realizzati solo per la tua moto.
    deve essere si unica ma senza dare agli altri la possibilità di copiare, di montare gli stessi particolari


    di certo non bastano manubrio, specchi, frecce e secondo me neanche una bella verniciatura
    quoto i pezzi della moto devono essere unici o giu di li,x me non rientra nelle categoria special una moto che monta tutti i possibili accessori rizoma o altro ,perchè se voglo vado e compro le medesime cose anche io o chiunqua altro,secondo me la colorazione non basta o non influisce molto nella definizione di special
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando si puo' dire........"Special"
    Di Domino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 13:16
  2. Si può' definire tradimento quello mentale?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 13:41
  3. Ogni domenica (quando si puo')
    Di L'analcolico Biondo nel forum Video
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/02/2010, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •