Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Officina/concessionario Ruote a raggi - Milano

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tabletopjoe
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Lodi
    Messaggi
    482

    Officina/concessionario Ruote a raggi - Milano

    Ciao ragazzi,
    chi di voi conosce il concessionario Ruote a raggi di Milano?
    E' valida come officina?

    nessuno?
    Niente di male eh, devo solo andare a ritirare la moto, solo che non lo conosco e volevo sapere come lavora.
    Ho trovato dei feedback molto positivi qui nel forum, volevo magari un aggiornamento.

    Grazie a tutti.

    TableTopJoe

    up
    Ultima modifica di tabletopjoe; 14/05/2008 alle 16:22 Motivo: UnionePost automatica
    TableTopJoe

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Scotland
    Moto
    TT600
    Messaggi
    1,187
    Brave persone. Tullio (padre) molto conosciuto nell'ambiente delle inglesine d'epoca (migliore specialista in Italia sugli impianti elettrici ma non male anche per il resto) e poi c'è Roberto (figlio) che si occupa di tutto il resto (pubbliche relazioni, magazzino, amministrazione) e sono ancora artigiani vecchio stampo...ma non li vedo da quasi due anni e mi auguro che, nel frattempo, siano solo migliorati ulteriormente.
    Salutameli...se ti ricordi. Gli ho gestito il Motoclub (prima quello delle moto d'epoca e poi il RAT).
    Ciao!

    Carlo McGripp

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tabletopjoe
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Lodi
    Messaggi
    482

    Thumbs up

    Una via stretta alla fine di Viale Ortles, in fondo sulla sinistra.

    Due vetrine colorate di un marrone quasi sbiadito sormontate da una scritta "Triumph" in versione nostalgica mi hanno atteso ieri sera.

    Nella piccola officina appena adiacente al marciapiede il meccanico lavora sul fianco di una moto, movimenti di cavi elettrici.
    Chiedo del proprietario e il meccanico con la mano disegna un semi cerchio "dall'altra parte", mi dirigo verso l'entrata... entro... odore di olio, un lieve sentore di benzina e di gomme, odore d'officina di altri tempi, quell'odore di buono. Odore si, perché la parola profumo mi risveglia altri sensi meno marcati, è odore di moto, quello duro, quello di appassionati di motociclette che soffrono con loro ma sanno anche gioirne.

    Intorno a me molte moto, come non le vedovo da tanto tempo, da quando andavo con mio nonno in una qualche piccola concessionaria di provincia, un piccolo spazio dove sono allineate Rocket, Speed, Bonny, Thruxton, Tiger e special ... tutte con spazio sufficiente da permetterti di salire tranquillamente, per sentire com'è la "calzata", la sensazione di stare in sella, visionare da fermo ogni dettaglio che ti si para davanti al naso immaginando che poco oltre al cruscotto il pavimento inizi a muoversi per diventar poi asfalto, veloce, sempre più veloce e se appena alzi la testa vedi il mondo alla destra e alla sinistra correre via.

    Gironzolo distratto tra tutte le moto pensando che siamo ben lontani dagli showroom asettici di oggi.
    Appena i piedi si appoggiano nuovamente al pavimento in legno mi dirigo verso l’ufficio dell proprietario, Roberto… si presenta e in men che non si dica stiamo già chiacchierando come due conoscenti.

    L'ufficio è favoloso, libri sulle Norton sulle BSA sulle Triumph... quasi ad assicurare il cliente che se sta portando la sua passione con sè, lì ne troverà un altra, più grande e la sua non resterà sola e isolata
    Roberto, cordialissimo, propenso al dialogo, molto competente, prodigo di consigli, si scherza, si gioca, si chiacchiera, ci si interroga sulle varie moto, tutto in modo naturale, un fluire di parole tranquillo di chi sa il fatto suo ma non te lo farà mai pesare.

    Due ore passano da quando entro alla stipula del contratto di vendita della mia nuova Speed Triple.

    Sono uscito con il portafoglio leggero ma con il sorriso per la mia nuova moto che saprà farmi contento e per l’incontro con la passione respirata in 4 piccole mura.

    Una cosa mancava… McQueen che sostiene una Triumph e l’accompagna dal meccanico,, lo aiuta a farla salire sul montacarichi e si allontano, ti guarda e si accende una sigaretta… qualche boccata e poi ti ritrovi a farci 4 chiacchiere.

    Vabbé ho esagerato ma ieri sera da Ruote a raggi mi sono trovato bene, speriamo non mi deludano mai

    (Per Massimo - Abepisan, ho rubato qualche cosa dalla mia email, non avermene! )
    TableTopJoe

Discussioni Simili

  1. ruote a raggi su stradale
    Di embolo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/11/2011, 13:41
  2. ruote a raggi ...
    Di raffaele barei nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 22:56
  3. Raggi ruote chi ne sà qualcosa
    Di trippa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/11/2010, 13:19
  4. consiglio officina/concessionario
    Di Batman nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/04/2009, 19:36
  5. CONCESSIONARIO RUOTE A RAGGI NON AFFIDABILE
    Di radix nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/08/2008, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •